Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo

Musica cerimonia

Mimì, oggi alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno, sto iniziando a fare dei preventivi per la musica cerimonia.
Premetto che sarà solo per il rito dato che per aperitivo cena e dopo cena e dj set ci saranno nei nostri amici che appunto lo fanno di lavoro e sarà il loro regalo. Noi pensavamo solo al violino.
Molte persone tra quelle dove ho fatto il preventivo mi hanno detto che solo violino è poco dato che sarà all'aperto (ma comunque non è uno spazio enorme, metto foto). Secondo voi può bastare o serve come dicevano loro arpa o secondo strumento ma alzando la spesa?
Musica cerimonia 1

6 Risposte

Ultime attività da Silvia, oggi alle 14:45
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì! Non credo sia poco però penso che l’aggiunta del piano dia quel tocco in più🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia poco solo il violino però sicuramente aggiungere il piano ad esempio da un'altro effetto
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo violino e arpa.... Ma se è all'aperto occorre una buona amplificazione perché il suono dell'area è molto delicato e potrebbe non sentirsi bene a distanza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Magari se il/la violinista si rende disponibile, provate a chiedere un sopralluogo per vedere com'è l'acustica.

Chiedetegli magari un consiglio direttamente; spesso si conoscono tra musicisti e sanno consigliarvi qualche accompagnamento (il nostro organista ci aveva proposto una voce soprano, perché non volevamo il coro stonato della Chiesa e siamo stati lieti che avesse lui stesso una conoscenza fidata, così come conosceva violinisti, trombettisti ecc).

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, premetto che la nostra cerimonia si svolgerà in chiesa, quindi con diversi momenti musicali; noi abbiamo scelto il violino, il piano e la voce non lirica e, per farti un'idea, la sola cerimonia ci costa 550€.

Secondo me, il solo violino non è poco, anzi. Dipende un po' che tipo di scaletta hai previsto e quanti momenti musicali volete inserire durante la cerimonia.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io mi sono sposata in giardino, e durante le promesse mia cugina (laureata al conservatorio) ha suonato il violino. Onestamente non ho avuto la sensazione che fosse “troppo poco”, però è vero che aveva anche la base del piano (registrata) come accompagnamento. Io ti direi che dipende molto dall’effetto che volete.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione