Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Settembre 2026 Napoli

Musica da scegliere

Carla, il 17 Ottobre 2025 alle 13:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio, mi sposo a settembre del prossimo anno in spiaggia. Vorrei il violino classico come accompagnamento al rito civile ma ho paura che si senta poco dato il luogo all’aperto e abbastanza caotico.
Qualcuno ha fatto già questa scelta? Come vi siete regolati?

10 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 16:55
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in chiesa e avevamo organo, voce e violino, è stato molto bello 😍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😊 Anche noi avremo il violino (insieme all'arpa) e saremo all'aperto nel bosco. L'importante è che ci sia l'amplificatore, non serve altro che quello per sentire bene gli strumenti all'aperto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io mi sposerò in un santuario all’aperto quindi la dinamica dovrebbe essere la stessa . Allora tutto dipende se c’è un’amplificazione.. considera però che in spiaggia ci saranno vari rumore come il mare. Io ti consiglio di optare o per un duetto (pianoforte o tastiera e violino ) o un trio come arpa, piano e violino come sto facendo io. Con un solo strumento e senza una buona amplificazione ho paura che la musica sarà coperta un po’ dai rumori
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta un amplificatore ed il gioco è fatto ti assicuro che il violino sa farsi sentire 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! penso che essendo dei professionisti saranno preparati, basterà dirgli che vi sposate all'aperto e sapranno organizzarsi loro eventualmente con microfoni, amplificatori e ciò che serve Smiley laugh

• Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo ingaggiato il quartetto d’archi (2 violini una viola e un violoncello) per il rito civile in spiaggia! Si sentiva benissimo perché erano microfonati! Ti consiglio di parlare con il musicista e chiedere se ha il microfono per il violino… in più dovresti organizzarti con l’impianto audio… il tuo cerimoniere ti monta anche l’impianto audio o devi provvedere tu? Se l’impianto audio te lo porta il cerimoniere non hai problemi perché fai collegare il violinista su quell’impianto lì.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me con un buon amplificatore risolvi il problema
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me basta un semplice amplificatore!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono entrata in chiesa con il violino ed è stata emozionante 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto mia cugina che ci ha suonato il violino durante le promesse. Eravamo in giardino e cmq è stato meglio avere anche un'amplificazione (prestata dal duo che ha suonato per tutto il rito). Effettivamente, all'aperto, senza amplificazione, il suono potrebbe risultare molto lieve, soprattutto se ci dovessero essere onde, vento e rumori esterni.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione