Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli

Muovere i primi passi nell'organizzazione, cosa bloccare per primo

Sara, il 23 Dicembre 2019 alle 22:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Salve sposine, Sono nuova nella community. Io e il mio fm abbiamo da poco deciso la data del matrimonio. Volevo avere qualche consiglio a livello organizzativo. Voi cosa blocchereste per primo (ristorante, chiesa, ecc)? Come mi consigliate di "muovere i primi passi"? Non so da dove cominciare!...
Salve sposine,
Sono nuova nella community. Io e il mio fm abbiamo da poco deciso la data del matrimonio. Volevo avere qualche consiglio a livello organizzativo. Voi cosa blocchereste per primo (ristorante, chiesa, ecc)? Come mi consigliate di "muovere i primi passi"? Non so da dove cominciare! Grazie e buona serata!

49 Risposte

  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto le date disponibili in location, poi ne abbiamo scelta una che ci faceva più comodo e chiesto in chiesa se era ancora disponibile. Dopo l'ok del prete, abbiamo chiamato la location per avvisare qual era la data scelta e dopo un paio di giorni siamo andati a firmare il contratto. Ti sposerai nel 2020 o 2021? 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa per prima e subito dopo la location...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente Ristorante e non so dove vi sposerete se chiesa o altro .. comunque subito dopo il ristorante chiesa fotografo musicisti abito ecc poi vedrai sarà tutto facile è come una catena tranquilla tutto viene da sé....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima prenota la data in chiesa subito dopo conferma la location
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto benvenuta ☺️ e poi ti consiglio come tutte le sposine di bloccare la location!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato le location e chiesto le date disponibili. Abbiamo così scelto le date preferite e abbiamo chiesto alla chiesa quali fossero libere. Abbiamo fissato chiesa e location contemporaneamente e da li siamo partiti con tutto il resto (fioraio, fotografo,truccatrice...). L organizzazione del matrimonio è un momento magico💖
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Location, chiesa (se te ne piace una in particolare) e fotografo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima la chiesa o location+chiesa nello stesso momento, nel caso in cui la location abbia una chiesa interna.

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, noi siamo partiti bloccando con anticipo la data in chiesa in quanto può capitare di dover 'ripiegare' su un altra soluzione, dopodiché siamo passati alla location, fiorista (nel nostro caso nella stessa figura della wedding planner e di una delle mie tre testimoni), truccatrice e parrucchiere.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di bloccare prima la chiesa, poi la location per non rischiare. Successivamente io ho scelto il vestito, fotografo, intrattenimento musicale. Trucco e parrucco già sapevo da chi andare quindi vado sul sicuro e farò le prove 2/3 mesi prima. Il corso prematrimoniale lo iniziamo a Gennaio e ci sposiamo a Giugno. Ti consiglio quindi di non richiedere certificati vari prima dei sei mesi dalla data del matrimonio (scadono e saresti costretta a rifarli tutti). Partecipazioni, bomboniere e viaggio di nozze inizia a cercare qualcosa mentre sei impegnata a scegliere altro a tempo perso in modo tale da non stressarti esageratamente e poi .... DIVERTITI!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e avrei bloccato da subito la band se avessi saputo che anche loro hanno poche date disponibili
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello dipende dal parroco. Ti conviene affacciarti e chiedere
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso lo puoi fare quando vuoi, noi abbiamo deciso di iniziarlo a gennaio con data a giugno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee .
    Per la chiesa come funziona? Quanto tempo prima va fatto il corso prematrimoniale?
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato subito la location, poi la chiesa, poi fotografo e in seguito band...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location! Se fai matrimonio religioso chiesa..
    Se fai rito civile sul luogo allora la location..
    Il resto piano piano lo organizzi 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato prima la location perché vanno via le date in un niente, e poi ho bloccato per lo stesso motivo fotografo, truccatrice e parrucchiera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione