Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa TOP Novembre 2016 Roma

Natale insieme o separati?

Dalila, il 30 Novembre 2014 alle 22:33

Pubblicato in Vita di coppia 53

Il titolo può sembrare drastico ma voi sposine che abitate lontano dalla vostra famiglia trascorrerete il Natale dove abitate, nel mio caso visto che vivo nella città di fm con la famiglia di fm, oppure tornerete a casa per trascorrerlo con la vostra famiglia? io sono indecisa! Mi piacerebbe...
Il titolo può sembrare drastico ma voi sposine che abitate lontano dalla vostra famiglia trascorrerete il Natale dove abitate, nel mio caso visto che vivo nella città di fm con la famiglia di fm, oppure tornerete a casa per trascorrerlo con la vostra famiglia? Smiley smile io sono indecisa! Mi piacerebbe tornare a casa (non scendo da fine settembre Smiley sad ) però mi dispiacerebbe molto lasciare fm solo soletto a casa nostra per una settimana proprio durante le feste!

53 Risposte

• Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo viviamo a 700km dalla mia famiglia quindi sarebbe impossibile dividerci in questo modo Smiley sad fm poi il 24 lavora è a casa solo 25 e 26 (e anche 27 e 28 perché è un we ma potrebbe dover far la guardia, lo sapremo tra una decina di giorni)!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo a Milano e i nostri genitori sono a Roma, quindi scendiamo per Natale, e ci dividiamo le feste, anche se, i miei parenti vivono tutti in Sicilia, e mi piacerebbe poter trascorrere una festa anche con loro, e non solo con i parenti di mio marito, mi mette malinconia.... Vediamo il prossimo anno come fare..

• Rispondi
  • Idaa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bari
    Idaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa xke non passate insieme le feste insieme dai tuoi parenti? Noi passeremo natale con i miei e capodanno e l epifania in germania dai suoi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo le famiglie vicine, quindi per le feste ci dividiamo equamente tra le due. Di solito facciamo la vigilia con i miei e il giorno di Natale con i miei suoceri, ma io e mio marito non ci separiamo mai per le feste. Se una delle due famiglie fosse lontana credo che faremo un anno con una e un anno con l'altra...tipo se a Natale si va dalla famiglia lontana a Pasqua si sta a casa e l'anno successivo viceversa.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava é quello che vorrei fare anch'io solo che mentre da parte sua non sono molti a casa mia siamo quasi 30 e altre 6 persone non ci entrano non é cattiveria ma solo questione di spazi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per undici anni abbiamo festeggiato sempre divisi....qst'anno lo vorrei con me...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi festeggeremo insieme, non troverei opportuno farlo separatamente ora che siamo sposati quindi ci alterneremo con le famiglie, faremo le cene (il 24 e il 31) dai miei e i pranzi (il 25 e il 1) dai suoi. Se però mi attrezzo in tempo, cercherò di unire le famiglie in casa nostra perchè a casa di mio marito festeggiano in 4-5 mentre a casa mia si è sempre in 11-12 persone.

• Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei qualche giorno con i tuoi genitori e altri con i suoceri ma stando insieme voi...fm non può venire con te s trovare i tuoi genitori. ...noi per le feste facciamo una ciascuno la vigilia di Natale a casa dei miei il natale dai suoceri. ..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una scelta che dovresti fare tu...cosa ti dice il cuore...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi con viviamo e quindi passeremo natale sempre insieme alcuni giorni dai suoi e altri a casa nostra tranquilli solo io e lui..non dico dai miei xke i miei non festeggiano natale.....xo non esiste x noi passarlo senza vederci....ormai è scontato che dove c'e uno di noi c'è l'altro...è più probabile che non ci siano i nostri famigliari che non esserci noi due insieme...

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No anzi mette di buon umore Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so ma col cuore sarete vicini Smiley smile(a volte il mio ottimismo è snervante! Smiley laugh)
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco così sarebbe un buon compromesso! Dai non ti va male! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dovremo stare ciascuno coi propri famigliari il pranzo e ci ritroviamo insieme x la cena!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvero? Smiley smile sono un po' fusa a quest'ora!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Capodanno in famiglia non esiste da noi! I miei vanno per affari loro e anche mia sorella ahah quindi sicuramente il 31 sarò con fm (sempre se non lavora -.-") mi toccherà il Natale e mi fa piacere però è brutto no passarlo anche insieme a lui!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti nel periodo natalizio costano un botto i biglietti Smiley sad magari se riesci passa il natale con lui e il capodanno in famiglia o viceversa Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo insieme ma in famiglie separate...
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il prossimo anno faremo così al 90%! Perché ci sposeremo a nov 2016 e quindi dovremo fare dei giri per il matrimonio! Negli ultimi 7 anni non convivendo abbiamo fatto sempre il Natale separati e poi Capodanno ad anni alterni da me o da lui Smiley tongue però quest'anno che finalmente conviviamo mi piacerebbe star con lui! Ma ha troppe poche ferie per scendere con me Smiley sad e non abbiamo soldini per tutti e due!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi passiamo sempre le feste insieme...lui scende con me dai miei Smiley smile oltretutto quest'anno dobbiamo procedere coi preparativi del matrimonio quindi sarà ancora più bello Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione