Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Mutazione presente in eterozigote

Carme, il 23 Agosto 2016 alle 15:57

Pubblicato in Future mamme 51

Ho appena ritirato le analisi... Che cavolo significa?!?! Sono davvero questi i motivi dei miei aborti?!? Cosa avrei dovuto fare per prevenirlo??!!! Perché cavolo non me le hanno fatte fare prima almeno evitavo tante lacrime inutili.... Scusate ma sono in preda allo sconforto e al senso di colpa
Ho appena ritirato le analisi... Che cavolo significa?!?! Sono davvero questi i motivi dei miei aborti?!? Cosa avrei dovuto fare per prevenirlo??!!! Perché cavolo non me le hanno fatte fare prima almeno evitavo tante lacrime inutili.... Scusate ma sono in preda allo sconforto e al senso di colpa

51 Risposte

• Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee...baci
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro...grazie mille un bacione
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro si sono questi, sono esami di genetica sul sangue. Costano un po ma vale la pena farli. Sedovessi avere questa mutazione staiserena,vai dall ematologo e ti darà la cura giusta x portare avanti la gravidanza. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio queste... In particolare fattore V di Leiden, proteina c, proteina s, omocisteina... Sono dei semplici prelievi del sangue ti consiglio di farli
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella...scusami ma pouche dopo il mio aborto vorrei fare delle analisi anche io volevo chiederti come si fa a scoprirlo? Sono esami al sangue? Perche' a me hanno consigliato gli esami per la trombofilia...sono queste?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ho appreso ora leggendo qui..per questo non capivo la tua risposta al mio topic. mi dispiace anche se non so bene di cosa si tratta

• Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non hai nessuna colpa..non potevi sapere purtroppo...a volte ci si ritrova a curare problemi dei quali non si era nemmeno a conoscenza..come potevi sospettare una cosa simile? Io non conosco questa mutazione...ma Ho letto di altre mamme che sono riuscite a concepire con la giusta cura....ora sai qual'era il problema e non dovrai più angosciarti o temere il peggio, perché potrai monitorare la situazione. Dai...che la prossima volta sarà quella buona e ti darà la tanto attesa gioia di essere mamma...Smiley heart
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene.. Almeno ora da cosa e' successo. Affidandoti ad un bravo ginecologo e ad un bravo ematologo vedrai che la prossima gravidanza andrà bene. Ci vorrà molta pazienza tanta forza di volontà ma grazie a Dio la cura da eseguire esiste..daiii siamo tutte con te!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Lorys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai carme per quanto possa essere difficile cerca di pensare positivo...Il problema l hai trovato ora si deve risolvere e tu sei una guerriera ...ce la farai... realizzeremo il nostro sogno ....è anche se è dura vinceremo questa battaglia. ...ti abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possa spaventarti inizialmente questa notizia, potrebbe rivelarsi la chiave di volta per realizzare il tuo sogno. Vedrai che affidandoti a un medico competente andrà tutto benone! Sai già a chi rivolgerti? Il prossimo passo credo sia proprio la ricerca di un professionista serio che possa seguirti come si deve in questo che deve essere un nuovo capitolo ... e a lieto fine, te lo auguro di cuore!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carme sicuramente ora che conosci la causa troverai con un buon medico la soluzione e vedrai che la prox gravidanza arriverà a termine senza problemi. Un in bocca al lupo e un abbraccio grande
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro hai ragione queste analisi dovrebbero essere comprese tra le preconcezionali gratuite.ma purtroppo il ssn italiano è quel che è..veramente si risparmierebbero tante sofferenze..ad una ragazza che conosco è nata la bimba morta a causa di questo problemaSmiley cry ma poi hanno scoperto la causa e adesso ha tra le braccia il suo angioletto di 3 mesi..quindi tu fatti forza e vedrai che adesso conoscendo la causa riuscirai nel tuo intento di diventare madre ..te lo auguro di cuore un abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara è proprio la cosa che ho io e infatti ti consigliavo subito questi esami. Stai tranquilla basta solo saperlo. Devi andare da un ematologo che ti darà il giusto anticoagulante. Io prendo la cardioaspirina e faccio delle iniezioni di eparina. Stai serena e vedrai che andrà bene ora che lo sai. Un abbraccio!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq acido folico controlla omocisteina e in gravidanza fai eparina dal primo giorno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è questo il motivo purtroppo non smettero mai di ripeterlo ma cavolo perche i ginecologi non fanno farr le analisi per le mitazioni PRIMA!!!perché le donne devono passare per uno o piu aborti prima di fare questo tipo di accertamenti?????io mthfr in omozigosi con l eparina in gravidanza ho una splendida bimba
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho .... vai da un èmatologo ti darà degli anticoagulanti x la gravidanza. Prendi acido folico. Mi raccomando. Soprattutto se si hanno , purtroppo casi in famiglia o aborti ripetuti.Ti sono vicina. Ci sono passatA
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, Carme, non so cosa vuol dire questa mutazione, ma coraggio, non andare nel panico e non sentirti in colpa... a tutto c'è un chiarimento e una soluzione, hai un medico competente e di fiducia a cui mostrarle? Cambia ginecologo, se è necessario, anche io ci sto pensando... Voglio capire cosa ho che non va...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è legata alla coagulazione del sangue?! si una genetista ti saprà spiegare meglio!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mutazioni sono genetiche e non puoi fare nulla per prevenirle... Fai vedere le analisi alla ginecologa...probabilmente ti farà fare una visita dalla genetista per spiegarti e magari farà fare esami anche a tuo marito...in bocca al lupo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione