Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Settembre 2020 Parma

Nessun rimpianto, nessun rimorso?

Caterina, il 20 Novembre 2020 alle 18:08 Pubblicato in Just Married 0 83
Ciao sposine, in questo topic vorrei chiedere alle spose che hanno già celebrato il loro giorno più bello ( in particolare quest' anno del Covid-19) se rifarebbero tutto dall' inizio alla fine o se c'è qualcosa che le ha lasciate amareggiate e sui cui rimuginano ancora....Rispondendo SINCERAMENTE e ONESTAMENTE e abbattendo i soliti cliché del giorno perfetto e tanto sognato... c'è qualcosa che avreste cambiato? O qualcosa che non vi è piaciuto della giornata?
Non vogliatemene😘
P.s Personalmente, aver celebrato quest' anno il matrimonio, mi ha dato sì emozione ma non al 100%, proprio perché è mancata la parte fisica dei baci e abbracci e ripensandoci mi rattrista molto ...altra cosa? L' abito da sposa ( ho scelto la comodità per via della gravidanza e un colore neutro)...non ci crederete ma l'abito bianco lo sogno ancora!!!😢

Ri

83 Risposte

Ultime attività da Fiorda, il 9 Marzo 2021 alle 07:40
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la giornata è andata alla grande! Ma siamo anche stati fortunati perché a inizio settembre le restrizioni consentivano di festeggiare senza troppi vincoli...e comunque già di base il nostro matrimonio doveva essere per pochi intimi (una sessantina di invitati) e tenersi all'aperto. Non abbiamo nemmeno dovuto cambiare data, era il 6 settembre fin dal principio.
    Forse l'unica pecca è che causa covid il parrucchiere non è potuto venire a casa ad acconciati e, avendo una gran massa di capelli, era un filo in ritardo rispetto ai tempi stimati... quindi ho dovuto fare un trucco abbastanza basic, ma alla fine nelle foto ero comunque raggiante 😁💖
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati a settembre dopo due rinvii, incertezze e scongiuri ma alla fine neppure una pandemia mondiale ci ha fatto desistere.
    Siamo stati fortunati perché in fondo non è stato un matrimonio diverso da quelli celebrati prima dell'arrivo del covid..sia in chiesa che al ricevimento non abbiamo avuto eccessive restrizioni forse anche perché non eravamo un numero eccessivo..abbiamo dovuto organizzare per bene le varie disposizioni degli invitati cercando di tenere riuniti il più possibile i nuclei familiari ma per il resto posso urlare a gran voce che è stato tutto meraviglioso!

    L'unico rammarico è la presenza delle mascherine in qualche foto e soprattutto il fatto che la giornata è volata quindi alla fine credo di essermela goduta poco..ci sono infatti dei momenti che non ricordo🙈...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, se devo riassumere il rimpianto di quel giorno è "mancanza di spensieratezza". Mi sarei aspettata un matrimonio "leggero", con tanta voglia di stare insieme e far festa. Sì, è stato bellissimo ugualmente, ma ammetto che quell'aspetto mi è mancato parecchio e, a distanza di quasi 5 mesi, lo avverto ancora. Per avere un matrimonio pre-pandemia, avremmo dovuto rimandare a data da destinarsi, così abbiamo preferito farlo con chi veramente tiene a noi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lisa! Ti capisco, pensa che le mie amiche (4) mi hanno festeggiata per l'addio al nubilato l' 8 di marzo (all'inizio le nozze erano previste per il 23 maggio, poi rimandate a settembre), giorno in cui ufficialmente si decretava il lockdown totale! Il giorno dopo siamo riuscite a tornare senza controlli, ma che rischio! E comunque niente balli e strade deserte al mare...a me è piaciuto tutto sommato, perché è stato intimo ma non è stato il classico addio al nubilato con tante altre amiche che avrebbero voluto unirsi ( mio marito poi non lo hanno neanche festeggiato😐).
    Per quanto riguarda il giorno delle nozze, il non poter abbracciare e baciare liberamente gli invitati credo che sia stato la cosa peggiore che possa capitare agli sposi....
    Come te, contenta di essermi sposata e avere iniziato una famiglia!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Agosto 2020 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 22 agosto 2020, dopo aver spostato la data per due volte. Quel giorno è stato davvero bellissimo e, nonostante tutto, posso dire che è riuscito alla perfezione. Tuttavia, qualche rimpianto c'è... Ad esempio, ho dovuto io stessa bloccare il mio addio al nubilato perché nel locale in cui eravamo c'erano tanti assembramenti e molti non rispettavano le regole... Mi sarei dovuta sposare 20 giorni dopo e non me la sono sentita di rischiare, anche se avrei voluto festeggiare fino a notte fonda. Il giorno del matrimonio, mi sarebbe piaciuto abbracciare tutti, ma purtroppo non si poteva. Inoltre, ho dovuto rinunciare ai balli (era uscito un dpcm 2 giorni prima che ha creato un caos pazzesco) e, almeno qualcosa con gli amici mi sarebbe piaciuto fare. Nonostante tutto, sono contenta di essere finalmente sposata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposati in tempi non sars cov-2 e sinceramente non cambierei nulla,forse anticiperei di un'ora la cerimonia,forse

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata nel 2019 quindi prima del covid e per certi versi cambierei alcune cose...in primis avrei fatto una festa più "intima", purtroppo molti parenti non sono venuti per motivi diversi e ci sono rimasta molto male.
    Purtroppo poi la cosa peggiore è stata che durante la festa una bambina ha "rubato" i segnaposto di tutti e dopo averlo fatto notare alla madre, abbastanza duramente, hanno fatto una scenata. Da quel giorno non ho più rapporti con mia suocera...
    Non posso dire che sua stato un giorno perfetto e purtroppo sto ancora cercando di accettare come sono andate le cose...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Perugia
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo capito che ti eri già sposata.. cmq al di la di tutto credo che in questa situazione particolare fosse importantissimo avere le persone giuste.. baci
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Perugia
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sono sposata il 10 ottobre di quest'anno.. all'inizio tanta paura ed incertezza, ma invece è stato un giorno magnifico perché abbiamo avuto vicino delle persone che davvero volevano esserci, hanno capito la situazione e ci hanno abbracciato in un modo incredibile, pur non potendolo fare ma in un modo diverso! C'era una atmosfera ed un affetto che non so spiegare, noi eravamo emozionati e sinceri, non ci siamo pentiti di nulla anzi, per fortuna non abbiamo rimandato! La scelta è soggettiva, l'unica cosa che mi sento si dirti è che se sarete autentici tutto sarà meraviglioso!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il battesimo Me lo sono proprio goduta...ma credo anche proprio per la presenza di mio figlio. Da quando è nato ho capito meglio quali sono le cose importanti e le cose di cui è stupido preoccuparsi.
    Per le mascherine, io non ho vissuto nessuna festa con le mascherine, però devo dire che non le odio così tanto e spero che l abitudine di indossarle come fanno in Asia in caso di banali malanni come un raffreddore rimanga anche qui. Grazie alle attenzioni di questo periodo è il primo inverno che mio figlio non si prende la laringite o che ci ammaliamo noi adulti. Un sogno! 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, è bello sentire il tuo parere....sai che credo anch'io che mi godrò più il battesimo di mio figlio? Forse perché non avremo più queste maledette mascherine, sarò ritornata al peso forma, sceglierò fotografi diversi...e non ci sarà tutta la tensione ore matrimonio!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata da 7 anni...sinceramente non farei più il matrimonio tradizionale ma oggi farei una cerimonia molto più intima e riservata con solo i parenti strettissimi.
    Mi sono goduta molto di più il battesimo di mio figlio che il mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2020 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 25 luglio 2020 e ad essere onesta non rimpiango nulla, anzi ringrazio tutti i giorni per non aver rimandato e alla fine è stata una giornata assolutamente migliore delle aspettative! Alla fine è venuto fuori il matrimonio che ho sempre desiderato, è non scherzo. Eravamo 100 persone invece che 250 ma a me stava benissimo così, ho sempre desiderato un matrimonio intimo ma purtroppo sono del sud e qui bisogna invitare tutta la parentela fino al quinto grado se no le persone si offendono, ma diciamo che con il covid siamo stati costretti a tagliare. Le uniche due cose che “rimpiango” sono il fatto che quel giorno ha piovuto (ma non dipende dal covid 😅) e che non mi sono potuta godere i preparativi, fatti tutti 1 mese e mezzo prima dato che fino a Giugno non si sapeva ancora se ce l’avremmo fatta oppure no... ma a parte questo, un matrimonio perfetto ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • IRENE
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lucca
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, settembre e ottobre sono stati i due mesi più gettonati quest' anno per ovvi motivi! Anche a me dispiace che alcuni ospiti non siano venuti x via del covid...era da metterlo in conto!
    Comunque complimenti, eri bellissima! Auguri
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo scelto il 23 maggio e la data fatidica è stata poi il 19 settembre che con il clima ancora estivo è stato perfetto,meglio ancora di come ce lo aspettavamo! Questo è stato sicuramente uno degli aspetti positivi dell'esserci sposati quest' anno. Congratulazioni ho visto le vostre foto ed eravate bellissimi!
    • Rispondi
  • IRENE
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lucca
    IRENE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. io mi dovevo sposare il 23 maggio 2020 e per via del covid abbiamo dovuto rimandare all'8 ottobre...e sinceramente è stato tutto perfetto!! Per via del covid l'unica cosa che mi è dispiaciuta è che in chiesa non sono potuti entrare tutti (chiesa piccola e quindi per mantenere le distanze non sono potuti entrare tutti). per il resto è stato tutto come ce lo siamo sempre immaginato Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata ad ottobre! Ho dovuto fare delle modifiche un po' costose per via del covid perché ho fatto in modo che il mio giorno fosse perfetto il più possibile nonostante quello che stiamo passando! Ho rischiato molto ed è venuto perfetto! Mi dispiace solo di una cosa! Se tornassi indietro gestirei delle cose diversamente ma certe cose non si possono prevedere!e mi dispiace molto che alcune persone a me molto care non sono venute per via del covid! Per il resto non mi pento di nulla! Se ci si vuole sposare in questo periodo? In estate forse ci si salva un po', per il resto bisogna prenderla un po' come viene 🥺
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche noi abbiamo indossato la mascherina, ma solo nel momento della cerimonia, del servizio fotografico e del taglio torta! Quando ci avvicinavamo agli ospiti ce le siamo messe nel rispetto di tutti!
    La temperatura non l'abbiamo misurata perché al solo pensiero avremmo fatto discutere tante persone (evento privato in giardino di casa mia) e non ce la siamo sentiti...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! A mio marito non cambiava nulla... Io a volte mi dico....vorrei sposarmi di nuovo e fare un matrimonio normale!!
    Diciamo che personalmente, una volta avvenuta la proposta, ho voluto concludere tutto quest anno perché a maggio sono rimasta incinta....e per organizzare il matrimonio con un figlio piccolo ( l' anno dopo o quello dopo ancora) ho sempre pensato che sarebbe stata una giornata troppo impegnativa! Ma...
    Ormai è andata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rassegnate?
    Forse abbiamo semplicemente preso atto della realtà:o ci si sposava trovando dei compromessi o si rimandava a data da destinarsi.
    Devo dirti che sto ancora riflettendo sull "abbiamo fatto bene o no!" :p
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Valentina, concordo su quello che hai detto. Infatti è proprio ciò che intendevo dire quando ho aperto il post : in generale si può dire che i matrimoni celebrati questo anno non sono stati matrimoni del tutto normali! Sono mancate tante cose.... nell'aria aleggiava sempre quella paura di contagio ...quindi spensieratezza zero!
    Insomma noi spose del 2020 abbiamo accettato regole e restrizione che le spose future non avranno! Coraggiose? Forse sì, non so come potremmo definirci.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci siamo sposati a ottobre di quest'anno... Siamo stati fortunati la festa è andata bene ma ti mentirei dicendoti che è stato un matrimonio normale.
    Anche noi siamo felici ma siamo dispiaciuti che si vedano le mascherine nelle foto e che siano mancati i momenti più sociali e di contatto che fanno del matrimonio una versa festa tutti insieme
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti devo dire la verità, noi sposi non abbiamo indossato la mascherina nemmeno mezzo secondo durante il nostro giorno. Ballare con le mascherine non è un granché, ti capisco... Fortunatamente la nostra struttura ha misurato la temperatura a tutti i nostri ospiti e i balli sono stati consentiti solo tra congiunti, abbiamo ballato solo il lento ma sono contenta così 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, per noi i balli non sono stati così scenografici né tanto meno così sentiti da tutti. La maggior parte della gente era già andata via dopo il taglio torta...mi sono trovata a ballare con sorelle, amiche strette e qualche parente in un piccolo angolino esterno....con mascherine...E sinceramente questo aspetto lo avrei voluto vivere più intensamente! Io adoro i balli, mio marito meno...
    Avevo pensato a tutt' altro...ma amen!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente devo dire di essere stata molto fortunata, nonostante la pandemia il nostro giorno è stato perfetto in tutto. 😍 L'unico neo che forse poteva andare diversamente è la questione musica/balli, purtroppo a causa della normativa anticovid non abbiamo potuto coinvolgere più di tanti i nostri ospiti, ma personalmente sia io che mio marito non siamo amanti del ballo quindi non ci è pesato molto
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze

    purtroppo i pacchi dell'ultimo secondo li abbiamo avuti anche noi: 1 giustificatissimo perchè un'amica la sera prima ha avuto la febbre e noi per primi abbiamo chiesto a lei, suo marito e sua sorella di non venire, poi per fortuna non era niente se non un'isolazione, ma nel dubbio non era proprio il caso di rischiare, gli altri un po' campati per aria.

    Fate conto che la mattina stessa abbiamo rifatto i tavoli e inviato un messaggio ad alcuni ospiti dicendo "sul tableu mariage troverete il vostro nome al tavolo X, vi preghiamo invece di accomodarvi al tavolo Y".

    Non ci siamo fatti rovinare la festa da questo, abbiamo trovato la soluzione più veloce da mettere in atto e ci siamo goduti la giornata alla grande, nonostante queste situazioni che in tempi normali non si sarebbero verificate!

    Abbiamo scelto di portare avanti il nostro grande sogno e realizzare il nostro progetto e quest'anno non potevamo fare altro che essere pronti alle reazioni disparate da parte di amici e parenti, che non vanno giudicate ma solo accettate vista la situazione.

    Aggiungo una cosa un po' sibillina: chi non è venuto, si è perso una gran festa! quindi, alla fine peggio per loro! Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so! Diciamo che sì il 2020 ha fornito a molti la scusa che altre annate non davano... ma almeno è stato un modo anche di capire le persone che ci circondano e aiuta a sfoltire 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' vero. E condivido il tuo pensiero. Io però ricordo di essere stata a matrimoni gli anni prima del mio senza tante scuse, vi ho partecipato anche se economicamente non potevo permettermelo..
    Quest' anno tante persone col covid ci hanno marciato su... comunque il matrimonio è fatto di 2 persone che si vogliono unire...gli invitati sono solo un contorno! Ma tanti non si rendono conto, purtroppo, che il matrimonio è anche una bella spesa!
    Infatti non voglio toccare il discorso regali...Quest' anno tutti senza soldi!!!😂
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace che tu abbia dei rimpianti! Da carattere ottimista, ti posso consigliare solo di focalizzarti più su quello che di bello c’è stato piuttosto di fare supposizioni su un eventuale futuro che non puoi sapere come sarebbe stato!
    Io anche mi sono sposata nel 2020, a settembre rimandato da maggio. Allora, io non sono minimamente pentita della scelta... nonostante abbia avuto notevoli imprevisti per quel giorno!Nei giorni precedenti il matrimonio ho avuto un po’ da rimuginare in quanto ho avuto molte disdette da ospiti con scuse varie...sapendo che per alcuni è stata paura del COVID (nonostante mi sia impegnata per fare una cosa in sicurezza), così come sapendo che per altri è stata solo una scusa servita su un piatto d’argento per un evento a cui non interessava partecipare. Alla fine non è venuto il 50% degli ospiti e ci ho anche rimesso un po’ perché avevo il tetto minimo che non ho potuto rispettare (anche se il ristorante un po’ mi è venuto in contro)... inizialmente questa cosa mi ha tirato giù ma con il senno di poi sono stata contenta che quel giorno siano venute solo persone strette che ci tenevano davvero! E ho potuto passare il tempo “come volevo” e mi son goduta il pranzo che altrimenti avrei passato a “fare il giro dei tavoli”. Era stata una mia scelta di invitare molte persone ma alla fine forse me ne sarei pentita se fossero venuti tutti! Il matrimonio più intimo mi è piaciuto!
    Oltre questo il giorno del matrimonio son successi altri disastri (mi sono infortunata per una caduta la mattina mentre mi preparavo e ci hanno scassinato le auto durante la cerimonia in chiesa e mi hanno rubato di tutto).... ma esentano dal 2020 😌 potevano succedere in qualunque giorno! Questo “papiro” per dirti che nonostante tutto, che da fuori può sembrare un incubo, io sono felice perché sono riuscita a prendere il bello in mezzo al brutto e con il senno di poi... non mi pento di nulla 🙂💪🏻 Perché spostare ad un altro giorno del prossimo anno non mi avrebbe mai garantito che sarebbe stato meglio! È sempre una monetina che lanci in aria 😌
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, ti capisco molto, perché il non avere avuto un abito "perfetto" per il giorno delle nozze, il non sentirsi pienamente bellissime o a proprio agio è una cosa che per una persona come me un po' perfezionista è un chiodo fisso e ancora adesso mi mangio le nani!😅 Per mio marito stavo benissimo e inoltre abbiamo dovuto fare una scelta, siamo andati al risparmio per starci dentro con le spese!
    Ma se penso all'atelier e all'abito scelto che poi non ho usato😬😬😬 ( avevo scritto un post proprio sulla poca professionalità dell'atelier)...insomma tornassi indietro avrei fatto qualche giretto da altre parti e avrei speso meglio i miei soldi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione