Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Principiante Giugno 2026 Caserta

Musica

Aurora, il 17 Settembre 2025 alle 19:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Non pensavo davvero che per la musica sarebbe stato così difficile … chi avete ingaggiato e come vi siete trovati ?? Il prezzo ?? Io non so priprio come fare … ho trovato subito Abito da sposa e fermato e il ristorante e tutto il resto ma la musica non e na cosa che mi sta facilitando la situazione.

13 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 25 Settembre 2025 alle 07:44
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Dipende dalla tipologia di giornata che avete immaginato e dai vostri gusti. Noi abbiamo scelto una band che accompagnasse sia la cerimonia sia il ricevimento.
    Per la cerimonia abbiamo arpa e violino, per l'aperitivo il sax e per la serata abbiamo chitarra, basso, batteria, piano e voce! Per concludere dj set, quindi veramente tutto al gran completo (siamo appassionati di musica e ci tenevamo parecchio). Pagheremo in totale 2400€. È stato facile trovarli qui sull'app, vedere le centinaia di recensioni positive e soprattutto il parere di un amico (nonché nostro pastore) che lavorando nella ristorazione li conosceva già, confermandoci essere fra i migliori in campo! 😍 Qui nell'app trovi tanti fornitori e, soprattutto, le recensioni sono sincere e reali
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 di dove sei? E per "musica" intendi musica ricevimento? Noi stiamo pagando 850€ per animazione, aiutante e Dj, con tutta la trasferta e 2 fontane fredde regalate.
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ci avevo messo tempo a sceglierlo! Ma credo sia uno dei fornitori importanti per la riuscita del matrimonio! Abbiamo scelto violinista per la cerimonia. E per il pranzo cantante uomo, violinista e sax che si alternavano cmq suonando/cantando musica moderna e alla fine il dj. Dopo due anni di matrimonio ancora mi fanno tutti i complimenti 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto qualche problema con il dj, speriamo di risolvere presto ma come dici tu, non è semplice
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato una cantante meravigliosa che ci ha regalato tantissime emozioni e si sposta per tutta Italia per i matrimoni. Su Instagram si chiama chiamatemirue
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per noi la ricerca è stata molto ardua (l'unico fornitore per il quale abbiamo chiesto più di 10 preventivi). Alla fine, abbiamo trovato i musicisti giusti per noi che ci seguiranno dalla musica per il rito fino al dj set per il dopo cena.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me fai bene a prenderti il tuo tempo, la musica cambia completamente l’atmosfera del matrimonio!☺️

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho trovato la band che qui su matrimonio.com e mi sono trovata benissimo.
    https://www.matrimonio.com/musica-matrimonio/sway-band--e216161?utm_source=share
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora! Per la musica dipende davvero dai vostri gusti! Noi non volevamo investirci troppo per quello che sarà aperitivo e cena ma volevamo un buon dj per i balli. Alla fine, una volta trovato il dj, abbiamo pattuito con lui il genere di sottofondo che vorremmo a cena e aperitivo e si arrangerà lui con qualche compilation quindi siamo riusciti a coprire tutto...

Se non hai idee ben precise, ti consiglio di chiedere vari preventivi qui sull'app e farti inviare magari dei video, in modo da capire l'atmosfera che creano!

• Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da cosa avete in mente voi per i vari momenti! Ad esempio volete il dj o la band per il pranzo o la cena? Volete il sax all’aperitivo ? Al rito che musica volete ? Il prezzo dipende da cosa scegliete
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me è stato abbastanza facile. Certo la scelta è tanta però quella che ho fatto mi ha soddisfatto sia per la chiesa che per il ristorante! Spero non mi deludano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo una band, abbiamo sentito più band chiedendo un sacco di preventivi
    E’ stata dura anche perché molti non li avevamo mai sentiti suonare però alla fine abbiamo fatto la scelta giusta ❤️
    La nostra band ce l’ha consigliata il fotografo
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per musica a filodiffusione 🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali