Il titolo può sembrare drastico ma voi sposine che abitate lontano dalla vostra famiglia trascorrerete il Natale dove abitate, nel mio caso visto che vivo nella città di fm con la famiglia di fm, oppure tornerete a casa per trascorrerlo con la vostra famiglia? io sono indecisa! Mi piacerebbe tornare a casa (non scendo da fine settembre ) però mi dispiacerebbe molto lasciare fm solo soletto a casa nostra per una settimana proprio durante le feste!
Ultime attività da Silvia, il 2 Dicembre 2014 alle 21:41
Sposa Abituale
Settembre 2015
Arezzo
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vivo in toscana...ma il 22 raggiungeró la mia famiglia in sardegna per trascorrere le feste! Quest'anno si fa così..così come gli anni precedenti. Il prossimo da sposati non so..io non voglio rinunciare a stare anche con i miei visto che li vedo 2/3 volte l'anno..lui suona in Chiesa e tra concerti e Messe proprio non si vuol spostare !! Gli ho proposto un anno qui e uno lì....Mah !! Vedremooo !!!
Ho detto ai miei che torno a casa per Natale è giusto così non scendo da settembre passerò il Natale con loro! Fm ha saputo che lavorerà e avrà due guardie notturne quindi dovrà stare in caserma praticamente tutto il periodo in cui io sarò a Roma tranne il 25 che starà con i suoi alla fine mi ha tolto il "problema" di decidere! Io torno dopo Natale lo lascio solo 6gg mica tutte le feste gli piacerebbe!! Il prossimo Natale saremo a Roma per organizzare le nozze sarà bellissimo
Per quest anno lui aveva le ferie per natale... Io invece no. Entrambi viviamo lontani dalla famiglia ma lui ha deciso di restare con me. Alla fine ha rinunciato alle ferie e andremo insieme a casa a metà gennaio... Un altro Natale lontani dai nostri cari... Ma almeno staremo insieme.
Io direi stare con fm. Certo la famiglia è la famiglia, ma ti potrai organizzare con loro anche fuori dalle feste... Non lascerei mai sola il mio fm soprattutto nelle feste.
Io abito lontana sia dalla famiglia che dal mio fm... due anni fa abbiamo fatto mezzo Natale dai miei suoceri, poi abbiamo preso l'auto e fatto 300 km per arrivare la sera dai miei.. l'anno scorso l'abbiamo fatto dai miei mentre quest'anno faremo Natale coi suoceri per poi scendere dai miei il giorno dopo... manco a dirlo.. io sono sempre in viaggio!
Sarebbe una spesa considerevole i biglietti costano carissimi e purtroppo il mio papà ha perso il lavoro quindi non è l'anno adatto! io e fm ne parliamo questo we e ci facciamo anche due conti! Grazie a tutte!!!
Mi dispiace tanto... anche lui in realtà non ha ttt qst ferie ma se le prende lo stesso... abbiamo già comprato i biglietti. Cmq l anno prossimo farai il pieno!!!
Io è da un paio di anni che faccio così: visto cje i mieo suoceri sono seoarati il pranzo della vigilia dal suocero con relativi parenti (nonna, zio e fratello e sorella fm)..sera della vigilia messa con la suocera, fratello e sorella fm e apertura regali e pranzo di Natale con i miei, mia sorella e consorte, mio fratello, consorte e figliastra...così sono contenti tutti..cmq è più facile a farsi che a dirsi!!!
Io trascorro il 24 e il 25 solo con mamma papà e sorella + eventualmente i rispettivi ma i parenti non sono contemplati da anni per fortuna! Quindi capisco le tue parole però se non vado a Natale poi vedrò i miei dopo metà febbraio ovvero dopo 5 mesi dall'ultima visita a casa e non mi sembra il caso!
A casa da me non festeggiamo tutti insieme da 10 anni per noi Natale è noi 4 + i rispettivi fidanzati se possono! Però capisco la tua voglia di voler trascorrere il Natale ogni tanto anche con i tuoi parenti siciliani
Infatti noi volevamo far così ma fm non ha tutte queste ferie ha 25 e 26, poi il giorno dell'Epifania e basta :/ quindi per quest'anno non potrebbe proprio spostarsi. L'anno prossimo sarà "costretto" perché dobbiamo fare i giri per il matrimonio!
Spero infatti che da sposati sia più ovvio non dividersi e cercare di fare le feste comandate in modo alternato appunto Pasqua da me e Natale dai suoi e viceversa l'anno successivo! Questa credo sia una delle situazioni più papabili visto che nelle feste non possiamo dividerci tipo 24 su e 25 giù nom sarebbe fattibile!
Purtroppo noi viviamo lontani dalla mia famiglia e fm ha poche ferie (25 e 26) e quindi non è possibile fare così :/ poi da me il 31 si passa con gli amici ho smesso di andare con i parenti a 13 anni e non tornerei mai indietro