Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rebecca
Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza

No comment.. questa ve la dico!

Rebecca, il 19 Febbraio 2023 alle 21:30 Pubblicato in Matrimonio.com 2 46
Ciao ragazze!
Il titolo descrive tutto il mio sgomento dopo quello a cui ho assistito ieri.. NO COMMENT!

Mi trovavo da Mango per ritirare un ordine online, ero in cassa quando ad un certo punto vedo/sento una signora avvicinarsi alla cassa con un tailor verde in mano, mentre spiegava alla commessa che le sarebbe servito per un matrimonio ad inizio giugno, che non sapeva proprio cosa mettere sotto la giacca… tutto bene e normale, fin quando la signora non esclama (con fa “leggermente” arrogante): “ma che due cog***ni ‘sti matrimoni del cavolo, ma che se lo facessero andar bene come son vestita e non rompessero le pa**e! Già spendo i soldi della busta, poi pure per vestirmi!!”.
Ora.. non so i reali motivi che abbiano spinto la signora ad apostrofare così tanto la sua reazione/il suo commento.. ma in tutta onestà, pensare che dietro a quel “MATRIMONIO DEL CAVOLO” ci sia una persona che si stia curando in ogni dettaglio e di organizzare una giornata perfetta oltre che per se anche per i suoi invitati, prendendosi la briga di estendere l’invito pure a persone che alle spalle la pensino così… mi fa tantissima tristezza!!!
Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti! Un bacio a tutte 🥰😘

46 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 21 Febbraio 2023 alle 13:47
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo IN TUTTO con te Noemi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente un discorso sensato. 😊👌🏻
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non fosse che poi leggo proprio qui decine, centinaia di post di future spose offese mortalmente a causa di inviti declinati...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la signora non abbia tutti i torti. Con i miei invitati io sono stata chiarissima: vestitevi come preferite. Il dress code è un vincolo impegnativo per gli invitati, sia in termini economici che emotivi dato che non tutti si sentono a proprio agio "in tiro". Gli sposi che non tengono in considerazione questo si meritano certe esternazioni. Per non parlare di quelli che oltre all'abito da cerimonia aggiungono vincoli sui colori o simili! Lo trovo quasi offensivo, suona come "ti voglio al mio matrimonio ma solo se indossi questo o quello". Noi le persone che amiamo le vogliamo strette a noi anche fossero in bermuda e infradito ❤
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si Katia è proprio questo il punto.. vediamola così, è un po’ come dire due accidenti a quelli che ti invitano il 14 agosto ad un matrimonio a mezzogiorno.. li pensi, ma sicuramente un conto è dirlo ed un conto è esternalizzare questi accidenti in determinate circostanze 😕
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragionissimo, concordo con te! In tutta onestà, anche io non sono una grandissima amante del concetto di dress code.. come ho espressamente detto in qualche commento precedente, lo scopo della giornata deve essere quello di circondarsi di amore, non di impalcare una festa in cui tutti sono in tinta con tutto… poi oh, ragazze, magari sono io una vecchia bigottona dentro 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Anna, ritengo che sia comunque questo il punto..!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre a che matrimonio si è invitati e se fa piacere o meno andarci … certo la signora non è stata elegante ma mentirei se dicessi che anche io non l’ho mai pensato! Però una cosa è pensarlo e l’altra esternarlo soprattuto in certi ambiti…
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro anche se non sarebbe bello ugualmente che la reazione della signora era in merito all’obbligo di un dress code
    In ogni caso dico sempre che chi non ha il piacere esistete sempre la parola NO, NON VENGO..evidentemente non hanno questo piacere
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sola parola maleducazione 🫠
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente! Infatti noi saremo in 55 🙈
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato che magari la signora ha preso un vestito di un certo colore a causa di un dress code...e magari in quel momento era stanca e scocciata per mille motivi che non c'entravano nulla con il matrimonio ed è sbottata, non facciamone una criminale, ognuna di noi ha dei momenti no e dice cose poco carine 🤷🏻‍♀️.
    ...ti dico, da invitata a me non piacerebbe avere un dress code, penserei: mi ha invitata perché mi vuole bene e vuole avermi accanto? Se si non dovrebbe essere importante come mi vesto .
    Magari la signora è una parente e non può o non vuole mancare, magari ci tiene agli sposi e ci è rimasta male per il dress code... facile dire puoi anche non andare al matrimonio, poi leggo un sacco di post in cui ci sono spose offese perché qualcuno ha declinato l'invito 🤷🏻‍♀️In ogni caso davvero magari aveva il mal di denti e stava andando dal dentista ed era una brutta giornata 😅😅 stiamo tutte facendo mille ipotesi basandoci sul nulla, di certo non hai visto una bella scena, ci sarei rimasta male anche io da sposa 🤗, non pensarci dai, il giorno del matrimonio vedrai le facce felici dei tuoi invitati e non avrai dubbi sulla loro presenza!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre dell'idea che se ti sta sui pianeti andare ad un matrimonio su fa più bella figura a declinare l'invito per rispetto a chi si sta facendo un mazzo per organizzare tutto nei minimi dettagli
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che purtroppo certe persone sono maleducate e irrispettose, c'è da tener conto anche del fatto che in alcuni matrimoni il dress code può essere davvero vincolante. Non sono mai stata invitata a matrimoni in cui venivano fatte determinate richieste relative all'outfit per cui non ho mai dovuto sperimentare lo 'stress' di dover andare alla ricerca di un certo capo di abbigliamento piuttosto che un altro (che capisco possa essere più o meno frustrante per un invitato). Tuttavia, sono anche dell'idea che se uno partecipa volentieri a un matrimonio si presta altrettanto volentieri ad assecondare i desideri degli sposi.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la gente che problema ha mamma mia

    Poverini

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal presupposto che non so il motivo di quanto espresso dalla signora, ecco il motivo per cui noi abbiamo avuto "solo" 60 invitati! Tutti parenti e amici strettissimi!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa pensare a.. scegliete bene gli invitati, meglio 10 invitati ma entusiasti e sinceri anziché 250 come la signora… ! Poi per carità io non sono molto per imporre un outfit preciso proprio perché è giusto che ognuno possa vestirsi con quello che può
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero la penso anche io
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella che ha detto una cosa del genere è molto frustrata sicuramente!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.. non che l’abito faccia il monaco, ma la signora in questione aveva tutt’altro che l’apparenza di una che non poteva permettersi un tailor da Mango, anzi…


    Detto ciò, magari è più la seconda🤣🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo per i due insegnamenti, assolutamente.


    Per quanto concerne la sposa che hai citato… beh, ok che ognuno è libero di fare come meglio crede, però penso che in questo caso sia il caso di porsi una domanda: ma ti interessa di più la festa o il significato che c’è dietro alla giornata che stai organizzando?
    Poi ragazze, sarò io all’antica/bigotta/vecchia dentro..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ci sono persone che non amano andare ai matrimoni e lo vedono solo come uno stress
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io sono combattuta come te! Capisco le da una parte, qualora la sposa in questione fosse estremamente esigente, ma dall’altra, qualora quest’ultima non lo fosse, perché motivo la signora abbia tutto questo astio… vabeh!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente la signora era scocciata perchè non trovava nulla di carino a un prezzo accessibile, magari la sposa ha richiesto un colore particolare, magari le sta pure un po' sulle scatole la sposa Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo secondo me ci insegna due cose:
    Invitare solo le persone che si sa, saranno felici di esserci, difficilmente nella nostra vita intratteniamo rapporti stretti con più di qualche decina di persone per cui matrimoni da 150/200/300 persone raccoglieranno per forza di cose gente a cui non frega nulla di partecipare.
    Sicuro non è questo il caso citato, ma inserire dress code bizzarri ( a parte il classico e ovvio no nero/no bianco) porta gli ospiti a stranirsi.Una volta seppi di un matrimonio in cui la sposa aveva obbligato tutti gli uomini allo spezzato e le donne in abito lungo con le zeppe di corda....😳
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cafona la signora! Comunque vedo molti purtroppo dare contro ai matrimoni perché è una grossa spesa economica tra vestiti e regalo, ma allora non andare e trovati una scusa!
    Ammetto che se il dresscode fosse qualcosa con cui non mi sentissi a mio agio (tipo obbligo di vestito lungo, tailleur e/o tacchi, che del mio numero NON ESISTONO) declinerei l'invito e tanti cari saluti, ma senza sparare a zero su tutti i matrimoni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di primo impatto mi viene da dire che magari c'è una sposa che controlla gli outfit di tutti i suoi invitati in modo ossessivo e se così fosse la signora in questione avrebbe tutte le ragioni. D'altra parte potrebbe anche essere che semplicemente alla signora non interessava andare al matrimonio. Ma allora io mi chiedo: se non è interessata perché ci va? Nessuno la obbligava. Ma lascia stare
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No era seria davvero anche io pensavo che stava scherzando, infatti io gli ho detto ridendo bella la battuta, questa mi guarda no sono seria! Ancora di scioccata!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta,
    Mi auguro fosse ironica questa esclamazione… lo voglio sperare 😳
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh che dire… ti ha dato modo lei di accorciare la lista degli invitati senza troppe difficoltà!


    Ma tu pensa…
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No va beh…. No comment…!!😳😳😳
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda Emanuela, hai proprio ragione! Onestamente parlando, per quanto mi riguarda, sarà una cosa super intima, quindi sono sicura che ci saranno solo persone che ci tengono veramente o di cui conoscono già “le reazioni”… anyway, let’s move on!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione