Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Mutuo al 100%

Lara, il 22 Novembre 2014 alle 11:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 45

Salve ragazze! È da tantissimo che non scrivo per motivi personali cmq... Io e mio m abbiamo iniziato a chiedere info per il mutuo. Vorrei chiedervi chi di voi ha ottenuto un mutuo al 100% e con che banca... Noi abbiamo chiesto in posta ma arrivano al 70%, ma il mutuo lo avremmo di sicuro con loro... Solo che cerchiamo di avere il più possibile per non fare finanziamenti esterni. In più per motivi lavorativi possiamo chiedere solo il sabato mattina per cui vorremmo evitare di andare in banche che sappiamo già non fare al caso nostra... Sapete consigliarmi qlc? Grazie in anticipo!! Smiley smile

45 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 14 Dicembre 2015 alle 18:37
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'Intesa San Paolo no..non sappiamo nemmeno noi il motivo..comunque la casa è diventata nostra lo stesso..facendo il mutuo in un'altra banca Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate ad informarvi presso una filiale intesa San Paolo, mio fratello si è trovato bene ed è stata l'unica banca a darle la percentuale più alta della somma richiesta. Le altre banche a cui si è rivolto potevano dargli solo il 70%
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana te l'hanno concesso allora???
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo, non conoscevo la CREDEM, ma so che la maggior parte delle banche ti permette di aprire un mutuo pari all'80% del valore dell'immobile.

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x le polizze ancora non abbiamo capito bene..fin ad ora abbiamo capito che sn a parte...cmq in questi giorni definiremo il tutto..rogitiamo giorno 23 se dio vuole!
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stavo per scriverlo io. Noi abbiamo preso il mutuo con la credem e proprio grazie al fatto che la perizia è stata nettamente superiore rispetto al prezzo di acquisto, siamo riusciti a prendere addirittura 4000 euro in più rispetto al prezzo della casa, così abbiamo coperto un po' delle spese delle polizze assicurative che abbiamo dovuto stipulare per il rischio di eventuale perdita del lavoro.

    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La credem attualmente mi pare che sia una delle poche se non l' unica che concede il 100 % del mutuo.la cosa positiva e' che calcola il mutuo in base al valore della perizia e non in base al costo dell' immobile,quindi se il perito valuta tanto la casa potresti arrivare a finanziare anche soltanto l' 80% ricoprendo l' intero importo dell' immobile..non so se mi sono spiegata!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze per la risposta veloce. Mi sono fatta qualche idea su dove andare in primis... Vi terrò aggiornate! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepiiii!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto un prestito in BNL per la mia attività un anno fa e non mi hanno concesso quello che avevo chiesto, bensì il 70% però con rate molto vantaggiose. Non so io non ho mai sentito di banche che finanziano al 100% anzi ormai sento che non rilasciano più nessun tipo di mutuo. Se te lo danno direi che sei molto fortunata! In bocca al lupo e auguri per la casa!!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Mariadelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Banca credem o banca bpm
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate con cariparma so che sono molto piu elastici e una mia amica ha ottenuto il mutuo al 100%
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Matera
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti avranno già detto è difficile che ti diano il 100% .. ho letto anche su molti siti che il max è l'80%
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con conto arancio... prova a informarti .. quando abbiamo stipulato noi il mutuo era anche il migliore in fatto di tassi! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai al 100% nessuna banca ahime!e quindi bisogna fare i salti mortali!!!
    • Rispondi
  • Kristiana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Macerata
    Kristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fidanzato ce ne siamo fatte di banche prima di arrivare alla fine..alla più improbabile poi.. E comunque piu dell!80% niente!! Anche noi volevano di piu,ma ce ne hanno dato addirittura di meno...una proposta è la banca online!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego! Un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da 4 anni in affitto, più i miei 6 di università. Io credo che la casa sia un diritto che uno debba però permettersi. Non credo sia giusto chiedere a una persona in questi tempi di sborsare tantissimi soldi tutti insieme per un anticipo a meno che non se lo possa permettere o non si senta di farlo. Nessuna polemica figurati, siamo qui per parlare e scambiare opinioni! Smiley winking per esempio io qst cosa del passato non la sapevo mica!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è una valutazione che abbiamo fatto. Per questo non vorremmo dar fondo a tutti i nostri risparmi per l'anticipo... Naturalmente poi tutto dipenderà dall'immobile... Se riuscissimo a trovare qualcosa a meno del nostro massimo potremmo tranquillamente dare un anticipo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Crepi il lupo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio Fm volevamo comprare anche visto il periodo favorevole x quanto riguarda il valore degli immobili, ma ben presto ci siamo resi conto che senza anticipo sarebbe stato difficile e dispendioso. X adesso abbiamo deciso di andare in affitto (anche se nn è il massimo) xò ci siamo dati un tempo massimo di tre anni x racimolare un anticipo consistente e comprare senza accollarsi una rata abnorme. Noi cmq speriamo nel mutuo inpdap essendo il fm un carabiniere, con cui si hanno dei tassi bassissimi.. purtroppo nn l abbiamo potuto richiedere adesso x motivi che riguardano gli anni di servizio maturati.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L errore è stato principalmente delle banche che in quegli anni non hanno svolto la loto funzione sociale.... come quando un genitore dice no ai figli...spesso dietro ai no ci sono delle logiche che i figli non comprendono.,. Nel momento dei mutui 100 % le banche non ebbero il coraggio di dire di no.... in un investimento cosi grande come la casa è giusto che chi compra partecipi con una somma iniziale, inquesto modo si dimostra di aver già avuto anche una certa propensione al risparmio. Con la rata come ha gia scritto qualcunaltra non si esauriscono le spese inierenti ad una casa...nel temoo servono manutenzioni e quant'altro.... non è un delitto andare in affitto se questo significa stare più comodamente dentro ai budget familiari. Io sono stata in affitto 4 anni prima di comprare casa... non ci ha aiutato nessuno...... con il senno di poi a volte ci diciamo che tutto sommato l'affitto non era male.... non volevo tirare su una polemica, ma solo far riflettere sul perché vengono detti dei no.... e pesarli e valutarli..... non girando dietro all'ostacolo. Tutto qui. Spero solo di essere stata utile semplicemente per una riflessione

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Foggia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tramite intermediario ha fatto lui la ricerca tra le banche e l'abbiamo fatto ugf banca il 100%...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai valuta anche il fatto che da proprietaria i costi sarebbe lievitati molto di più? Ici, imu & co, spese di straordinaria manutenzione e spese che spettano solo ai proprietari, é vero, se sei in affitto da 10 anni a quest'ora hai speso un bel po' di soldini, ma fidati, da proprietaria ne avresti spesi molti di più! Io personalmente ti sconsiglio un mutuo al 100% (é il mio lavoro, quindi mi sento di consigliarti per il meglio), naturalmente é una vostra decisione, fate le vostre valutazioni e decidete di conseguenza.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intesa San Paolo! abbiamo chiesto il 100%..e la prox settimana dovremmo avere la tanto attesa risposta! in bocca al lupo!! Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli errori di cui parla sara sono inerenti al fatto che le banche (e io ci lavoro in banca) concedevano ben oltre il 100%..xche i clienti chiedevano di essere finanziati anche x le spese notarili e x i mobili.. tutyo questo ha portato alle crisi che sono iniziate nel 2008 visto che la gente si trovava piena di rate altissime da pagare ..i tassi allora erano anche molto alti..io consiglio di andare in una banca.. non in posta..LA POSTA DEVE FARE LA POSTA..NON LA BANCA..la qualità che si trova in banca non la si trova in posta!! Iollavoro in mps e noi diamo l 80%.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Vi auguro il meglio!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono in affitto da 10 anni... Significa decine di migliaia di euro buttati al vento... A quest'ora stavo a metà mutuo... Io credo che occorra valutare bene le proprie possibilità... Noi abbiamo qlc da parte ma vogliamo tenercelo per altre emergenze come figli malattie etc. Per questo preferiremmo un 100% o giù di lì. Di sicuro non do 50000 euro subito così per la casa. A 30 anni con un lavoro e una famiglia normale non posso aspettare tanto per comprare.... Non vorrei lasciare il mutuo sulle spalle dei figli... Smiley winking

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami Sara, errori di chi? Delle banche o di chi otteneva il mutuo?

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio, ma essendo piuttosto inesperti al momento vorremmo fare questo passo di persona... Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione