Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tata
Sposa VIP Settembre 2016 Varese

No foto e pubblicazioni sui social!

Tata, il 9 Agosto 2016 alle 13:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 51

Mi è chiaro il concetto da voi espresso! Grazie per le dritte :-)

Cosa scrivereste per far capire di non pubblicare le foto sui social?

Meglio?

Meglio?

Le Regole per il Gran Giorno.

Qualcuno potrebbe avere il desiderio di lasciare ampia libertà agli invitati di pubblicare qualsiasi foto sui social media fin dai primi istanti, altri invece preferiscono dare un hashtag ufficiale così da poter ricercare e raccogliere più facilmente tutte le foto degli ospiti.

Ma ricordate che qualche ingenuo ragazzino (o qualche ospite malizioso) potrebbe decidere di postare una foto imbarazzante o una foto dell’abito da sposa ancora prima che questa arrivi in chiesa… Se non volete incappare in pericoli di questo genere, specificate fin dagli inviti un bel divieto di social al vostro matrimonio!

Suona troppo minatorio? Pensavo di stamparne un po' da mettere all alocation e fuori da comune...

No foto

51 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 4 Ottobre 2016 alle 16:33
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io lascerò libertà di scattare foto. Chiederò però che nessuna foto finisca sui social

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea

• Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo forte,.... brava Smiley xd .... comunque si ogni estremo non va bene. Io in generale non ci vedo niente di male, ma poi si sa che è soggettivo
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa mentre mi preparo non voglio nessuno così evito il problema delle foto pubblicate prima dell'arrivo.Se dovesse venire qualcuno comunque, glielo dirò personalmente, ma non avendo invitato gente col cervellino non credo che ci saranno problemi.Per il resto possono fare tutte le foto che vogliono.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non ho letto tutte le risposte... per come sono fatta io... e ci tengo a sottolinearlo, è esagerato... Ma io non faccio testo... prima di uscire di casa con mio padre mi sono fatta un selfie... l'ho pubblicato con scritto "sapete che c'è? Io mi vado a sposare!!!"
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte a dire 'non mi piacerebbe', ma quando si trovano la loro bella foto in abito da sposa su Facebook prima dell'arrivo in chiesa... Come la mettiamo?!?! Ieri si è sposato un ex compagno di calcio di fm... Gli amici stupidi han postato sua foto metà vestito e metà no (w lo sposo!!) su fb... Si sposavano da li a un'ora o due!! Ma scherziamo?!

Son d'accordo con te... Sto cercando un modo carino anch'io x dire 'niente foto fino all'ingresso'... Dopo facciano quel che vogliono... Ma finché io nn arrivo in chiesa e fm mi vede direttamente lui... Zero foto!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che se li ho invitati al matrimonio è perché sono amici o persone care. Quindi nessuno pubblicherebbe foto per danneggiare noi. Mettere delle regole presuppone che non ti fidi delle persone che ci sono. Io mi preoccupo di più per i turisti e i passanti, ecco loro si che non sappiamo cosa fanno con le nostre foto.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Frosinone
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero nel buon senso delle persone che mi conoscono e sanno che non pubblico mai foto e non mi metto in piazza
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... non mi piacerebbe stare ad un matrimonio con simili regole e non mi piacerebbe imporle al mio di matrimonio... anzi... ne sarei felicissima se volessero pubblicare foto di quel giorno!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosa le regole ad un matrimonio.. é triste!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io trovo l'avviso un po' troppo aggressivo. Fra l'altro condivido il discorso sui social network, ma non il divieto di scattare foto: si tratta pur sempre di un momento pubblico, mica andiamo a spiare gli sposi nella loro intimità Smiley laugh Io amo scattare foto da invitata, non le pubblico sui social e le condivido solo con poche persone fidate e conosciute anche dagli sposi. A volte, poi, sono loro stessi (gli sposi) a chiederle, in attesa di quelle ufficiali.
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io queste cose non le capisco....poi ognuno fa come crede ....solo una domanda. Sui social le foto le avete? Nel senso ....le mettete? Quindi non vedo per quale motivo non mettere quelle del matrimonio che poi metterete voi! Sempre se avete unzioni di metterle dopo intendo
    • Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo leggessi sul mio invito non mi piacerebbe e n0n mi sembra nemmeno carino come imposizione. Del resto capisco le tue ragioni e secondo me sarebbe più opportuno dirlo al momento delle conferme così eviti fraintendimenti e a voce puoi sdrammatizzare
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece così c'entri il punto..se fai richiesta come t hanno detto vedrai che qualche foto andrà sui social..meglio diretti!!non sei mica stata maleducata..anzi!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nelle istruzioni della ispy ho scritto che usando solo weddingshoots le foto rimarranno un ricordo unico e privato. Spero capiscano...e cmq in casa dei miei non sono ammessi telefoni quel giorno.
    • Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo..."gli sposi sono sicuri che avranno delle belle foto perchè ci sono i professionisti etc. Per questo preferirebbero vedervi coinvolti nei festeggiamenti e non persi dietro all'obiettivo. Non vi preoccupate, avremo tantissime foto comunque e ci sarete anche voi!" Più o meno!
    • Rispondi
  • Dorothy80
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a metterla più come una richiesta, un desiderio, un qualcosa per rendere più felice te. Volgila in positivo, dovrebbe sembrare meno impositiva come cosa!
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma uffi!! E come potrei scriverlo? Non vorrei offendere nessuno ma non mi vengono le parole :-)

• Rispondi
  • Dorothy80
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata ci rimarrei malissimo a leggere una cosa del genere! Il tono è un po' troppo aggressivo...
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente!! Primo danno fastidio al fotografo.. secondo è proprio brutto da vedere in generale figuriamoci ad un matrimonio!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non vogliamo foto su social media. Credo che chiederò al prete di dirlo prima della cerimonia, io poi l ho specificato sul website.. Speriamo basti! Poi se mettano una foto su fb non è un gran problema per me, quello che assolutamente non voglio e arrivare in chiesa e vedere tutti al cellulare a scattare foto invece di guardare me!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Anna, sono d'accordo con te sul dress code e le buste che sono cose che trovo veramente atroci però non concordo sui social. Te lo dico perché mi sento chiamata in causa, io non uso social e mio fm neanche quindi saremo già di quelli che assolutamente non vorremo foto postate da altri. Pensa che quando è nata mia figlia abbiamo messo il divieto assoluto di pubblicare foto su FB eppure una mia parente lo ha fatto lo stesso facendomi andare letteralmente in bestia e mettendo un momento negativo nel momento più bello della mia vita. Io credo che uno debba avere il pieno diritto di poter decidere se pubblicare le proprie cose personali sui social oppure no. Poi ovviamente il mio è un punto di vista personale e nessun giudizio nei confronti di chi lo fa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi dire di non pubblicare nell'immediato per non rovinare la sorpresa.. Io all'ultimo matrimonio le ho fatte le foto e poi le ho date su whatsapp alla sposa. Era contenta proprio perché il suo fotografo certe cose non le aveva notate!!! Come invece altri miei amici hanno fatto il video del matrimonio con tutti i video che hanno fatto i loro invitati!!! Quindi viva le foto e i video!! Condivido invece di non pubblicarli sui social..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mipiace proprio x nulla scusa...ma lasciamoli liberi un po gli invitati. E il dress code,e la busta,e ora pure questo?
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Ma come fanno a mettere la foto prima dell'arrivo? I parenti devono aspettare in chiesa. Non si devono permettere di venire a casa,con tutto quello che c'è da fare.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace come idea! scusami..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu pensa che noi creeremo un ashtag apposta proprio per tutti i social Smiley xd
    Ad ogni modo se non vuoi essere pubblicata ok ma impedire di fare foto è forse un po' eccessivo, insomma io amo fare foto (non dico solo con il cellulare ma proprio con la reflex) e non la prenderei benissimo Smiley laugh

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno a me sembra tanto carino.. ha un tono troppo aggressivo! Ognuno è libero di scattare foto e di fare quel che vuole! E poi dall immensa felicità che proveremo quel giorno non faremo nemmeno caso a chi scatta foto quindi lasciamoli scattare Smiley shame
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa mi consiglieresti di scrivere?

• Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché ma questo topic mi ha ricordato quando si è sposata la canalis...aveva venduto i diritti ad un solo giornale e lei davanti alla chiesa è arrivata con un coprivestito per non farsi fotografare...niente foto insomma...non so io non limiterei i miei invitati
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire i social..hai tutto il diritto. Ma dire agli invitati di non fare foto mi sembra brutti. Ok se lo fai perché vorresti che loro si godessero la festa, ma scritto così mi sembra di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra tanto carino da dire.. secondo me non tutti capirebbero lo spirito con il quale l'hai scritto..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione