Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Ottobre 2026 Napoli

Musica

Anna, il 15 Giugno 2025 alle 19:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buonasera a tutti, volevo un consiglio voi quando avete speso per la musica, perché la band che mi piace mi ha chiesto 7,000€ e il mio compagno mi ha detto che è un po' troppo,anche perché dobbiamo pagare tt il matrimonio noidatemi un consiglio

23 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 17 Giugno 2025 alle 11:47
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono moltissimi 😅 noi spendere 700 euro per avere un duo, violinista e pianista con voce. Ci accompagneranno dal nostro arrivo in sala fino al taglio torta
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 2500 € con dopofesta..

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 1500 euro per un duo che suona dal vivo (tastiera e chitarra) dal rito simbolico fino alla cena e poi uno dei due si trattiene per il dj set. Il budget di cui parli mi sembra davvero eccessivo 😬
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo pienamente Smiley smile I nostri amici che si sono sposati con 1 band (5 componenti) per tutta la festa (dalle 14 alle 4 del mattino) + un duo per 3 ore, hanno speso meno. 7000€ mi sembra davvero esagerato.

I miei unici dubbi sono:
    - li avete chiamati a fuori regione e quindi includono la trasferta?
    - cosa avete incluso?

• Rispondi
  • Francesco
    Sposo Abituale Settembre 2024 Foggia
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pagato 1200 euro per dj, voce femminile, sax e tastiera....per 7000 euro come minimo devono venire tipo gli Zero assoluto che mi cantano ...allora quindi è vero, e vero che ti sposerai....AHAHAHAHAHHA

• Rispondi
  • Merve
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando 3500 per una band di 7 persone che suonerà dal vivo per intero matrimonio…. A queste cifre arrivavano solo se includevo altri musicisti, esibizioni, luci ecc.. dipende da ciò che ti hanno proposto e dal tuo budget. Sapendo quanto costa tutto il resto io mi sono fermata su questa cifra, 7500 sarebbe stato sopra qualsiasi budget per noi
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono prezzi che ho sentito per delle esibizioni davvero importanti!! Magari con montaggio palco, luci particolari, molti strumenti e anche performer aggiuntivi per tutta la durata dell'evento!

E' sicuramente un prezzo che è in linea con matrimoni di altissimo livello, quindi non so che tipo di matrimonio sia il tuo ma se hai scelto uno standard molto alto ci può stare!

Noi ad esempio siamo su una via di mezzo, abbiamo un duo strumentale nella cerimonia civile e una band a 5 membri con voce maschile per tutto l'evento (batteria, basso, sax, tastiera, chitarra) e live band anche per il dopo cena.

Pagheremo circa 3500 euro e ci sembra già tantissimo! Performer per ora non ne abbiamo messi perchè il prezzo lieviterebbe ancora di più, poi se sotto data dovessimo avere del budget aggiuntivo ci penseremo!

Se hai altre priorità per cui siete tirati con il budget ti direi mettili sul viaggio di nozze o su foto/video!

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per la musica spendere circa 1000 euro tra un duo acustico, che suonerà dall'aperitivo fino al taglio della torta e poi ci sarà paio d'ore di DJSmiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo 900 euro per il dj dalla cerimonia alla discoteca e 300 euro per il sax al momento dell'aperitivo! 7.000 euro mi sembrano un po tantini, anche se si tratta di una band!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

7000€ mi sembra un'esagerazione... va bene la band dal vivo, ma con 7000€ ci fate tranquillamente la luna di miele😅

Noi avremo il DJ e ci ha chiesto 500€ + la siae a parte

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questo dice anche il mio compagno
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un grande no anche perché con quei soldi io ci pago il ricevimento 😅
    Noi abbiamo preso un dj ma lo paghiamo 700€.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il prezzo sia davvero alto... Magari prova a cercarne un altra che faccia lo stesso genere...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo fortemente voluto una band e di prezzi ne abbiamo sentiti svariati, alla fine ne abbiamo bloccata una a 1800.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è esagerato il prezzo. Noi abbiamo pagato 1500€ e avevamo:
    - duo chitarra/voce durante il rito simbolico
    - band (4 membri) durante il ricevimento e post taglio torta.In più, abbiamo dovuto pagare separatamente la SIAE.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi €750 per tutta la giornata con un deejay + photobooth e foto degli ospiti messe su USB e regalate agli sposi.
    €7.000 sono un'assurdità!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo comprendo bene, anche noi pagheremo l’intero matrimonio e abbiamo dovuto fare dei tagli e cercare fornitori diversi da quelli che ci aspettavamo, specie per i fiori. Noi pagheremo una band per musica dal vivo, totale ca. €1600,00 composizione quintetto con contrabbasso, voce maschile, voce femminile, batteria, tastiera e sax
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robe da matti...noi abbiamo speso 1 000
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza e chi sono?? Concordo col tuo fidanzato... Noi abbiamo avuto solo il dj e abbiamo speso meno di mille euro SIAE compresa. Avevo sentito qualche band e non superavano i 2000
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la musica live e dj set l'abbiamo pagata pochissimo perché sono nostri amici e ci hanno fatto pagare solo la SIAE e il prezzo del noleggio extra di qualche materiale, ma sennò loro chiedono 1600/1700 euro appunto per musica live e dj set
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche a me sinceramente sembrano tantissimi 7000€! Noi avevamo chiesto diversi preventivi ma anche quelli che abbiamo scartato perché troppo alti non superavano i 4000€ (con diversi strumenti dal vivo e dj per il dopo cena).. io proverei a sentire altri💪🤞
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7000 mila euro????? Noi avremo un dj che si occuperà di mettere musica al rito civile, aperitivo, intrattenimento e dopo il taglio torta per farci ballare un po’. Compreso nel prezzo avremo il photoboot e spenderemo 700 euro
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 1500€ con dj e sax per tutta la giornata e organista + soprano in chiesa! Anche a me 7000€ mi sembrano un po' troppi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione