Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza

No comment.. questa ve la dico!

Rebecca, il 19 Febbraio 2023 alle 21:30

Pubblicato in Matrimonio.com 46

Ciao ragazze! Il titolo descrive tutto il mio sgomento dopo quello a cui ho assistito ieri.. NO COMMENT! Mi trovavo da Mango per ritirare un ordine online, ero in cassa quando ad un certo punto vedo/sento una signora avvicinarsi alla cassa con un tailor verde in mano, mentre spiegava alla commessa...
Ciao ragazze!
Il titolo descrive tutto il mio sgomento dopo quello a cui ho assistito ieri.. NO COMMENT!

Mi trovavo da Mango per ritirare un ordine online, ero in cassa quando ad un certo punto vedo/sento una signora avvicinarsi alla cassa con un tailor verde in mano, mentre spiegava alla commessa che le sarebbe servito per un matrimonio ad inizio giugno, che non sapeva proprio cosa mettere sotto la giacca… tutto bene e normale, fin quando la signora non esclama (con fa “leggermente” arrogante): “ma che due cog***ni ‘sti matrimoni del cavolo, ma che se lo facessero andar bene come son vestita e non rompessero le pa**e! Già spendo i soldi della busta, poi pure per vestirmi!!”.
Ora.. non so i reali motivi che abbiano spinto la signora ad apostrofare così tanto la sua reazione/il suo commento.. ma in tutta onestà, pensare che dietro a quel “MATRIMONIO DEL CAVOLO” ci sia una persona che si stia curando in ogni dettaglio e di organizzare una giornata perfetta oltre che per se anche per i suoi invitati, prendendosi la briga di estendere l’invito pure a persone che alle spalle la pensino così… mi fa tantissima tristezza!!!
Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti! Un bacio a tutte 🥰😘

46 Risposte

  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente in tutto quello che hai detto…!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la gente non sa più cosa dire più comunque, l’invidia e le gelosia le mangia vive secondo me! Sabato è successo una cosa simile anche a me però non è una invitata, che mi ha detto “ be dai qui a lo prossimo anno possono succedere altre cose brutte che non riesci a sposarti e anche che il tuo fidanzato ti può anche lasciare” io sono rimasta scioccata davvero non avevo parole per rispondere e cosa dire, anche perché sta passando velocemente, boo la gente non pensa come si sente l’altra persona in questo momento!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. Spesso su cose varie, si fanno commenti inappropriati senza pensare a tutto ciò che ci sta dietro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a me una persona invitata (che poi non venne) mi disse: "Non gira tutto attorno al tuo benedetto matrimonio ed io, perdonami, ma ho altre priorità".
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, entro i limiti dell’educazione. Ma penso anche che se uno “si rompe le p4lle” ad andare ad un matrimonio può tranquillamente declinare l’invito
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah sulle parenti no comment, però via penso che il non vestirsi “a lutto” non sia una richiesta folle… ti ha chiesto espressamente la sposa di andare da Rinascimento piuttosto che H&M o altro?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, tristezza assolutamente, penso che questa signora sia vuota sia dentro che fuori
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che purtroppo c’è gente molto povera dentro..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se una coppia ha piacere a invitare qualcuno al matrimonio non gli dovrebbe importare di come si veste....
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,ti dico che un po’ ha pure ragione…io stessa ho dovuto spendere soldi per acquistare una gonna che non fosse nera completamente su richiesta della sposa,cosa che mi aveva anche indispettita non poco(da Rinascimento,con uno stipendio da part time)per poi arrivare e vedere due parenti vestite in nero…
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la tua frustrazione e anche a me sarebbero girate le scatole! Che poi… ma non è meglio rifiutare l’invito anziché andare e non aver voglia di essere lì?? Mah!!!! Lascia perdere e non pensarci più e rallegrati del fatto che non fosse una tua invitata!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara… beh è una situazione poco piacevole, soprattutto se ci si sente “chiamate in causa” in quanto future spose 😪 però io penso sempre che nessuno punti una pistola alla testa in allegato all’invito, quindi la persona che lo riceve può tranquillamente declinare, senza avere queste uscite spiacevoli. Se da una parte è vero che non ha senso invitare “gente a caso” per la busta, è altrettanto vero che non sempre la percezione del rapporto è uguale da ambo le parti, quindi magari gli sposi ti invitano perché ci tengano e pensano che per te valga lo stesso e non sanno che invece tu la vivi come un peso, ma ripeto in quel caso è sufficiente declinare, senza investire energie e denaro in un evento di cui non ti importa abbastanza. Non penso si tratti neanche di dress code, perché anche quello non è strettamente vincolante e anche lo fosse si può sopperire con abiti economici o di seconda mano o a noleggio… insomma se uno ci tiene ma non ha le possibilità una soluzione si trova, ma un atteggiamento del genere per un invito ad un lieto evento che si poteva semplicemente declinare anche no 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Laura, possibile!


    Da un lato capisco questa reazione nel caso al matrimonio in questione fosse stato istituito dress code e regole di altro genere… ad un certo punto un ospite potrebbe anche scocciarsi.
    Dall’altro, immedesimandomi dalla parte della “sposa”, mi ha fatto un po’ tristezza questa esclamazione, per lo più detta con la veemenza con cui è stata esclamata 😕
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia la reazione che alcuni possono avere, soprattutto se sono poco interessati! Sorpassiedi e passa oltre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione