Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Luglio 2020 Monza e Brianza

Neonato e discussioni con mio marito...

Giada, il 10 Gennaio 2019 alle 10:02 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao a tutte,

il mio bimbo ha due mesi e 5 giorni ed e' un bambino molto vivace, dorme poco e piage spesso...Io non ho problemi a gestirlo ma mio marito si, si lamenta e dice che non e' normale che di notte di sveglia ogni 2 ore e che io lo attacco alla tetta...(il primo mese si svegliava ogni 4 ore...ora ogni 2)

di giorno quando lo tiene lui (il pomeriggio) spesso piange e sembra che l'unico modo per consolarlo sia la tetta...cosi' lui si sente tirato in disparte e dice che cosi lui non lo puo tenere...mi tiene il muso e mi dice che cosi non va bene...

Io allatto al seno e proprio qualche giorno fa mi ha detto che secondo lui non ho abbastanza latte e percio' lui piange sempre e vuole la tetta...allora per accontentarlo ho provato a dargli il latte artificiale solo x un pasto ma poi si e' risvegliato cmq quindi non centra il fatto che non ho abbastanza latte...

Allora dice che se non e' per quello e' perche' lo tengo sempre attaccato invece di abituarlo alla carrozzina...cosi facendo lui non riesce mai a tenerlo in braccio perche' il piccolo piange e vuole la tetta...

Insomma, io sono stanca di discutere ogni giorno con lui...capisco che lui lo vuole tenere ma io cosa posso farci se lui e' cosi? c'e' veramente qualcosa che sbaglio?

Io non voglio rovinare il rapporto con mio marito per la nascita di mio figlio e tanto meno stare a litigare tutti i giorni...

Consigli?

17 Risposte

Ultime attività da Giada, il 15 Gennaio 2019 alle 10:50
  • Giada
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie delle vostre risposte ragazze, domani andiamo ad un incontro per l'allattamento e viene anche mio marito con me...come mi avete suggerito voi. Speriamo le cose si sistemino e che lui capisca come funzionano le cose...

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tirarlo dentro potresti provare a tirarti il latte e farglielo dare da lui ogni tanto ... Senza dargli l artificiale... Io sono al termine della gravidanza ma al corso ci hanno spiegato che spesso richiedono la tetta anche solo x coccola e nn solo x fame... Xò se tuo marito si sente escluso potresti provare così 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale... Mio marito i primi giorni in ospedale era super disinvolto tanto che io mi sentivo insicura se non c'era lui: era la mia fonte di sapere e di sicurezza... Sembrava che era sempre stato papà.
    Ora (2mesi) soffre se il piccolo piange, diventa paranoico e insicuro; per esempio l'altra sera ha preparato lui il LA al piccolo e gliel'ha dato e mi ha chiesto di controllare se la temperatura del latte era giusta... Io stanca dalla giornata, ho sospirato e lui é un po esploso dicendomi che lo fa perché poi se scotta il bambino io gli rompo le scatole (non gli dico mai nulla é lui che mi fa mille domande paranoiche 🤣) , che non mi va bene nulla di quello che fa e che se continuavo così il bambino non me lo teneva nemmeno più e mi arrangiavo io.
    La verità é che pure quando gli do io il latte mi chiede se ho controllato la temperatura e se lo tengo in braccio e piange mi chiede di darlo a lui. Credimi che É solo pura stanchezza, mancanza l'uno dell'altra e della vita precedente . Poi mettiamoci il fatto che ha casini a lavoro e abbiamo problemi gravi con mio papà... Quindi Lui é esploso e io pure poi piangendo.

    Ieri ha organizzato a sorpresa una serata io e lui al sushi e ci siamo entrambi rigenerati (45minuti sono stati utilissimi)... Questo perché mia mamma abita sotto di noi e abbiamo la fortuna di poterci far aiutare.

    É tutto normale credimi. E litigherete di più perché avrete inevitabilmente meno momenti vostri e meno comunicazione, a meno che non avete un bimbo da manuale stile bambolotto che dove lo metti sta.

    Noi non lo abbiamo 🤣 sta tanto addosso (ma ci avevano già pre avvisato in neonatologia dove ha passato la sua prima sett e mezzo di vita) e ultimamente sta 2 volte si e 5 no nella culla, quindi un abbraccio o una coccola per noi due diventano un miraggio🤣
    Però a volte é lui che mi consola dicendo "dai piano piano i primi mesi sono così... Gia hai fatto i mestieri perché ti é rimasto mezz'ora nell'ovetto tranquillo... Non pretendere troppo".... Altre volte sono io.
    Ma le giornate in cui si é stanchi entrambi, ci si scontra ma é normale...per quanto tu possa volere un figlio e ti senti pronto, VERAMENTE pronto non lo sarai mai.

    Cercate di parlare o litigate, nel bene o nel male non tenetevi dentro nulla e cmq fidati, TUTTI o se non tutti, molti papà fanno così.... Vedevo anche mio fratello che era un perenne "io non sono capace" "vedi vuole la mamma... A me non mi vuole".


    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, da quello che scrivi mi sembra proprio che tuo marito sia diventato un po "geloso" di vostro figlio. È normalissimo, anche se molti papà non lo danno a vedere e molte mamme fannp finta di niente ignorando il problema. L'uomo è per forza messo in secondo piano nei primi mesi di vita del bimbo per il rapporto unico che si crea con la mamma, la mamma dedica tutte le sue attenzioni al bimbo, tutto gira intorno al nuovo arrivato, la donna spesso è stanca e irritata a causa dello stress post parto (che puo durare mesi, non solo i giorni dopo il parto) e inevitabilmente il rapporto moglie-marito ne risente un po'. Tutto sta nell'accettare questa cosa e nell'essere consapevoli che si tratta di un momento passeggero. Io ti consiglio, come hanno detto anche altre ragazze, di andare insieme in consultorio e farvi seguire da una persona competente che aiuti tuo marito a capire cosa sta succedendo, e poi parlate tanto. Il dialogo è la base di tutto. Spiega al tuo compagno che si tratta di una fase della vita del bambino e che non sarà sempre cosi; ritagliatevi dei momenti per voi due, anche solo stare seduti sul divano dieci minuti a fare due chiacchiere, e continua a farlo partecipare alla quotidianità del piccolo anche se brontola Smiley laugh tutto si sistemerà! Un abbraccio grande.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo bambino è normalissimo e tuo marito deve farsene una ragione, all’inizio é così! Segui il consiglio di Stefy, andate tutti e 3 in consultorio o dal pediatra e fai spiegare da chi ha esperienza la situazione a tuo marito, in modo da non andare “a tentativi”!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di vedere me i primi mesi quando è nata mia figlia. Tetta dipendente per mesi, ha scoperto il papà solo dopo l'anno ed ora che ha tre anni lo adora, anche se io rimango sempre la prima in tutto ma solo perché l'ho allattata fino ai suoi due anni e mezzo e a causa degli orari di lavoro di mio marito, mi sono sempre occupata più io di lei nonostante io lavori. Ma è tutto normale. Spiega a tuo marito che bambini come i figli dei suoi amici che a loro dire dormono tutta la notte non esistono e che soprattutto i bimbi allattati al seno, necessitano di ancora più contatto con la mamma rispetto agli altri. Lascia parlare tuo marito, io ho fatto di testa mia ed ho insistito a darle il mio latte. Ricorda che stai facendo del bene al tuo bambino e che ora ha estremamente bisogno di te. Non lasciarti condizionare da nessuno nelle tue scelte perché solo noi mamme sappiamo cosa è bene per i nostri piccoli, tuo marito si accorgerà da solo che sta sbagliando. Dagli tempo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha due mesi e mezzo e anche lui all inizio voleva stare sempre attaccato, abbiamo risolto un po' facendo un corso per portarlo in fascia, l abbiamo fatto entrambi, potete provare a farlo e vedere se al bambino piace e se sta con entrambi in fascia
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente!
    È questo qui

    Neonato e discussioni con mio marito... 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao valeria, mi dai il nome di questo libro, sono interessata. grazie

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma da un mese e mezzo e mio figlio è abbastanza bravo..ora ciuccia ogni 3 ore ma perché cerco di dargli una routine..x me è quasi impossibile tenerlo in braccio..sente odore di latte e impazzisce..è normale..tuo marito se ne deve fare una ragione e anzi deve sostenerti nelle tue scelte..l allattamento a richiesta è impegnativo ma ripaga sicuramente..e' tutto normale..e se cresce bene non farti mettere in mente strane idee..latte ne hai di sicuro. Parlaci chiaro..litigare non fa bene a nessuno dei 3..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico, ora mio figlio ha un anno e continuo ad allattare. I primi sei mesi, non ci stava per più di cinque minuti con mio marito e sin dal primo giorno lo attaccato ogni ora/due, dormiva o con noi o di giorno in braccio o nel marsupio ( passeggino solo se eravamo in giro senza fermarci ). Prova a spiegare a tuo marito che il neonato ha bisogno del contatto con la mamma, e non riesce per ora a riconoscere il padre pur sapendo la sua voce perché già nella pancia la sentiva. Mio figlio al settimo mese si è staccato da me ed ha iniziato a scoprire il papà, tanto che quando ce lui, vuole stare solo con lui. Piano piano succederà anche al tuo piccolo, crescerà e scoprirà il mondo. Andrà tutto bene 🤗 p.s. finché puoi allattare vai avanti, senza nessuna aggiunta, e provate con marsupio, anche tuo marito a metterlo girare per la casa con il piccolo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire a tuo marito che qlla con gli ormoni impazziti sei tu e no lui...e di darsi una calmata cn tt sti giudizi. i bimbi allattati al seno si attaccano d continuo i primi mesi e pure la notte è una cosa normale così regolano la produzione del latte. cmq seno o no preferiscono la mamma sempre...è nel tuo grembo che è stato per 9 mesi e te e la tua voce il tuo profumo che conosce. sta a tuo marito avere pazienza e istaurare un rapporto con il bimbo...mica è semplice come nn lo è per te. v state conoscendo datevi tempo. magari t posso consigliare il ciuccio se nn sei contraria così hai anche tu un po'd tempo per te. e dì a tuo marito d stare calmino e d aiutare no d metterti dubbi. in bocca al lupo cara...vedrai qst periodo passerà e prenderete i giusti ritmi tt e 3.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!mio figlio era esattamente come il.tuo...
    Pero dalla mia parte avevo mio.marito che nn diceva niente...s s sentiva messo da psrte e normale pero e anche normale questa situazione a due mesi dalla nascita....anche se piange lasciaglielo in braccio....tipo ale nn voleva stare seduto solo in piedi in braccio agli altri all inizio in bocca al lupo e tieni duro!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giada proprio in questi giorni sto leggendo un libro sul.metodo Montessori e sto leggendo le caratteristiche dei vari periodi del neonato
    E leggevo che l.errore più comune che commette l adulto è di far adattare il.neonato alle abitudini dell adulto stesso senza invece assecondare le sue esigenze che senz'altro sono diverse dalle nostre.
    Prova a parlare con tuo marito, a fargli capire che non è una gara e che nei primi mesi di vita specie se si allatta sl.seno è così e cje il vostro bambino non ha nulla di anomalo e che invece è tuo.marito a dover riflettere su se stesso, il vostro nuovo ruolo e cambiare atteggiamento
    Non trovo carino tra l.altro che ti scoraggi o che non ti faccia sentire bene dando a te la colpa dei suoi pianti, il pianto non è una colpa. È il loro unico modo di comunicazione al momento, evidentemente è presto per staccarsi da mamma e ha bisogno del suo calore
    L attaccamento al seno non è solo latte e fame ma anche protezione, ricetca di calore, coccole
    In questo momento la mamma deve solo essere sostenuta e aiutata lì dove è necessario ma non permettere a nessuno di dirti che non va bene cosi solo per un capriccio e di interrompere il meraviglioso legame che si sta creando
    Tuo marito deve portare pazienza e aiutarti in altri 1000 modi, in casa, a cucinare, nelle faccende, a sostenervi e a rassicurarti perché la mamma già do dubbi e paranoie ne ha abbastanza da quando nasce a tutta la vita
    Deve entrare meglio nel meccanismo e imparare sotto un altro punto di vista il suo nuovo ruolo
    Prova appunto a parlargli senza attacccarlo e fagli capire che il vostro mondo è il piccolo e che è superfluo se sta più con uno o con un altro ma bisogna assecondarlo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che scrivi mi sembra che il tuo bambino sia un normalissimo neonato di due mesi allattato al seno.

    Fa tutto ciò che fa normalmente un neonato. Fino a due mesi era dentro la tua pancia, già stare fuori è stato per lui un grosso shock, è normale che voglia stare più con te. Lui non sa neanche di essere un altro essere umano, lui pensa che tu e lui siate una sola cosa.

    Io penso che tu stia facendo tutto bene. Fra qualche mese comincierà a giocare, guardarsi di più attorno, interagire di più e lì il papà potrà ricavarsi più facilmente il suo spazio.

    Mio figlio mi stava sempre attaccato, poi ovviamente se io dovevo uscire allora rimaneva un paio di ore con il papà, prima strillava, poi quando io non c'ero si arrendeva ma ovviamente se mi vedeva voleva stare solo con me.

    Ora ha un anno ed adora il suo papà, giocano assieme tantissimo e cucinano assieme, etc.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, io ti consiglio di andare con il bimbo e tuo marito a uno di quegli "spazi allattamento" che di solito organizzano una volta a settimana nei consultori....sono tenuti da ostetriche e forse spiegandogli la situazione lei potrà aiutarti a capire e anche tuo marito sentirà il parere di una professionista senza ipotizzare problemi che neanche lui conosce...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione