Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

nanna di un neonato

Laura, il 10 Giugno 2024 alle 08:52

Pubblicato in Future mamme 55

Richiesta consiglio su come organizzarsi e cosa avete trovato più comodo e sicuro per i primi mesi. Questi i miei ragionamenti dopo un week end in giro per negozi bimbi: NEXT TO ME Mi pare la soluzione più comoda per i primi mesi ma è un altro acquisto che si usa per poco tempo. Vale davvero la pena...

Richiesta consiglio su come organizzarsi e cosa avete trovato più comodo e sicuro per i primi mesi.
Questi i miei ragionamenti dopo un week end in giro per negozi bimbi:

NEXT TO ME

Mi pare la soluzione più comoda per i primi mesi ma è un altro acquisto che si usa per poco tempo.
Vale davvero la pena fare l’acquisto?
Piccole dimensioni quindi ci sta in camera matrimoniale, facile accesso/vista del bambino.
NAVICELLA CON STAND UP
In caso dovessi scegliere un trio con la navicella inclusa con il suo stand up (ad esempio Inglesina Electa) potrei valutare di usarla per la notte ma in questo caso sarebbe meglio probabilmente evitare di usarla in giro per non sporcarla.
Nascita a fine ottobre quindi andrei verso l’inverno, non so quanto possa essere però utile usarla a spasso.
Piccole dimensioni quindi ci sta in camera matrimoniale.
Non abbiamo comunque ancora deciso quale trio o non trio prendere al momento.

LETTINO CON RIDUTTORE

Valutare direttamente un lettino che continuerà ad usare non solo per i primi mesi, con l’utilizzo di un riduttore (mi dicevano).
La prima domanda che mi sorge spontanea è: se i paracolpi sono da evitare, il riduttore non ha lo stesso rischio sids?
In caso mi piace il riduttore Inglesina Welcome Pod.
Il lettino è però più grande e non sono sicura che ci stia in camera matrimoniale e attualmente non ho conferma dello spazio disponibile perché stiamo ancora progettando l’arredo.
Può essere che ci stia giusto ma il passaggio diventerebbe estremamente limitato.

NEXT TO ME FOREVER

Unisce funzionalità di next to me e lettino in un unico prodotto da usare nel tempo, con i pro e i contro di entrambe, in particolare l’ingombro importante in camera matrimoniale.
Mi dicevano cmq di usare un riduttore nel primo periodo.

La verità, seppur frivola, è che non mi piace esteticamente, quindi forse la escludo anche se poteva essere la soluzione “ideale” magari. Non so.

55 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato lettino con sbarre perché si può usare fino ai 4 anni o meglio fino ai 120cm d altezza ...potresti affiancare al letto togliendo una sbarra...ci metti un riduttore dentro...all inizio puoi usare senza paracolpi... next to me base esclusa per il poco utilizzo...e la forever non l ho presa proprio perché preferisco a livello di costo e materiali il lettino classico...considera ho un bimbo di quasi 7 anni e con lui ho usato il letto con sbarre da subito...adesso stavo valutando la forever next to me proprio per ciò che ti ho scritto esclusa e a livello di spazio in camera è la stessa dimensione del letto con sbarre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si poi ho capito che x la sicurezza è la cosa migliore soprattutto

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei lo ha utilizzato fino a poche settimane fa (ora fa troppo caldo) perché si muove continuamente ed odia le coperte 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul sacco nanna sono sicura, al posto delle coperte varie Smiley xd almeno su una cosa ho capito cosa fare e non ho al momento dubbi Smiley xd

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, il cambiamento non è stato accettato positivamente. Le prime notti nel lettino si svegliava mille volte 😅 la next era molto comoda. L'ho usata fino ai 6 mesi perché poi, purtroppo, non entrava più 🫠
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho utilizzato un lettino da campeggio con doppia altezza e la bimba ha sempre dormito con sacco nanna (è di novembre 2022)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intendi fatica a dormire x lo spostamento da una soluzione ad un'altra?
    con la next to me ti sei trovata bene? x quanti mesi l'hai usata?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la Next to me, ma sinceramente mi sono mangiata le mani per non aver preso la Next to me Forever perché ora che la mia bimba ha 10 mesi sta facendo un po' di fatica a dormire nel lettino...
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si considera che da questo siamo passati direttamente al letto singolo in cameretta quindi super sfruttato fino all'ultimo per 2 anni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse questa potrebbe essere la soluzione migliore se decido per un trio con la navicella inclusa e poi prendere un lettino con la sbarra che si abbassa ma che poi lo usa anche a seguire quando cresce. Sabato prossimo andiamo nel negozio di arredo per studiare la nostra camera (casa ristrutturata un anno fa viviamo ancora accampati senza armadio e quasi tutto il resto) così da valutare bene gli spazi in camera nostra vicino al letto matrimoniale x un eventuale lettino normale per la bambina.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la next to me Forever. A livello estetico ti dico che ci sono lettini più belli però ci è sembrato un buon compromesso per usarla a lungo.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prime 3 settimane navicella, poi lettino completamente vuoto, inizialmente con sbarra abbassata poi alzatata quando ha iniziato a rotolare.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato lettino, ma senza riduttore. I miei hanno entrambi dormito nel lettino con le sbarre dalla nascita. Se opti per questa soluzione, ti consiglio di prenderne uno con la rete che può essere posizionata in alto e la sponda abbassabile, ti risparmia il mal di schiena almeno finché in bimbo non impara a mettersi seduto (e alzi la sponda) e poi in piedi (e abbassi la rete). Io ho preso il Pali Ciak.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Carmela

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente anche io cerco la soluzione più sicura, comoda e conveniente (per questo il riduttore mi pare un controsenso!!!).
    Devo però ammettere che nei 3 negozi tutti cercavano di farmi evitare acquisti da usare poco, non ho trovato per ora persone che mi spingevano sugli acquisti, anzi, cercavano di dirmi di evitare xke l'avrei usato poco e magari sfruttare altro che già potevo avere (ad esempio la navicella del trio al posto della next to me oppure il lettino da bimbo grande direttamente da tenere nel tempo).

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. La mia bimba è nata a Gennaio e io e mio marito avevamo gli stessi dubbi. Ho votato lettino con riduttore ma noi ci siamo organizzati nel seguente modo: i primi due mesi sia la notte che nei pisolini di giorno la bimba ha dormito nella carrozzina con stand-up. Di giorno la portavamo in sala,mentre di notte in camera di fianco al nostro letto. Poi, quando nella carrozzina iniziava a stare un po' stretta, quindi dai due mesi circa in poi abbiamo portato nella nostra camera la culla che ha le sbarre che si alzano e si abbassano. Quando non si girava ancora tenevo una sbarra abbassata e la culla era attaccata al letto dal mio lato. Ora che ha quasi 5 mesi e inizia a girarsi ho alzato la sbarra ma la culla è sempre vicino a me. Non abbiamo mai usato il riduttore noi. E la soluzione della culla è come una next to me ma che puoi sfruttare anche per qualche anno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho votato lettino con riduttore, ma in realtà io l'ho usato senza... Ci sono quelle cullette che hanno la sbarra che fa sali e scendi che si può togliere e affiancare al letto, stile nex to me... La mia non si stacca, ma al di là di fare un po' sali e scendi dal letto non l'ho vista come un dramma... Il mio bimbo ci dorme volentieri sia il pomeriggio che la notte ed ho iniziato ad usarlo quasi subito... I primi 2 mesi ha dormito nella navicella del trio Inglesina electa che, x rispondere anche all' altro post, ho trovato fantastico... Il passeggino lo uso tantissimo e messo fronte mondo occupa veramente poco spazio... La navicella io la lasciavo sempre a casa sullo stend up... Anche quella usata tanto x farlo stare durante il giorno... Almeno fino a 5 mesi.. poi non ci è più entrato 🤣🤣 scusa se mi sono dilungata.. spero di averti un' pelino aiutato...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, guarda, alla fine giocano tantissimo sull’inesperienza di noi genitori al primo figlio per vendere qualsiasi cosa, anche se pericoloso. Io sto seguendo pediatri e osteopati su Instagram e tutti concordano nel dire che per la nanna l’unica cosa sicura è un lettino/culletta sgombra di qualsiasi altra cosa. Io sinceramente mi affido alle indicazioni degli esperti e dell’OMS. I venditori fanno il loro lavoro. E nel mezzo ci siamo noi più confusi che mai 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto la next to me che ho trovato davvero comodissima. Tuttavia, sapendo che l'avrei usata solo per poco, ho preferito comprarla di seconda mano, così da contenere i costi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Effie, no no non penso che la navicella non sia comoda per andare in giro, solo mi pareva di capire che fosse il prodotto del trio meno utilizzato e quindi in negozio mi dicevano che volendo lo potrei sfruttare per la notte al posto della next to me x evitare un acquisto in più.
    So che nell'ovetto non può starci molto ma mi dicevano (ovviamente finchè non provo mi attengo ai commenti altrui seppur spesso discordanti) che tra una presa in braccio, un allattamento e un cambio pannolino e l'altro, anche se uno sta in giro per qualche ora l'ovetto va bene xke ci sono cmq occasioni per tirarlo su. Per la sids infatti mi pare che ci siano un sacco di controsensi dei prodotti vari. Bah!

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ovviamente ancora non ho sperimentato in prima persona ma ho l’esperienza di mia sorella con la next to me, e si è trovata benissimo. La bambina è nata piccola, ed ci è stata comodamente fino agli 8/9 mesi, poi è passata al lettino con le sbarre.
    Io userò a mia volta la next to me (la versione forever non la conosco).
    Il riduttore assolutamente no, per il citato rischio di SIDS.Perché pensi che la navicella non sia comoda nelle uscite dei primi mesi? Per quanto ho capito (ma sono ancora un po’ confusa a riguardo) è il mezzo di trasporto preferibile in giro perché nell’ovetto non può starci molto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io posso dirti che la navicella su stand up per esempio l’ho usata tantissimo anche per i pisolini di giorno in casa ☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io so che la navicella non è consigliata per la notte per la SIDS però ogni tanto mio figlio ci ha dormito se per esempio rientravamo tardi la sera e lui si addormentava li dentro 😅😅😅 per il resto noi abbiamo preso la culletta della stokke che cresce con lui e diventa anche lettino montessoriano… costato tantissimo, ha dormito nella culletta i primi tre mesi poi non ha più voluto saperne e adesso è in pianta stabile nel nostro lettone 🤣🤣🤣🤣 per la notte ahimè dipende molto dal bimbo alcuni dormono beatamente ovunque altri da nessuna parte… adesso ho il lettino messo tipo next to me e a lui non gliene può fregar di meno, non gli basta il semplice contatto deve essere solettato su me o il papà tipo koala 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione