Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria

Neo sposina e spesa.. aiutooo

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 6 Settembre 2019 alle 20:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Ciao ragazze da 3 mesi sono sposata... E volevo sapere come vi organizzate con la spesa e come vi organizzate a cucinare...? Io ogni giorno quasi vado al negozio.. Spendo soldi poi torno a casa e dico ora cosa cucino? Sembra che compro detersivi bevande e anche da mangiare però poi non so mai cosa cucinare? Aiutatemi voi Grazie... Vediamo come vi organizzate ❤️😜😀

21 Risposte

Ultime attività da The, il 16 Settembre 2019 alle 19:40
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2013 Roma
    The ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito siamo una coppia zero sbattimenti. Siamo vegani, facciamo la spesa una volta a settimana, per i detersivi una volta al mese. Pane lo facciamo in casa, idem i burger vegetali. Appena arriviamo a casa decidiamo cosa cucinare con quello che abbiamo.
    Forse per te è meglio se ti fai un bel menù settimanale, che tenga conto di eventuali cene fuori casa e fai la spesa in base, devi trovare il tuo metodo e prenderci la mano.

• Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compro sempre le stesse cose e mangiamo sempre le stesse cose così non mi sbaglio 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio una lista e faccio spesa una vota a settimana; pianifico su per giù cosa mangiare e scrivo quello che mi occorre. durante settimana compro cose che servono più fresche tipo pane

Questo per il cibo

Per i detersivi ne ho sempre di scorta e man mano scrivo quello che sta per terminare; poi una volta al mese circa vado e ricompro tutto

Insomma sono tipo da spese grosse e non piccole man mano

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi organizzo mentalmente tipo "nei prossimi giorni quante volte mangerò a cena qui a casa?" e da lì organizzo le giornate o settimana se faccio la spesa grossa. Penso alla portata principale, alle verdure, pane, latte e colazione ecc.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io faccio così... Più che altro ho una dieta da seguire, la facciamo insieme... Io vado al supermercato solo per comprare il pane (anche se lo congelo dato che non è mangiamo molto) e la carne anche.. Dipende.. La spesa "grande" la faccio una volta ogni 15/20 giorni o in base alle offerte che trovo 😀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io faccio un menu settimanale e poi faccio la spesa basandomi su quello una volta alla settimana: così ci pensi una volta sola e in più eviti un sacco di sprechi Smiley smile

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ideale sarebbe pianificare per almeno 3 o 4 giorni, in modo che non devi andare sempre a fare la spesa... personalmente noi mangiamo sempre piatti unici, non facciamo primo e secondo, e di solito a pranzo la pasta e a cena la carne, ogni volta in modi diversi. ogni tanto il risotto, oppure la carne a pranzo così ci concediamo una pizza la sera... così puoi organizzare la spesa in base a quello, e poi magari la carne puoi prenderla una volta a settimana e congelarla in freezer, in modo da toglierla solo la mattina del giorno in cui la devi cucinare, e hai una scorta che ti permette di non andare ogni giorno a fare la spesa... idem per le cose di lunga scadenza come pasta, riso, scatolame, puoi acquistarne in quantità maggiori da conservare in dispensa.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio un menu settimanale e in base a quello la spesa 1 volta a settimana all'iper. La sera cucino anche per il pranzo del giorno dopo perché lavoro fino alle 14 e mia figlia torna da scuola alle 13 quindi pranza con il papà che rientra al lavoro alle 15. Solo così so sempre cosa cucinare e la spesa non è un problema. Poi abbiamo un freezer molto capiente quindi ho sempre scorta di carne e surgelati per eventuali emergenze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facciamo la spesa un po’ più grossa 2 volte al mese e se manca qualcosina si va al supermercato sotto casa anche perché lavorando non ho tempo e voglia di andare tutti i giorni! Ora sono in maternità quindi è un po’ diverso (vado comunque due volte al mese lo stesso!) comunque di solito la sera preparo sia la cena sia il pranzo per entrambi da mettere nel baracchino da portare a lavoro il giorno dopo.
    Devi avere già in mente cosa cucinare prima di fare la spesa e non il contrario, inoltre come ti ha detto anche Viviana anche io ho notato che se fai la spesa tutti i giorni si spende molto di più! Devo dire che facendo così ci troviamo molto bene e serve anche a noi per non avere troppe schifezze in giro (abbiamo abolito merendine, pane, carboidrati... mangiamo solo più pasta integrale 2 volte la settimana! Poi se ci viene voglia del dolcino andiamo a prenderci un gelato!) In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo e vero... Pure io prendo sempre in offerta...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono fissata che alcune cose non devono mancare faccio scorta di sughi olio pasta e cose secche.(solo con le offerte )poi prima facevo le spesone ma ho visto che sprecavo cibo che non cucinavo ed è una cosa orribile lo spreco e poi non sapevo mai che cucinare.ora ho sempre nel freezer alcuni cibi emergenza esempio verdure,funghi pollo carne salsicce.poi vado a comprare ogni due/tre giorni qualcosa e siccome ho poca fantasia prima di fare spesa penso a cosa cucinare oppure ci penso al supermercato vedendo offerte.poi impari i gusti di tuo marito e piano piano col tempo sarai esperta.io invece con la spesona spendo di piu perche anche se vado giornalmente prendo roba fresca e roba in offerta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le schifezze sono un problema anche per noi!!! Ci riempiremmo di patatine e pop corn 🙈
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ottimo modo anche per non comprare molte schifezze per noi.. Biscottini e robe così da mangiare come snak poco sano😅 perché io vedo già il carrello pieno e appena il mio FM dice "amooor..." io sono subito lì a dire "nono scusa dai la prossima volta" che poi non arriva mai 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, pensiamo un pò a quello che non mangiamo da tempo, o quello che vorremmo mangiare e facciamo sommariamente la spesa alimentare sulla base della lista.. Poi se proprio capita che una cosa non ci va piu e ne vogliamo un'altra allora la prendiamo all'ultimo minuto, ma capita davvero raramente.. Siamo così di corsa che nemmeno ci accorgiamo di cosa stiamo mangiando 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche voi fate praticamente come noi!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece capita faccio la spesa che so già cosa cucinare la settimana... Io pranzo faccio sempre la pasta... E un contorno la sera dipende piadina.. Hamburger pollo dipende 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno! Considera che a pranzo mangiamo un panino o un'insalata al lavoro, per colazione sempre the latte biscotti e cereali. Insomma dobbiamo solo decidere le cene della settimana e i pranzi del weekend! Di solito decidiamo insieme cosa abbiamo voglia di mangiare per la settimana! Che ne so, prendiamo il necessario per fare due risotti o una pasta al forno, torte salate, lasagne, organizziamo la serata piadina, zucchine ripiene, ci prendiamo una sera di pizza a domicilio,.. Poi nel freezer teniamo sempre i cibi di emergenza:se non riusciamo a far la spesa e dobbiamo rimandare di un giorno o due possiamo mangiare magari cordon blue/cotolette/pesce surgelato e piselli surgelati come contorno 😊 voi come fate invece?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi durante la settimana sai sempre cosa cucinare? 🙄😁
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscirci anche io cosi.. Quindi voi facendo la spesa vi organizzate cosa cucinare tutta la settimana?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo così! E ci troviamo bene 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia 😊 noi facciamo la spesa 1 volta a settimana, ci scriviamo su una lista le cose che finiscono e poi le compriamo tutte in una volta.. Poi pensiamo più o meno a cosa vorremmo mangiare e scriviamo quindi le cose che ci servono per cucinare quei piatti. Facciamo la spesa tutta in una volta perché lavorando tutto il giorno entrambi non abbiamo mai molto tempo.. Scendiamo nei negozietti vicino casa solo nel caso in cui ci viene un desiderio dell'ultimo minuto, e ad essere onesti ci troviamo anche bene a livello economico.. Abbiamo notato che fare la spesa ogni giorni ci fa spendere molto di più che farla 1 volta a settimana, perché come dicevi tu compravamo sempre tutto il negozio ma poi non sapevano che farcene 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione