Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara

#Noinonrimandiamo

Claudia, il 6 Marzo 2021 alle 09:15

Pubblicato in Prima delle nozze 64

Ciao a tutte! 🤗 So che ci sono già tantissimi post con questo tema, ma vorrei comunque condividere una riflessione con voi. La cosa che mi colpisce di più nei racconti e, sopratutto, nelle immagini della spose 2020 che hanno condiviso qualche scorcio del loro matrimonio qui è che, se non si sapesse...
Ciao a tutte! 🤗 So che ci sono già tantissimi post con questo tema, ma vorrei comunque condividere una riflessione con voi.
La cosa che mi colpisce di più nei racconti e, sopratutto, nelle immagini della spose 2020 che hanno condiviso qualche scorcio del loro matrimonio qui è che, se non si sapesse qual era la situazione reale in quel momento, nessuno la potrebbe intuire da quei racconti e da quelle immagini. Intendo dire che non manca niente dell’emozione, della gioia, dell’entusiasmo, della magia, dell’amore che caratterizzano i matrimoni dall’inizio dei tempi. Nessuna scrive “peccato che non abbiamo potuto ballare” oppure “è stato triste non essere in 200 persone”. C’è solo positività nei loro racconti, in quella giornata non c’erano nuvole ad offuscare la loro gioia. Anche per questo noi quest’anno non rinvieremo per nessun motivo: questa situazione probabilmente ci ha fatto davvero soffermare sulle cose essenziali, le uniche cose che devono necessariamente esserci per un matrimonio felice, lei lui e il loro amore. Il resto davvero non è fondamentale e, ripeto, ce lo dice chiaramente chi magari non ha avuto nient’altro e racconta comunque quel giorno come il più bello della vita.
Ho sentito/letto di moltissime (me compresa!) che si sono pentite di aver rinviato, NESSUNA che si sia pentita di aver celebrato il proprio matrimonio pur con restrizioni e limiti.Quindi, #noinonrimandiamo (certo a meno che non vietino anche le celebrazioni 😅)... e teniamo ben presente tutto questo anche in questo travagliato periodo di preparativi. Non facciamoci rovinare nemmeno l’emozione dell’attesa! 🥰😘

64 Risposte

• Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Silvia! 🥰 La tua testimonianza mi conforta molto e i vostri visi raggianti dicono tutto!❤️ Spero davvero di poter vivere le vostre stesse emozioni!🤞🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo Simona!👏🏻👏🏻👏🏻 Portiamo avanti il nostro progetto (di matrimonio e di vita) e sono sicura che non ce n’è pentiremo! In bocca al lupo!!🍀🐞🐺
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi permetterti eccome Elisabetta!😊 Un bellissimo pensiero il tuo, ne faró tesoro! Ti ringrazio e ti abbraccio!😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forza allora che hai avuto Cristina!!! Resistere alle convinzioni della mamma e contrapporsi penso sia una delle cose più difficili del mondo! È quello che poi è successo è quello che ho pensato di tutti i parenti pessimisti e preoccupati: se il matrimonio si facesse sarebbero quelli che si divertono di più!🙄 Ma noi non siamo stati bravi come voi a tenerci stretti per mano e procedere sulla nostra strada nonostante loro! L’esperienza però ci ha insegnato!☝🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che simpatico il tuo racconto Natalia!😂 E pieno di amore per tuo marito! Ci dimostra ancora una volta che le emozioni che avete provato voi quel giorno sono proprio le stesse di tutti gli sposi! Mi dà molto coraggio! Vi auguro ogni felicità!😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuela! Che bella che eri!! E lui in divisa!!! 😍Proprio una favola! 🥰❤️ Anche una mia amica che si doveva sposare la settimana dopo di me, in maggio, si è poi sposata in agosto vivendo emozioni del tutto simili alle tue, avete fatto davvero bene a perseverare nonostante la tensione! Grazie infinite, viva il lupo e ricambio di cuore gli auguri a voi!😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io sono una sposa di settembre 2020! Appoggio in pieno la vostra scelta e ti confermo che quel giorno è stato meraviglioso! È vero, sono mancate delle cose che di solito ci sono nei matrimoni, ma a livello di cuore è stato davvero molto emozionante per tutti, forse anche di più di quanto ci potessimo immaginare.. aver potuto arrivare a dire sì nonostante tutto quello che ci circonda è stata una gioia indescrivibile!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a voi!!💞😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia Katia!!!🥰 Proprio l’Amore e la Vita che trionfano!!! Bravissimi! E pensa quante ne avrete da raccontare alla vostra piccola un giorno!☺️ Metti foto e racconta anche a noi dopo eh!☝🏻 Intanto infiniti auguri e congratulazioni!!!❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giusto Giulia! Questa è più che mai una scelta che deve nascere dal cuore degli sposi. Purtroppo molto spesso è condizionata da chi gli sta intorno😔, ma sicuramente come dici tu, sono tanti i fattori da considerare. In ogni caso, sono davvero convinta che se c’è amore e complicità si troverà una soluzione... e vissero tutti felici e contenti!☺️🥰 In bocca al lupo!😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veronicaaaaa! Sono andata a vedere le tue foto, siete meravigliosi e raggianti!!! Tu, davvero un sogno!😍😍😍 E che ridere la foto in cui lui mostra la fede con la faccia piena di angoscia e preoccupazione 😂😂😂, davvero simpatico! E il lancio del bouquet! Proprio tutte le tradizioni rispettate! Si vede che è proprio come dici tu: due sposi felici! E basta. E non, sposi in pandemia. Vi auguro tutta la felicità del mondo, ma sono sicura che l’avrete perché mi pare evidente che non avete problemi a superare difficoltà e ostacoli😘
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪💪❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coltiviamo i nostri sogni Adriana!💪🏻💪🏻💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia, se posso permettermi non essendo una sposa 2020, ma avendo partecipato alle discussioni che si erano aperte dopo l'8 marzo su cosa fosse meglio fare, anche a me sembra che la maggior parte delle coppie che si sono sposate nonostante le restrizioni è stata molto felice della scelta fatta. Mentre chi ha rinviato è ancora in bilico sulle date. Quindi il tuo ragionamento mi sembra corretto: l'esempio delle spose 2020 è da seguire. Bisogna imparare dalle esperienze fatte e sapersi adattare a una situazione emergenziale, che chissà quando e come finirà. L'anno scorso ho sempre consigliato a tutte di cercare di essere il più possibile flessibili, di ricordare che i sogni sono belli ma la realtà spesso è ancora più bella, insomma di essere coraggiose e di provare a reinventare il loro matrimonio. Sono stata contenta di vedere che alcune ci sono riuscite e mi sono rallegrata alle foto dei loro matrimoni. Ci sono già state alcune spose 2021... mi auguro che anche quest'anno in tante scelgano di sposarsi nonostante tutto. Sicuramente il loro matrimonio sarà un momento di grande gioia e di speranza.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mollo! Io mi sposo... Non sarà una pandemia a fermarmi! Mi sposo perché non vedo l'ora di diventare una nuova famiglia... Ragazze non rinunciate per la festa... Ci sarà sempre tempo per quello! La vita è adesso e gli anni persi ad attendere non torneranno indietro... In questa situazione particolare dobbiamo essere un esempio di coraggio e rinascita! Si ferma il mondo ma non il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😍🥰😘 noi siamo andati contro tutti e tutto 😁 mia mamma pensa che continuava a parlare di "matrimonio della paura" 🤦‍♀️ poi è stata la prima a divertirsi ed era rilassatissima.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. io sono arrivata com'è una pazza per quel giorno(noi e testimoni, ricevimento rimandato NON a causa della pandemia) quel giorno ero un fascio di nervi con la faccia da mattone 😂cercavo di non esplodere 😆 mi continevo con tutte le forze con il risultato che risultavo rigida 😆😆😆 non volevo rovinare la giornata a mio marito/fm vedendolo sorridere tutto il tempo(non lo mai visto così felice sorridente e sereno) é questo che mi ricorderò per il resto della vita sorriso e felicità di mio marito ❤️

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto Claudia 🌺🌺🌺

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono una sposa di luglio 2020 e posso assicurarti che per noi e per i nostri 120 invitati è stato un matrimonio spettacolare! Abbiamo potuto respirare un po' di felicità e di normalità, abbiamo gioito, ci siamo emozionati e divertiti forse più di quanto potevamo immaginare in una situazione "canonica". Abbiamo ballato, giocato, mangiato e bevuto. Non è mancato nulla!
    Certo, abbiamo sofferto perché da maggio abbiamo dovuto rimandare a luglio, la paura delle restrizioni, del rifiuto degli invitati o di dover far saltare una seconda volta tutto all'ultimo minuto ci ha seguito sino al mese precedente le nozze. Ma ne è valsa la pena, non cambierei una virgola di quel giorno perfetto ❤
    Quindi auguro a te e a tutte le spose 2021 un matrimonio speciale come il nostro, davvero di cuore! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeee!! Che cara!! 🤗🤗🤗Vi auguro il meglio!!!❤️🌟❤️🌟
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ero sposa 2020 anzi ero 2022 ma quando a fine settembre abbiamo scoperto che stava per arrivare la nostra piccolina, non abbiamo pensato di rimandare ma anzi abbiamo pensato di anticipare e infatti il 23 aprile ci sposeremo, per noi e la nostra bambina!
    Nonostante testimoni e tutti i parenti più stretti fuori regione e nostro comune zona rossa. 💪💪🤞

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene se è quello che ritieni sia meglio per voi, invece chi si sente meglio a rinviare lo faccia... in realtà non è tutto oro che luccica, molti non si sono pentiti dia aver fatto nello spiraglio dell'estate 2020 ed è andata alla grande, però ci sono stati vari post di gente un po' pentita,soprattutto perché si sono visti disertare l'evento e in particolare ricordo una sposa sconsolata ancor di più con un gruppo di parenti perché pur essendo venuti erano pietrificati dalla paura, sono stati a criticare la sicurezza su tutto... quindi non so, guarda non ci sono o veramente regole, ogni coppia deve vedere cosa sia meglio per se, resistere a tutti i costi non è per tutti, e a volte non è per le tasche di tutti, specie se i fornitori continuano a richiedere elevati numeri fissi e gli invitati per un motivo o un altro disertano (metti non possano venire perché stanno all'estero)...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, condivido le tue parole, mi sono sposata 15 giorni fa e non mi sono sentita affatto una sposa in pandemia, è stato tutto meraviglioso ❤️ mi sono sposata in zona arancione, abbiamo avuto le nostre favolose foto e il nostro pranzo a casa di mamma.. Non mi pento di essermi sposata è stato un matrimonio come tutti gli altri pieno di emozioni, imprevisti pianti e risate ❤️❤️ abbi fiducia nel tuo giorno sarà favoloso come hai sempre sognato ❤️❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪💪💪💪💪💪 bravissima
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Sara!! Non mollate!💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha ma si dai! Prima o poi torneremo a viaggiare! (Comunque anche noi per ora soldi sborsati per la caparra e vedremo cosa riusciremo a tirarne fuori...🙄). Il tuo sorriso e la tua felicità in quelle foto e quel taglio della torta!🥰😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina! E viva il lupo! 🤞🏻🐺🍀 Anche tu sei tra quelle spose i cui racconti e immagini mi hanno convinto che non si deve mollare!💪🏻💪🏻💪🏻 Bravissimi voi che ci avete creduto già allora
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra! Tu sei tra quelle spose di cui parlo! Quelle foto del vostro ballo😍🔝
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo e sottoscrivo! Mi sono sposata l’anno scorso non saprei immaginarmi il nostro matrimonio più bello, emozionate e vero di quello che ho vissuto! Mi scoccia soltanto aver sborsato la settimana prima della chiusura una buona somma x un viaggio mai fatto e chissà se mai farò e chissà se mai li rivedrò🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te su ogni parola. Io non ho mai rimandato e non rimando. Ci sposiamo in qualsiasi condizione. 💪❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te! Io mi sono sposata a settembre e mi ritrovo in ogni singola parola. Credeteci fino alla fine e sposatevi lo stesso 🥰❤ in bocca lupo 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima riflessione!!! Chi si sposa quest’anno ha già testimonianze di chi c’è dovuto passare lo scorso anno e in un certo senso, può valutare ancora meglio cosa fare. Appoggio in pieno la vostra decisone!!! Vedrete che non ve ne pentirete!! Vivetevi questa felicità!!🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione