Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Luglio 2021 Teramo

No Bomboniere si donazioni

Noemi, il 23 Febbraio 2020 alle 10:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Salve a tutte. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di non spendere un centesimo in bomboniere ( oggetti a mio avviso ridicoli e soldi mal spesi) e devolveremo una cifra ad una onlus ( ancora da cercare). Come ci si muove in questi casi? Grazie.
Salve a tutte. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di non spendere un centesimo in bomboniere ( oggetti a mio avviso ridicoli e soldi mal spesi) e devolveremo una cifra ad una onlus ( ancora da cercare). Come ci si muove in questi casi?
Grazie.

53 Risposte

• S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Se voglio fare beneficenza lo faccio coi soldi miei, non con quelli dedicati al regalo degli ospiti. Comodo fare beneficienza coi soldi degli altri 😅
    Vorrei vedere se gli ospiti come regalo agli sposi facessero delle donazioni cosa ne penserebbero gli sposi..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che una persona debba essere libera di fare ciò che vuole... Però considerando a tutto ciò che si spende per un matrimonio io personalmente non mi perderei mai per una bomboniera non fatta specie se si vive in un posto dove l'aspettano con ansia bella o brutta che sia... Semmai se voglio fare la donazione posso donare le bustarelle che regalano...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero... Se voglio fare la bomboniera solidale defalco una quota prevista per qlc di personale no all'oggetto di ringraziamento... Oppure se gli sposi vogliono possono donare le proprie buste...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che è normale che la gente non le capisca... In genere le bomboniere sono il mezzo principale per ringraziare gli invitati (belle o brutte che possano risultare)....si vuole fare beneficenza? Si rinuncia ad una somma per il viaggio d nozze o a cose che riguardano gli sposi personalmente...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tante onlus e associazioni xhe sono organizzate con bomboniere solidali. Cerca su internet e troverai diverse idee in base al tipo di ente a cui volete donare i soldi. Noi abbiamo scelto quelle dell airc per la ricerca sul cancro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente la tua idea! Al battesimo del mio secondo bimbo abbiamo fatto le bomboniere solidali, la gente non le ha volute capire... delusione unica...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 💕❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sostenitori di vecchia data di Vidas, organizzazione che conosco personalmente, si occupa di assistenza ai malati inguaribili, pediatrici e adulti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare una donazione al canile dove abbiamo preso i nostri cagnolini e come oggettino ricordo ho creato a mano dei portachiavi a forma di zampina
    • Rispondi
  • Mara
    Sposo Curioso Settembre 2020 Ragusa
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le marmellate d’arancia dell’airc, la somma va devoluta alla ricerca 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo fatto la stessa cosa!! Avevamo scelto la LILT lega italiana per la lotta contro i tumori. Loro avevano un campionario di sacchettini, scatoline e bomboniere tra cui scegliere e il ricavato andava all'associazione! È stata una scelta molto apprezzata dai nostri ospiti
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è che vada bene a voi, infatti! In bocca al lupo per i tuoi preparativi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono varie associazioni come l’AIRC o l’AiL, noi abbiamo scelto la collezione di cuore matto che da sia l’oggetto e devolve il ricavato in beneficenza
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Anche noi abbiamo fatto esattamente la stessa cosa! Ho mandato una mail alla Onlus scelta spiegando che cosa avevamo intenzione di fare e abbiamo concordato con loro una cifra! In cambio ci hanno invitato dei sacchettini colorati che useremo x la confettata e naturalmente dei giornali e riviste, in cui spiegano la loro missione, che noi metteremo sul tavolo vicino alla confettata per fare leggere agli invitati che vorranno, come abbiamo deciso di devolvere i soldi al posto dell'acquisto delle bomboniere 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021 Teramo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima! Faremo cosí allora!!! Contatteró l’ associazione!!!
    Mah, mia madre e il mio compagno la pensano cosí quindi va bene!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto la stessa cosa e io sono molto soddisfatta di questa nostra decisione. Tranne i commenti di mia suocera che dice che dovremmo fare le bomboniere perché “si fa così” vabbè...allora, noi abbiamo deciso l’associazione e poi l’abbiamo contatta via mail spiegando che per il matrimonio volevamo fare una donazione e abbiamo chiesto se potevano fornirci la loro pergamena da allegare ai confetti. Abbiamo poi fatto il bonifico della donazione e loro ci hanno mandato il pdf da stampare sulle pergamene (che ci faremo stampare in tipografia e allegheremo al sacchettini con i confetti. Tutto molto facile e veloce. Spero di esserti stata d’aiuto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei delle bomboniere solidali dove il ricavato va all’ente scelto ed allo stesso tempo ti rilasciano un piccolo sacchetto e un qualcosa di scritto da lasciare agli invitati.
    Non mi piacerebbe lasciarli a mani vuote onestamente ma quelle poi sono scelte personali
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Anche mia sorella ha fatto così. Lei ha dato a tutti gli invitati una sorta di pergamena dove avave scritto che il corrispettivo x le bomboniere l'aveva donato ad un missionario amico di famiglia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente in cuor tuo avrai gia un’idea su quale causa vorresti sposare (ricerche cancro, sla, ospedale bambini, malattie rare, etc...). In base a quello cerca su internet es. “bomboniere solidali Ospedale Gaslini” e da li tu vengono fuori sia oggettistiche e sia pergamene, sacchetti da poter fare donando!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca nella tua zona..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso consigliare ci sono molti centri disabili, bambini con problemi che creano le bomboniere! Magari potresti prendere quelle e il ricavato andrà per le varie malattie, alla ricerca! Te lo dico perche io ho una rara malattia agli occhi e quando vado a fare le visite alla banca dell’occhio, vedo che vendono le bomboniere e quel ricavato va alla ricerca... mi pare una bella idea e dai comunque un presente ai tuoi invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione