Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2014 Roma

Nessuno vuole venire al nostro matrimonio!!!

Francesca, il 7 Agosto 2014 alle 07:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Come si capisce dal titolo del topic ho problemi con gli invitati!! Partivamo da una 60ina di persone ( ho pochi parenti e gli amici sono quelli più stretti) anche per l idea di risparmiare, il FM e' di un altra città quindi ai suoi parenti amici abbiamo dovuto prendere anche delle stanze d albergo. Ora pero a 23 GG dal matrimonio mi si stanno ritirando in tanti!!! Con le scuse più assurde poi...e' vero volevo un matrimonio intimo ma le persone che ho invitato e' perché cu tenevo ad averle con me quel giorno...e poi, può sembrare venale... ma se vado sotto i 50 invitati devo pagare l affitto della sala (una bella cifra!) Sono disperata!!! Smiley sadSmiley sadSmiley sad

31 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 29 Agosto 2014 alle 19:12
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara francesca al mio matrimonio mancheranno gli amici della nostra ex comitiva ex perché da quando hanno saputo che mi sposavo hanno sparlato e hanno detto di tutto e di più perciò non li invitero' ...ma a me non importa sarà il giorno più bello della mia vita anche senza di loro..goditi il tuo giorno avrai i parenti più stretti e sarà bellissimo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo invitato 80 persone e alla fine saremo in 80 Smiley smile ci sposiamo tra due giorni!

    la nostra location è piccola e non accetta più di 80 persone...e fanno solo 10 matrimoni all'anno...per cui avevamo il problema contrario, dovevamo per forza mantenerci sotto una certa soglia.

    Noi abbiamo fatto così: mesi prima abbiamo sondato il terreno con persone che avremmo voluto invitare ma che A) vivevano all'estero e quindi avrebbero dovuto programmare un viaggio B) hanno bimbi piccolissimi C) potevano avere problemi di salute e simili...molto onestamente ci hanno detto che non avrebbero potuto esserci e allora abbiamo stilato un secondo giro di persone (circa una decina) che avremmo voluto avere ma che avevamo escluso al primo round.

    Siamo così riusciti a mantenerci sugli 80 invitati (calcola che con chi ha detto no saremmo stati una 90ina) senza dover invitare gente all'ultimo risultando così scortesi.

    Va anche detto che se è vero che il calo è fisiologico, è anche vero che questo aumenta più sono numerosi gli invitati. Noi su 80 persone abbiamo avuto 5 no, gente che ha invitato cifre come la nostra anche...mentre vedo che chi invita 200 persone arriva ad avere anche 70 persone in meno!

    Questo succede perché se si è in pochi sei già certo di avere solo gente a cui interessa davvero esserci e non inviti di circostanza o perché devi. Con questo non voglio dire che chi invita tanta gente lo fa per circostanza (anzi, sicuramente ha molti più amici e parenti di me) ma dire che se vai su chi ti è davvero vicino sicuro difficilmente otterrai un rifiuto Smiley winking

    tanti auguri, quasi-compagna di giorno (io domenica 31!)

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanti auguri Francesca per domani, sarà una bellissima giornata, goditela perchè vola Smiley star

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domani sarà tutto perfetto, Auguri! Smiley star

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Pescara
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti da 120 e domani saremo 70... :-)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato 120 persone e siamo in 80 il che è un ottimo risultato datoche ci sposiamo il 15 agosto Smiley laugh (tra 7 giorniiiiii!!!!) ..e purtroppo anche noi fino a 90 dobbiamo pagarli lo stesso almeno la metà del pranzo..perchè per garantirti l'esclusività della location devi garantirgli 90 persone..eh pazienza pagheremo..mi spiace per chi non verrà, non sa cosa si perde Smiley smile
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Questa cosa ha fatto stare male anche me... Dovevamo essere in 150 alla fine..un mese prima del matrimonio eravamo in 80!!!!! Praticamente le persone che avevo invitato x prime...che ci tenevo di più... ''non potevano venire ''.... Mi sono armata di coraggio e inviti e sono andata a trovare chi x problemi economici non avevo invitato!! Con mia sorpresa appena gli davo l invito mi confermavano già la presenza senza alcun dubbio!!! Alla fine hanno mostrato più entusiasmo chi ho invitato all ultimo..degli altri! Alla fine siamo arrivati a 100! Ed è stato stupendo così!!!! Forse tornassi indietro rimarrei su questa cifra... Non di più... Perché eravamo già tantissimi e poi non riesci a stare con gli invitati se sono tanti! Quindi rilassati... E invita tranquillamente chi ti rimane da invitare... Se si offendono peggio x loro...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff,anche questo chiamare e richiamare stressa! Smiley amazing
    • Rispondi
  • Feffe
    Sposa Precisa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Feffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare! Da quando siamo qui in vacanza dai genitori del mio fm fioccano auto inviti da tutte le parti! Alla faccia del matrimonio intimo!
    X francesca:non riesci a trovare un accordo con i ristoratori? Nel senso di parlargli del tuo problema e arrivare ad un compromesso? Tipo invece di 2500 abbassare un po' la cifra? Dai incrocio le dita x te! ;-*
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro che noccioline...2500 euro :'(
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto + invitati del previsto speravo in qlk buca che nn c'è stata! xò ora è tardi x aumentare gli inviti cioè si capirebbe che è un ripiego

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova ad invitare qualche amico in più!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2015 Livorno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, non sei venale. È importante sapere i soldi non sono noccioline
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io rimarrei male se mi aspettassi di essere invitata e fino a 20 gg prima non mi arriva la partecipazione...scusa prima non mi vuoi e poi ora ti servo? No... non mi sembra carino...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, OVVIAMENTE, proponevo di invitare le persone che sicuramente si aspettavano l'invito e non lo hanno ancora ricevuto...pensaci bene: sei sicura che non ci siano persone che ci terrebbero ad essere presenti?? di sicuro non ti stavo proponendo di invitare la tizia del bar dove fai colazione la domenica mattina!!!!! poi, se vuoi, ti passo un pò dei miei...tutti che mi dicono:"abbiamo saputo che vi sposate, che bello!! ci invitate, vero?? non vediamo l'ora"...dovremmo litigare con qualcuno, visto che saremo già più di 200!!!!!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo il calo è fisiologico.

    Noi siamo partiti da 180 persone circa e alla fine eravamo in 140.

    Quante persone ti hanno già detto di no?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo! Invitare qualcuno a 20gg dal matrimonio è scortese perchè è palese che si tratta di un invito di ripiego!

    Mi spiace per la situazione, ma è una cosa molto frequente. Purtroppo gli invitati non si rendono conto del disagio!

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi darli anche un anno prima, ma la gente riuscirà dopo averti detto di sì con feste e trombette, a cambiare idea almeno tre volte... " siiii ceeeeerto che ci sono", "ah eh non so perché...", "eh no MI HANNO prenotato le ferie", " se è la mia unica settimana capirai che ho bisogno di andare al mare"...a natale 2013 "siiii", aprile 2014 "eh no non possiamo mica fare solo un mese e mezzo di sardegna!".
    Mio fratello arriva da Pechino con la fidanzata, che ha dovuto convincere genitori cinesi, mio zio dall'ecuador, i miei colleghi si tolgono due giorni di ferie per esserci.
    Non me la son presa con nessuno di chi ha scelto di non venire, perché c'è chi si fa 14ore di volo per esserci.
    Chi vorrà, ci sarà.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanche amico meno stretto che magari non hai potuto invitare verrebbe anche con così poco anticipo...penso che qualche amico non invitato sarebbe venuto lo stesso in chiesa per partecipare alla cerimonia e farvi gli auguri, a questo punto vengono anche a pranzo! auguri!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ti importa? Loro hanno dtto che da 50 in su non paghi l'affitto? e tu paghi per 50 persone punto e basta. Loro non potranno farti storie!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo rifare un giro di telefonate, x il momento ho le conferme delle persone veramente più vicine a me...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea e' quella do fare così...pero lo posso fare x al max una decina di persone perché poi si capirebbe che lo sto facendo per non pagare l affitto villa...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte non porta i figli ( che mi fanno numero) perché rischiano di annoiarsi o dover stare tutto il tempo dietro a loro..altri vanno in ferie e hanno già prenotato, una zia di mamma (60 anni) gli e' morta la mamma (90 anni) mesi fa e non se la sente do festeggiare ( posso anche capirlo però so passati mesi..) !!! Uff...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni disdicono anke qlke gg prima del matrimonio. ..infatti il ristorante dove andrò..ha detto k posso confermare il numero degli invitati fino a 3 gg prima....Xk ha detto k molti ti dicono no in quei giorni! Solo a pensarci ho i nervi...secondo me è mancanza di rispetto ovviamente se Nn ci sono problemi seri...
    infatti mi sposo a settembre e sto pensando di dare gli inviti verso maggio...ne hanno di tempo x pensarci bene no?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn posso invitare persone a 20 GG dal matrimonio...la gente deve organizzarsi e poi sicapcapirebbe benissimo che e' x rimediare...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche i miei parenti arriveranno

    da fuori.. america corea... ma scriverò di dare conferma entro giugno 2015! Non ci sono poi scuse... per nulla! Smiley winking anche perchè è difficiile di per se organizzare e poi ti dicono no mi incaxxxxxxxxxo come una iena..

    PS: anche perchè anche io ho l'albergo...

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invita altre persone...ma sbrigatiiiii!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei venale francesca, nessuna di noi buttare i soldi. Che ti hanno detto per non venire?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,hai già le conferme?!?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Viterbo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a disdire a così poco prima? Io certa gente proprio non la capisco.. Non ci tengono a venire al matrimonio!! Lo dico perché anche io ho avuto lo stesso problema.. Ma partendo da un numero di invitati più alto sono rimasta cmq sugli 80 invitati!! I peggiori poi sono i parenti..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo è un bel problema! A conti fatti se eventualmente scendono sotto i 50 tu di al ristorante che cmq sono 50, ma solo se a conti fatti convenisse di più . Non ti demoralizzare sarà cmq un matrimonio bellissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione