Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2019 Piacenza

Nausee gravidiche

Giulia, il 20 Agosto 2020 alle 09:24 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno a tutte! Sono a 6 settimane e comincio a soffrire seriamente di nausee...qualche rimedio naturale e non che con voi ha funzionato? Non ho appetito e sono sempre stanca quindi vorrei cercare qualche soluzione! Grazie in anticipo a tutte le mamme e future mamme!

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Agosto 2020 alle 00:46
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me con le nausee aiutava molto mangiare cose asciutte fette biscottate cracker grissini....poco e spesso....e soprattutto mi hanno salvato dal digiuno ibiscotti con lo zenzero o le tisane limone e zenzero....
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto di vomito dalla 6 alla 14 settimana e prendevo nausil plus, sono delle compresse naturali allo zenzero e vitamina b mi sembra che trovi in farmacia ..funzionavano, riuscivo a mangiare tutto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro.... io sto un disastro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per il momento ancora niente vomito...speriamo bene.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! A me sono iniziate verso la settima settimana e stanno continuando ancora adesso che sono in 14 settimane.... il problema non sono tanto le nausee, ma il vomito che mi accompagna tutte le sere... ora si aggiunge anche L’acidità di stomaco... una meraviglia proprio... con me non ha funzionato nulla... ma sarò un caso io strano!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangiavo solo cose secche e a piccoli morsi senza mai rimanere a stomaco vuoto sennò era la fine 😭 e poi tisane allo zenzero giusto un po’ di sollievo non è il miracolo 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il dubbio mi viene perché non mi è mai capitato per più giorni di fila, stando bene, di portarmi dietro per buona parte della giornata questa sensazione di nausea.. Di solito mi capita in un momento teso, o se mangio qualcosa di strano/un po' più pesante.. Boh! So vedrà!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccola lì..Tutto può essere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, in caso devo aspettare 💪 avevo visto l'altro tuo post 😉
    In realtà non penso di esserlo, non dovrei..ma il dubbio potrebbe essere lecito. ho solo collegato questa sensazione che ormai va avanti da lunedì anche alla sensazione di testa vuota, pressione un po' più bassa del solito, sempre in qiesti giorni. un possibile rapporto incriminato di fatto ci sarebbe: il ciclo post interruzione pillola mi oscilla tra **** e quindi la cd finestra fertile potrebbe essere un po' ballerina.. Non lo so davvero. Meglio non pensare e aspettare la settimana prossima.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la mia amica è stato il primo sintomo, io invece ho iniziato tardi per fortuna. Tutto può essere 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimedi naturali non ne ho mai trovati. I primi 4 mesi avevo molta nausea e l'unica cosa che mi ha aiutata è stato il Nuperal. Non faceva miracoli ma almeno un pò il senso di malessere era attutito. Al 4 mese è iniziata l'acidità e il vomito che mi sono portata fino in sala parto
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ogni donna ha un suo personale alimento che funziona più degli altri... Mia cognata beveva chinotto a go-go, io mangiavo praticamente un limone al giorno... Era davvero l'unica cosa che mi calmava un po' la nausea, neanche il biochetasi funzionava con me!! comunque dicono che la cosa migliore sia avere sempre qualcosa nello stomaco, quando è vuoto la nausea peggiora. Cibi solidi e secchi sono l'ideale, ma sicuramente anche tu troverai qualcosa che funziona meglio per te! Prova tanti sapori diversi, anche quelli che magari prima non ti piacevano!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non farlo in troppo in anticipo perchè io ne avevo fatto uno 5 giorni prima del ritardo ed era un falso negativo 🙈 poi ho avuto la sorpresona in vacanza 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino, ogni corpo può reagire in modo diverso. Solo Questa sensazione che sento mi è molto strana..mai avuto questo senso di nausea così prolungato. Aspetterò la settimana prossima per un test magari..o verranno 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Andrò a prenderlo per tenerlo in casa in caso di urgenza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si io per il momento continuerò con acqua calda poi chiederò alla ginecologa se la situazione peggiorerà!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io prima di scoprire di essere incinta mi sentivo la pancia gonfia come quando deve venire il ciclo ma la nausea/sensazione di nausea mi è venuta solo in seguito, nausea insistente direi dalla 5-6 settimana. Però penso che ogni donna sia diversa quindi se hai un dubbio fai le beta o un test se sei molto prossima al ciclo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la domanda, visto il topic ne approfitto. ma il senso di nausea, o nausea vera e propria, si può presentare abbastanza presto..anche prima di scoprire effettivamente che si è incinta?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anch'io ci sn passata e assumevo il biochetasi...con me funzionava. Auguri e buona fortuna!
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è l’iter di tutte le mamme, a me prendevano durante i pasti e verso sera ma solo durante il primo trimestre. Sono anche dimagrita in quel periodo. Adesso che ho superato i primi 3 mesi non ho alcun problema!
    La dottoressa mi aveva prescritto nuperal ma non l’ho mai preso.
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa positiva è stata non vomitare più dopo il terzo mese e riuscire a mangiare nuovamente. Poi è soggettivo magari ti durano solo le prime settimane e ti passano. Io il primo mese mangiavo solo grissini e bevevo the freddo infatti ho perso quasi due kg...poi li ho ripresi con gli interessi ma ormai sono alla fine e non vedo l'ora di partorire.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mama aiuto, dai che tra poco hai finito! Resisti! Io sono all'inizio e sono già super stancaaa!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo rimedi naturali io non ne ho trovati. Ho preso le nuperal...ma ancora oggi che ho concluso la 36esima settimana ho le nausee. Quindi non c'è nessun rimedio molto efficace, ho provato un bicchiere d'acqua con un pizzico di bicarbonato e un po' mi dà sollievo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione