Buongiorno a tutte! Sono a 6 settimane e comincio a soffrire seriamente di nausee...qualche rimedio naturale e non che con voi ha funzionato? Non ho appetito e sono sempre stanca quindi vorrei cercare qualche soluzione! Grazie in anticipo a tutte le mamme e future mamme!
Ciao a me con le nausee aiutava molto mangiare cose asciutte fette biscottate cracker grissini....poco e spesso....e soprattutto mi hanno salvato dal digiuno ibiscotti con lo zenzero o le tisane limone e zenzero....
Io ho sofferto di vomito dalla 6 alla 14 settimana e prendevo nausil plus, sono delle compresse naturali allo zenzero e vitamina b mi sembra che trovi in farmacia ..funzionavano, riuscivo a mangiare tutto!
In bocca al lupo! A me sono iniziate verso la settima settimana e stanno continuando ancora adesso che sono in 14 settimane.... il problema non sono tanto le nausee, ma il vomito che mi accompagna tutte le sere... ora si aggiunge anche L’acidità di stomaco... una meraviglia proprio... con me non ha funzionato nulla... ma sarò un caso io strano!
Io mangiavo solo cose secche e a piccoli morsi senza mai rimanere a stomaco vuoto sennò era la fine 😭 e poi tisane allo zenzero giusto un po’ di sollievo non è il miracolo 🤣
Visualizza messaggio citato
Si il dubbio mi viene perché non mi è mai capitato per più giorni di fila, stando bene, di portarmi dietro per buona parte della giornata questa sensazione di nausea.. Di solito mi capita in un momento teso, o se mangio qualcosa di strano/un po' più pesante.. Boh! So vedrà!
Visualizza messaggio citato
No no, in caso devo aspettare 💪 avevo visto l'altro tuo post 😉 In realtà non penso di esserlo, non dovrei..ma il dubbio potrebbe essere lecito. ho solo collegato questa sensazione che ormai va avanti da lunedì anche alla sensazione di testa vuota, pressione un po' più bassa del solito, sempre in qiesti giorni. un possibile rapporto incriminato di fatto ci sarebbe: il ciclo post interruzione pillola mi oscilla tra 25-26-28-27 e quindi la cd finestra fertile potrebbe essere un po' ballerina.. Non lo so davvero. Meglio non pensare e aspettare la settimana prossima.
Io rimedi naturali non ne ho mai trovati. I primi 4 mesi avevo molta nausea e l'unica cosa che mi ha aiutata è stato il Nuperal. Non faceva miracoli ma almeno un pò il senso di malessere era attutito. Al 4 mese è iniziata l'acidità e il vomito che mi sono portata fino in sala parto
Di solito ogni donna ha un suo personale alimento che funziona più degli altri... Mia cognata beveva chinotto a go-go, io mangiavo praticamente un limone al giorno... Era davvero l'unica cosa che mi calmava un po' la nausea, neanche il biochetasi funzionava con me!! comunque dicono che la cosa migliore sia avere sempre qualcosa nello stomaco, quando è vuoto la nausea peggiora. Cibi solidi e secchi sono l'ideale, ma sicuramente anche tu troverai qualcosa che funziona meglio per te! Prova tanti sapori diversi, anche quelli che magari prima non ti piacevano!
Visualizza messaggio citato
Si non farlo in troppo in anticipo perchè io ne avevo fatto uno 5 giorni prima del ritardo ed era un falso negativo 🙈 poi ho avuto la sorpresona in vacanza 🤣
Visualizza messaggio citato
Si immagino, ogni corpo può reagire in modo diverso. Solo Questa sensazione che sento mi è molto strana..mai avuto questo senso di nausea così prolungato. Aspetterò la settimana prossima per un test magari..o verranno 😅
Visualizza messaggio citato
Guarda io prima di scoprire di essere incinta mi sentivo la pancia gonfia come quando deve venire il ciclo ma la nausea/sensazione di nausea mi è venuta solo in seguito, nausea insistente direi dalla 5-6 settimana. Però penso che ogni donna sia diversa quindi se hai un dubbio fai le beta o un test se sei molto prossima al ciclo.
Scusate la domanda, visto il topic ne approfitto. ma il senso di nausea, o nausea vera e propria, si può presentare abbastanza presto..anche prima di scoprire effettivamente che si è incinta?
Purtroppo è l’iter di tutte le mamme, a me prendevano durante i pasti e verso sera ma solo durante il primo trimestre. Sono anche dimagrita in quel periodo. Adesso che ho superato i primi 3 mesi non ho alcun problema! La dottoressa mi aveva prescritto nuperal ma non l’ho mai preso.
Visualizza messaggio citato
La cosa positiva è stata non vomitare più dopo il terzo mese e riuscire a mangiare nuovamente. Poi è soggettivo magari ti durano solo le prime settimane e ti passano. Io il primo mese mangiavo solo grissini e bevevo the freddo infatti ho perso quasi due kg...poi li ho ripresi con gli interessi ma ormai sono alla fine e non vedo l'ora di partorire.
Purtroppo rimedi naturali io non ne ho trovati. Ho preso le nuperal...ma ancora oggi che ho concluso la 36esima settimana ho le nausee. Quindi non c'è nessun rimedio molto efficace, ho provato un bicchiere d'acqua con un pizzico di bicarbonato e un po' mi dà sollievo.