Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

nanna di un neonato

Laura, il 10 Giugno 2024 alle 08:52 Pubblicato in Future mamme 0 55
Salvato

Richiesta consiglio su come organizzarsi e cosa avete trovato più comodo e sicuro per i primi mesi.
Questi i miei ragionamenti dopo un week end in giro per negozi bimbi:

NEXT TO ME

Mi pare la soluzione più comoda per i primi mesi ma è un altro acquisto che si usa per poco tempo.
Vale davvero la pena fare l’acquisto?
Piccole dimensioni quindi ci sta in camera matrimoniale, facile accesso/vista del bambino.
NAVICELLA CON STAND UP
In caso dovessi scegliere un trio con la navicella inclusa con il suo stand up (ad esempio Inglesina Electa) potrei valutare di usarla per la notte ma in questo caso sarebbe meglio probabilmente evitare di usarla in giro per non sporcarla.
Nascita a fine ottobre quindi andrei verso l’inverno, non so quanto possa essere però utile usarla a spasso.
Piccole dimensioni quindi ci sta in camera matrimoniale.
Non abbiamo comunque ancora deciso quale trio o non trio prendere al momento.

LETTINO CON RIDUTTORE

Valutare direttamente un lettino che continuerà ad usare non solo per i primi mesi, con l’utilizzo di un riduttore (mi dicevano).
La prima domanda che mi sorge spontanea è: se i paracolpi sono da evitare, il riduttore non ha lo stesso rischio sids?
In caso mi piace il riduttore Inglesina Welcome Pod.
Il lettino è però più grande e non sono sicura che ci stia in camera matrimoniale e attualmente non ho conferma dello spazio disponibile perché stiamo ancora progettando l’arredo.
Può essere che ci stia giusto ma il passaggio diventerebbe estremamente limitato.

NEXT TO ME FOREVER

Unisce funzionalità di next to me e lettino in un unico prodotto da usare nel tempo, con i pro e i contro di entrambe, in particolare l’ingombro importante in camera matrimoniale.
Mi dicevano cmq di usare un riduttore nel primo periodo.

La verità, seppur frivola, è che non mi piace esteticamente, quindi forse la escludo anche se poteva essere la soluzione “ideale” magari. Non so.

Next to Me

36%

54 voti

Navicella con stand up

15%

23 voti

Lettino con riduttore

14%

22 voti

Next to me Forever

8%

12 voti

Clicco x vedere le risp.

26%

40 voti

55 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Luglio 2024 alle 16:39
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi organizzazione potrà andare a farsi benedire a sua discrezione 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente avevo sia next to me che navicella che riduttore ma è finita comunque nel lettone sennò non si dormiva...lei ha sempre avuto bisogno di molto contatto
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente nessuna di queste opzioni. Noi abbiamo preso un lettino con sbarre che permette di fare co-sleeping. Cioè come una next to me solo che è più grande quindi lo useremo quando il bimbo cresce. Io eviterei riduttore, so anche che nella navicella ok pisolino ma non per dormire la notte.
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo acquistato direttamente una culletta di legno come quella classica, solo più piccola, da poter affiancare al letto. All'inizio la scelta è stata fatta per "risparmiare" ma poi mi sono resa conto di aver fatto benissimo. Mia figlia ha iniziato ad alzarzi in piedi prestissimo e con la next to me si sarebbe buttata giù 😅 considera che già ad 1 mese e mezzo si girava a pancia sotto🫣. Ogni bimbo è a se... con la mia, col senno di poi, ho fatto la scelta migliore😅
    Per fortuna ha sempre dormito in culla da quando è nata, ora ha un anno e ci va da sola quando è ora di dormire 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che per il rischio sids non si dovrebbe usare il riduttore e neanche metterlo nel lettone ma alla fine fai come riesci. Mia figlia ha iniziato a dormire nel lettino solo grazie al riduttore! Piano piano lo toglierò ma è stato la mia salvezza
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli spassionato spendi il meno possibile tanto finirà nel lettone 😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il lettino con spondina che si toglie e riduttore... La next to me può essere comoda ma so usa forse solo i primi 6 mesi se il bimbo non è un gigante😅 altrimenti non ci sta più già prima... Magari la puoi cercare nell'usato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so ma scalcia come un dannato di notte oltre che girarsi e rigirarsi… inizia a diventare complicato stare in 3 😅😅
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai è ancora piccolino 😅😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok allora con il mio di 8 posso ancora avere pazienza? 🤣🤣
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, next to me con entrambe, la prima dalla sera in cui siamo rientrate ha dormito lì tranquillamente fino ai 9 mesi, poi l'abbiamo spostata nel lettino con le sbarre in camera sua e da quando ha 18 mesi dorme nel letto normale senza sbarre..la seconda ha iniziato a dormirci dopo il primo mese, prima dormiva sotto la mia ascella, ha ancora 2 mesi quindi non so per il futuro ma vorrei muovermi come ho fatto per la prima.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso ha 28 mesi 😂 prima dei due anni l'ho sfrattata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa se mi intrometto ma posso chiederti quanto ha la tua prima bimba e a che età sei riuscita a sfrattarla dal lettone? 🤣☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima figlia ho montato direttamente il lettino con le sbarre con dentro il riduttore e non ci ha mai dormito, sempre nel letto con noi mentre i riposini li faceva nella navicella sullo stand in soggiorno.. quando non entrava più nella navicella ha iniziato a fare i riposini nel suo lettino e così si è piano piano abituata e quando ho scoperto di essere di nuovo incinta l'ho sfrattata dal mio letto per paura di qualche pedata 😅 e devo dire che non si è mai lamentata.. ogni tanto vuole stare con noi ma appena poi si addormenta la metto nel suo letto... Ora x la seconda in arrivo sono in difficoltà perché un altro lettino in camera non ci sta e sto valutando anch'io diverse soluzioni
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato next to me (noi abbiamo la versione Magic) perché è pratica, non troppo grande ma abbastanza per tenerci il bimbo un po' di mesi (il nostro ci sta ancora a 7 mesi). Inoltre ha le retine laterali che danno maggior ventilazione, noi spesso ce lo troviamo appiccicato 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando la culla classica, ho tolto una sbarra ( quella che si alza e abbassa) e la uso attaccata sl letto come fosse una nex too me e posso usarla fino a 6 anni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io i primi mesi ho usato con il primo e sto usando anche adesso con il secondo la navicella del trio inglesina trilogy city. Non l'abbiamo mai utilizzata in giro perché troppo ingombrante ma si è rivelata perfetta per la notte. Il primo ci ha dormito per i primi 5 mesi e poi siamo passati al lettino con le sbarre più riduttore fino a quandoha compiuto un anno...il secondo ne ha ancora 2 quindi vedremo quanto la sfrutteremo.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella per far dormire il bambino la notte? ASSOLUTAMENTE NO ... o next to me o direttamente il lettino, ma dentro non ci deve essere NIENTE.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Il riduttore è sconsigliato per il rischio sids quindi non si può considerare, resta quindi l’opzione next to me. Non conosco la forever, ma noi ci siamo trovati bene con quella Chicco classica anche se col senno del poi avremmo preso quella che dondola (ottimo modo per addormentare la bimba). Col famoso senno del poi, inoltre, prenderei assolutamente un trio con lo standup. La navicella è comodissima per passeggiare (specie in inverno) ed era l’unico modo per far dormire mia figlia di giorno, una volta tornati a casa è comodo posarla sullo stand up, in particolare se hai una casa a due piani!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti comprare il lettino con sbarre che cmq userai per i prossimi 4 anni e valutare come ti trovi ...e fai sempre in tempo a comprare la classica next to me base se proprio non ti trovi...cmq ritengo che sia impossibile trovarti male nel senso nei diversi anni prima dell invenzione della next to me tutti i bambini sono cresciuti con il classico lettino con sbarre...la forever non mi piace da usare come letto montessori perché è tessuto troppo a terra ...preferisco il classico lettino montessoriano ...ma ripeto siccome si usa fino a 4 anni il letto con sbarre automaticamente si passa al letto poi classico da cameretta
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, premesso che il riduttore non si deve usare, per il rischio sids, le dye uniche opzioni sono next to me e next to me forever. Io avevo la prima, e l’ho usata fino ai 5 mesi, ma vale tutti i soldi. È comoda, leggera, con le ruote su sposta per tutta casa (ed è quindi comoda anche per rifare il letto), quando è un pochino più grande la puoi usare come “box” (parlo di quando ha 4/5 mesi, che inizia a star seduto), e tipo la mia si richiudeva in un attimo e me la portavo anche in ferie. La forever è più ingombrante, e a mio parere conviene sempre fare più cambi di struttura, perché ogni bimbo è a sè. Per dirti, il mio ne ha 2, ma già da mesi vorrei prendergli il letto vero e proprio perché di notte fa le maratone nel letto, ma prima dobbiamo fare dei lavori in casa. Quindi la forever a me non sarebbe mai servita.. io ti consiglio la next to me. Puoi prenderla anche usata, tanto viene usata qualche mese, difficile trovarla in condizioni pessime! Io la mia l’ho appena data a mio fratello ed è praticamente nuova, pur avendola usata molto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella grande indecisione inizio a pensare possa essere la soluzione ideale. Ma tra un'ora potrei pensarla in altro modo 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un lettino con sbarre che dava la possibilità di fare coosleeping. Non abbiamo usato il riduttore. Ottima scelta, ci ha dormito per oltre 2 anni (dai 14 mesi usato in modalità lettino normale).
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok se non ti piace esteticamente un altro discorso, io invece proprio non voglio il lettino con le sbarre e quindi l’ho trovata una ottima soluzione. Anche perché se no avrei fatto la Next to Me piccolina è passata poi al lettino Montessori.


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fata! hai ragione sul fatto che è la soluzione che racchiude tutto. Diciamo che col fatto che non mi piace esteticamente, "sostituirei" a questo punto l'idea con un lettino classico con sponda che si abbassa e materasso che si alza. Dovrebbe essere lo stesso risultato solo che la struttura è rigida in legno anzichè morbida come la Next To Me Forever. Stiamo ragionando....

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura,come dicevo anche nel ns gruppo noi opteremo x la next to me forever, alla fine vero ingombra un po ma ti risolvi i problemi x qualche anno prima di passare ad un letto
    Una mia collega la sta usando per i figli e me l’ha consigliata vivamente, si trova benissimo. Io già pensavo alla Next to Me classica ma questa è una soluzione che non sto sottovalutando anzi Più la vedo più mi piace l’idea
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha brava, il "senno di poi" è sempre la soluzione migliore, ma ovviamente con lo stesso figlio, perché con quello dopo deduco tutto possa cambiare 🤣😅🤣😅
    • Rispondi
  • Gekoral
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Gekoral ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo dal presupposto che puoi fare qualsiasi scelta ma la scelta migliore è quella che faresti con "il senno del poi", almeno quando si tratta del 1 figlio 😁
    Io non sapendo cosa sarebbe piaciuto a mio figlio ho scelto la next to me ma di seconda mano...dal mio punto di vista è comodissima, è la continuazione del mio letto quindi vedo e tocco alla mia altezza ed in più di giorno spesso lo metto e lui rimane incantato dalle giostrine e per mezz'oretta (che poi vedrai è tantissimo 😅) riesco a sbrigare qualche faccenda come ad esempio pulire e sistemare la camera da letto o i vestiti.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato lettino con riduttore anche se in realtà come riduttore ho usato il cuscino dell' allattamento. Entrambi i miei bimbi li ho messi a dormire da subito nel lettino con le sbarre di notte. Di giorno invece navicella.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un’ottima esperienza con la next to me. E’ davvero comoda! Io non allatto al seno, quindi non ho la “comodità” di mettere la mia piccola direttamente nel letto ( e ci riuscirei tranquillamente perché abbassando la spondina della next e’ a pochi cm da me). E’ comoda però perché la vedo la notte e non devo alzarmi. Inoltre non è troppo bassa per alzarla/posarla (e la schiena ringrazia). Di giorno poi la sposto per casa (ha le ruote) e soprattutto le prime settimane dormiva anche dopo pranzo ecc. la mia piccola ora ha due mesi e stiamo usando il riduttore anche nella next. Si sente più avvolta! A breve lo toglierò perché “sta stretta”, ma considera che la mia bimba è nata di 4kg. Mi pare che la next la puoi usare fino ai 6 mesi. Quieto la userò senza riduttore poi .. La ricomprerei altre mille volte ! Insieme alla sedia alta della stokke tripp trapp sono stati i due acquisti migliori!
    La navicella io non l ho usata per dormire perché non mi piaceva l idea di usarla “sporca” dalla polvere, pioggia ecc.. e la next to me forever non mi piaceva esteticamente (ti capisco!). Dopo i 6 mesi vedremo cosa fare.. ma ora è perfetta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati di navicella (addirittura senza stand up, appoggiata a sedie) in camera matrimoniale i primi 17 giorni. Dal 18esimo giorno la bimba ha dormito nel suo lettino in camera sua, ma senza riduttore (non é sicuro per la sids). Abbiamo usato un sacco nanna di quelli chiudibile col nastrino dove appoggiavo la bimba addormentata e poi la avvolgevo. La next to me Mi É sempre sembrata un ulteriore acquisto inutile e comunque in camera nostra non ci sarebbe stata. Next to me forever alla fine non si usa fino ai 4 anni come dicono assolutamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione