Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2022 Milano

Niente lista nozze

Monica, il 24 Settembre 2020 alle 22:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ancora a tutte!

Altro dubbio: noi abbiamo già la casa completa e non ci serve nulla. Come posso fare per evitare che arrivino regali che non useremmo? Sexondo voi c'è un nodo carino per far dirigere i regali sulle buste?
Grazie

26 Risposte

Ultime attività da Monica, il 27 Settembre 2020 alle 12:03
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho composto delle righe spiritose in rima in cui dicevamo avevamo tutto in casa ed avremmo gradito buste per far un bel viaggio di nozze

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il 98% farà la busta.
    Anche noi viviamo insieme ormai da 3 anni e la casa è di proprietà del mio compagno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi non faremo la lista nozze perché conviviamo e abbiamo già tutto. Stiamo pensando di fare la lista viaggio.. e per il resto a chi chiederà, diremo che non abbiamo bisogno di nulla.. quel che sarà, sarà 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Noi infatti abbiamo evitato... Poco elegante... 😁😁😁
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa certa è che non metteremo l'iban nelle partecipazioni! A chi ci chiederà risponderemo che la casa è già completa, per gli altri correremo il rischio
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò brusco: NO.
    Non c'è un modo decoroso di suggerire che volete dei soldi dai vostri ospiti.
    Di contro c'è da dire che di norma in assenza di una lista nozze la maggior parte degli ospiti si orienterà per una busta, gli ospiti più educati vi chiameranno per chiedervi cosa vorreste come regalo, al che potreste dire il classico "Non ci serve nulla..." frase che apre due prospettive, la busta o un regalo a scelta degli ospiti... a vostro rischio e pericolo insomma ^^
    Vi prego non mettete l'iban nelle partecipazioni perché è veramente di cattivo gusto...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze per la luna di miele. Così gli invitati mettono soldi direttamente all'agenzia per pagarci il viaggio. A chi ci ha chiesto cosa poteva regalarci abbiamo dato il foglietto con le indicazioni personalizzate dell'agenzia e del nostro viaggio. Devo dire che stava funzionando come idea. Meglio così che gli invitati possano gestirsi come regalo piuttosto di prendere infatti cose inutili e magari spendere più di quanto volessero.
    Buona fortuna
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giorni... Stiamo ricevendo i primi regali... Non avendo scritto iban sulle partecipazioni
    ..Molti ci faranno la busta...i più intelligenti...✌😎Ma aspettati qualche regalo... Ci è successo con un parente...ha chiesto.. Abbiamo detto busta ha detto di no che ci voleva fare regalo.. E arrivato il regalo... Non è brutto... Ma avrei preferito la busta... Credo sia stato fatto anche per 💸💸💸verranno in 4...adulti...probabilmente non volevano fare brutta figura... Il regalo che ci è stato fatto per quanto gradito.. Non è male.. Non è una "busta" Per 4 adulti non so se rendo idea 🤣🤣🤣😁😁😁ma siccome il. Matrimonio non si fa per i regali ma soprattutto non puoi sposarti facendo affidamento sulle buste... Ti dico prendi ciò che viene.. 😘🥰in bocca al lupo... ✌✌✌✌✌
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo 🤗noi non abbiamo fatto lista nozze xké abbiamo già tutto... Semplicemente ci hanno chiesto cosa vorremmo.. E noi abbiamo risposto di fare una busta. Sanno già che abbiamo casa e ke è completa.. Secondo me non vedendo liste la domanda sorge spontanea su cosa vi farebbe piacere ricevere🤗😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò esattamente così anche io!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la lista nozze per le cose di casa non la facciamo perché siamo già a posto. Volevamo fare la lista in agenzia per il viaggio, ma la situazione non è delle migliori e anche a cose normali l'avremmo fatto alcuni mesi dopo il matrimonio, per motivi lavorativi miei. Abbiamo pensato quindi di mettere l'iban nelle partecipazioni: più comodo anche per chi viene da fuori e per gli altri, che possono farlo online senza troppi giri.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono del parere che gli invitati sensati si informano su cosa sarebbe gradito e quelli privi di buonsenso fanno a modo loro, anche se sulle partecipazioni viene stampato un iban a caratteri di scatola... quindi non vale neppure la pena di stamparlo. Qualche regalo inutile bisogna sempre metterlo in conto.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che copieremo l'idea di alcuni amici (abbastanza gettonata dalle mie parti): sulla partecipazione metteremo l'indirizzo del sito web del matrimonio. Nel sito, in una pagina dedicata, scriveremo in modo carino che sono graditi i regali in busta o con bonifico. Ovviamente le persone più anziane non guarderanno online, ma conoscendoli penso che comunque opteranno per la busta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo l'iban nelle partecipazioni accompagnato ad una frase per sdrammatizzare... poi oh se arriverà l'ennesimo set di tazzine da caffè si potrà fare ben poco.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho a me proprio non piace mettere l iban... poi qua non si usa proprio... li lascerò liberi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà poco carino ma non dare indicazioni significa che chi ha buonsenso vi chiederà cosa volete, altrimenti il rischio di trovarvi servizi di piatti e posate da 72 coperti, soprammobili o chincaglierie varie è alto. L’alternativa è la lista viaggio ma di questi tempi è rischioso; noi sapevamo che non avremmo fatto il viaggio di nozze della vita, avendo due bambine piccole che sarebbero venute con noi e pagandoci il matrimonio da soli, quindi abbiamo messo il nostro iban accompagnato da una frase tipo “il regalo più grande che possiate farci è la vostra presenza, ma se volete potete aiutarci a riempire il salvadanaio in attesa di una bella vacanza”. Contenti noi e contenti gli ospiti che non hanno dovuto sbattersi a cercare un regalo o andare in agenzia a pagare, poi qualcuno ha fatto comunque la busta ma almeno non abbiamo ricevuto regali inutili, contando che sarebbe uno spreco è un peccato sia per gli sposi che per gli ospiti.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli invitati vi chiederanno se state facendo la lista nozze e voi direte che avendo tutto preferite il regalo in busta e magari lo userete x il viaggio o per qlkos altro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'idea di scrivere l'iban, ho lasciato gli invitati liberi... Però a tutti quelli che chiedono dirò dell'iban.
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.inventocreativo.it/2020/03/15/matrimonio-come-chiedere-soldi-al-posto-del-regalo/

In fondo all’articolo ci sono delle frasi carine per far intendere che è ben gradito regalo in busta 😄 leggendole non sono male, ma io spero sempre che gli invitati ci chiederanno cosa preferiamo ricevere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così non sarebbe male. Valuteremo se acriverlo o se aspettare che chiedano!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere l'iban non piace nemmeno a me in effetti. Farò come te, non metterò nulla e a chi chiederà dirò semplicemente che abbiamo già tutto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, nelle partecipazioni puoi fare mettere : è gradito regalo in busta.
    Premetto che a me non piace molto, ma se voi avete tutto non c'è nulla di male a farlo mettere
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovresti scriverlo direttamente sulle partecipazioni.. Ma anche così facendo aspettati cmq qlcs 🤣🤣
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso dilemma, l’ideale sarebbe mettere l’iban su un cartoncino all’interno della partecipazione ma non mi piace molto... ho deciso che non metteremo nulla e a chi lo chiederà a noi o ai nostri genitori faremo intendere che preferiamo i soldi (con la motivazione che li utilizzeremo per il viaggio di nozze).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione