Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Settembre 2020 Parma

Nessun rimpianto, nessun rimorso?

Caterina, il 20 Novembre 2020 alle 18:08

Pubblicato in Just Married 83

Ciao sposine, in questo topic vorrei chiedere alle spose che hanno già celebrato il loro giorno più bello ( in particolare quest' anno del Covid-19) se rifarebbero tutto dall' inizio alla fine o se c'è qualcosa che le ha lasciate amareggiate e sui cui rimuginano ancora....Rispondendo SINCERAMENTE e...
Ciao sposine, in questo topic vorrei chiedere alle spose che hanno già celebrato il loro giorno più bello ( in particolare quest' anno del Covid-19) se rifarebbero tutto dall' inizio alla fine o se c'è qualcosa che le ha lasciate amareggiate e sui cui rimuginano ancora....Rispondendo SINCERAMENTE e ONESTAMENTE e abbattendo i soliti cliché del giorno perfetto e tanto sognato... c'è qualcosa che avreste cambiato? O qualcosa che non vi è piaciuto della giornata?
Non vogliatemene😘
P.s Personalmente, aver celebrato quest' anno il matrimonio, mi ha dato sì emozione ma non al 100%, proprio perché è mancata la parte fisica dei baci e abbracci e ripensandoci mi rattrista molto ...altra cosa? L' abito da sposa ( ho scelto la comodità per via della gravidanza e un colore neutro)...non ci crederete ma l'abito bianco lo sogno ancora!!!😢

Ri

83 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata 4 anni fa, se potessi tornare indietro cambierei la torta perché esteticamente non mi è piaciuta e la mia acconciatura perché si eè scomposta poco dopo la cerimonia quindi prestissimo.. per il resto direi che è andato tutto bene..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, io rifarei tutto perché non mi andava piu di rimandare nuovamente, se lo avessi fatto a quest'ora stavo ancora con ansia ed incertezza per un anno che sarà comunque impegnativo come il 2020.
    Conta inoltre che io ero una sposa del 2 maggio e ho rinviato al 3 ottobre 2020.
    Se c'è una cosa che avrei dovuto fare con più calma, perché sono stata troppo frettolosa, l'abito anche io, giusto per il gusto di vedere altre cose. Ho scelto al primo atelier e al quarto abito, mi sono poi "pentita" tanto da aver fatto fare delle modifiche. Stavo comunque bene, mi sentivo a mio agio, anche nelle foto mi piaccio... Ma mi è rimasta questa cosa di non aver visto anche altro. 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Allora... Noi dovevamo sposarci a maggio e causa covid abbiamo dovuto posticipare. Ci abbiamo creduto fino alla fine in questo 2020 e ci siamo sposati 2 volte. Prima a luglio civilmente per problemi puramente burocratici, e poi perchè non avevamo certezze per il matrimonio religioso che avevamo programmato a settembre. Alla fine siamo riusciti a sposarci entrambe le volte! Tante emozioni, ma settembre con il vestito bianco non ha avuto paragoni..ho pianto dalla mattina. Il nervoso, l'agitazione... Ho lavorato fino al giorno prima del matrimonio e sono tornata a lavoro dopo 1 giorno. Ecco forse questo il covid me lo ha un pò rovinato perchè se ci fossimo sposati a maggio dovevo prendermi una settimana cosa che non è potuta avvenire.. Tante cose da fare, ho lavorato tanto quindi sono arrivata al matrimonio stanca e stremata da un periodo pieno. Dovevamo partire a novembre per il nostro viaggio di nozze e ad oggi non sappiamo quando e come si potrà fare.. Però giuro tornassi indietro rivivrei quel giorno altre 1000 volte. Nonostante le mille imperfezioni che ci possano essere state!! È stato un giorno unico e indimenticabile. Avevamo 38 invitati compresi noi e i bambini ed era già previsto che fosse cosi,le persone a noi piú care e ci siamo divertiti! É stato tutto molto sentito! Quindi nonostante questo pesantissimo 2020 a me ha regalato l'unica cosa bella: mio marito 💞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli peccato per l’altro vestito! Però anche il color crema è molto bello..tante spose non mettono vestiti bianchi cangianti ma nelle varietà del panna/crema champagne
    Il mio è bianco ma con sopra il pizzo avorio..quindi nel complesso più tendente all’avorio😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Serena mi dispiace moltissimo per quello che hai passato. I tuoi invitati si sono comportati male...scusami se mi permetto, ma un comportamento del genere a un matrimonio è inaccettabile. Spero che ora tu stia meglio e ti sia ripresa. Ti abbraccio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel topic che hai aperto, finalmente qualcuno che parla con sincerità e senza le solite banalità del "giorno perfetto". A me non è stato perfetto per niente e il covid l'ho sentito TUTTO. Faccio però una premessa: sono stra-convinta di aver fatto la cosa migliore a NON rimandare e a confermare nel 2020 perché la vita da marito e moglie non ha prezzo, anche per noi che cmq convivevamo. Detto ciò, il mio matrimonio è stato veramente un disastro. Anzi, per la precisione la festa del matrimonio è stata terribile, perché la celebrazione in Chiesa è stata molto bella e naturale. Devo dire che il problema non erano tanto le restrizioni perché ne avevamo cmq poche (sposa del tre ottobre, quindi c'erano solo distanze e mascherine, ma per il resto si poteva fare tutto). Io sono arrivata stanca, stressata e in ansia. Molte persone che mai avrei immaginato mi hanno dato buca con un messaggio pochi giorni prima quando avevo pagato per loro pure l'albergo. Alla festa molti invitati avevano paura nonostante fossero rispettate alla perfezione tutte le regole che al momento c'erano. Praticamente hanno passato tutta la festa fuori e io non ho uno straccio di foto con loro. Poi ci guardavano male, come se fosse stata una colpa sposarsi col covid. Io ho percepito il malumore, sono diventata nervosa e ho trasmesso il nervosismo a mio marito. Insomma, una giornata orrenda, sotto tutti i punti di vista. Però ripeto, non mi pento assolutamente di aver confermato perché se avessi dovuto rimandare alla fine della pandemia, finiva che non ci sposavamo più.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che adesso la moglie del tuo amico stia meglio.....sinceramente ci sono rimasta male per la fiorista ma almeno con la scusa che non era ovviamente brutto ma non era il bouquet che avevo chiesto io lo volevo a cascata ma da una parte è stato un bene perché così abbiamo prolungato il gioco e riso come dei matti.....vedrai che con le persone che non sono potute venire organizzerai una rimpatriata con un bel aperitivo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi il 19 settembre, e doveva essere dapprincipio il 23 maggio! Su questo non ho alcun rimpianto.... anzi, perfetta dal mattino alla sera, è stata una giornata meteorologica mente perfetta🌤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole❤️ Viva l' amore sempre
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara mi dispiace per la fiorista poco competente che hai avuto! Io ad esempio ho avuto degli addobbi perfetti e il mio bouquet non lo avrei mai lanciato perché era bellissimo! Ma ad esempio nel mio caso il fiorista carissimo amico non è venuto al matrimonio ( ha delegato un familiare) perché sua moglie,mia carissima amica, doveva essere operata! Per il resto...ho avuto anche io dei bellissimi festeggiamenti! Ma ahimè molte persone causa covid o altri problemi non sono venuti! 😓
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei un'altra fioraia visto che la mia a sbagliato bouquet e tempo zero a smontato gli addobbi e ho le foto davanti un comune spoglio e mi è mancata la presenza degli amici casinisti alla festa oltre il dover fare cenerentola (sposata pomeriggio del 18 ottobre pochi giornidopoildecreto) ma ti dirò che è stato cmq bellissimo perché gli amici casinisti ci hanno festeggiato in piazza del comune festeggiando con noi, ho fatto felici due ragazze e divertire le altre con due bouquet (regalati) il primo ha fatto effetto immediato visto che l'indomani gli ha chiesto di sposarla....la cosa importante più importante per noi è cmq stata il diventare moglie e marito e pian piano realizzare i nostri sogni.....è vedere la piazza piena di amici a mostrarci il loro affetto ci ha fatto capire che abbiamo fatto la scelta giusta cmq sia ci siamo divertiti e con gli amici abbiamo cmq avuto modo di far un brindisi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimpianti:
    ▪️ha piovuto (ottobre non era il nostro mese prescelto ma il ns ex 15 maggio poteva essere comunque piovoso) e abbiamo fatto ingresso e taglio torta in luoghi diversi da quelli scelti ➡️MA⬅️comunque incantevoli (bisogna pensare al piano B prima del piano A😅)
    ▪️Il viaggio di nozze ai Caraibi ovviamente cancellato ➡️MA⬅️ la vita è e continuerà ad essere piena di viaggi indimenticabili e sposarsi e stare insieme ogni gg non ha prezzo, era un sogno che aspettavamo da 10 anni, il viaggio non poteva essere un motivo x rimandare▪️Non abbiamo potuto fare il post fotografico per via delle chiusure, forse l'unico vero rimpianto ➡️MA⬅️ abbiamo 1500 foto del nostro giorno più bello, cosa volere di più?
    Conclusione: in questo momento viviamo finalmente sotto lo stesso tetto, felici come non mai, vero, abbiamo sofferto fino all'ultimo giorno, e Dio solo sa quanto abbiamo desiderato quel meraviglioso SÌ ma è stata una prova d'amore enorme, a partire da marzo, a due mesi dal nostro matrimonio, mesi vissuti separati e distrutti dal vedersi sfumare tutto a pochi giorni e soprattutto sentirsi soli proprio nel momento in cui se le cose fossero andate diversamente avremmo vissuto fianco a fianco ogni secondo. Che dire.... Con forti restrizioni abbiamo rinviato, ma rinviato la prima volta non avremmo più spostato anche avessimo dovuto sposarci da soli, la felicità di due persone non può dipendere da tutto il resto, dipende solo da noi e da ciò che vogliamo e sentiamo realmente dentro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 19 settembre 2020. Sono onesta... Non cambierei proprio nulla 😅 abbiamo avuto la giornata che desideravamo con le persone più care accanto. Intimo e familiare. Come lo avevamo desiderato. Nessun fornitore ha deluso le aspettative... Grande professionalità da parte di tutti. Quindi non ci lamentiamo di nulla ❤️ siamo contenti di non aver rinunciato al 2020.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio rimpianto è non aver avuto tutti i parenti con noi e la festa danzante... però ci rifaremo con la cerimonia religiosa e la festa a seguire. Ci volessero anche tre anni!!!!!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati con il limite dei 30 invitati...Dpcm del 13 ottobre, matrimonio il 18 ottobre...ma non ce la siamo sentita di rimandare di nuovo. Non abbiamo avuto proprio tutte le persone che avremmo voluto vicine quel giorno.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L' abito era colore crema...con una cintura argentata....modificato apposta dal sarto per farci stare il pancino al 4 mese inoltrato!
    Quello dell'atelier è rimasto nell'armadio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me Caterina dalla foto l’abito sembra bianco..e invece che colore era? Ora siamo curiose😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia ovvio che potendo scegliere tutte avremmo preferito il matrimonio senza covid, anche le spose di luglio/agosto piu “libere”. Per me a settembre dovevo sottostare alla maledetta mascherina anche all’aperto (Lombardia) e ai tavoli distanziati.
    Tuttavia se dovessi modificare qualcosa davvero, la prima cosa che modificherei sarebbe il mio umore (ero in preda all ansia da maniaca del controllo) e il poco tempo con gli invitati causa forografi arroganti.
    Mascherine ecc vengono dopo.Sono comunque contenta di essermi sposata perché non ne potevamo piu di organizzare😆
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sinceramente sento ancora l’adrenalina se ci penso, perché è stato tutto veramente perfetto. Se proprio dovessi trovare un “difetto” avrei aumentato (parlo di quantità)di gran lunga i cocktail dell’open bar e avrei anche prolungato il dj per almeno un’altra ora! Che colore hai scelto per l’abito? Dalla foto in piccolo mi sembra bianco 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione