Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia

Noleggio pulman sì o no?

Jessica, il 12 Dicembre 2023 alle 12:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Buongiorno a tutti, ho alcuni dubbi sul noleggio o meno di un pulman per gli invitati. Appena iniziato ad organizzare il matrimonio abbiamo cercato di stare entro un raggio molto ristretto di km da casa anche e soprattutto per non far pesare la distanza e il viaggio. Alla fine abbiamo scelto una...

Buongiorno a tutti, ho alcuni dubbi sul noleggio o meno di un pulman per gli invitati. Appena iniziato ad organizzare il matrimonio abbiamo cercato di stare entro un raggio molto ristretto di km da casa anche e soprattutto per non far pesare la distanza e il viaggio. Alla fine abbiamo scelto una location a 15 km da casa, 15/20 minuti di auto. Siamo partiti dal presupposto che negli ultimi 5-6 matrimoni a cui siamo andati ci siamo sempre "arrangiati" coi trasporti perché il pulman non era presente ed erano sempre minimo 50 km di strada ad andare e 50 a tornare. Ora però ci stanno iniziando a stressare tutti quanti, dagli amici ai parenti... insomma..sto' rivalutando la cosa anche se onestamente penso che con un poco di organizzazione si possano organizzare anche loro come sempre fatto da noi. Cosa pensate, ormai al giorno d'oggi è necessario il pulman? sembra così brutto non offrirlo? diciamo che ci vorrebbero sui 500 a pulman, sarebbero 10 euro a persona se proprio ci tenessero e noi non riuscissimo col budget già superlievitato oltre le aspettative..

49 Risposte

• Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,

Per la distanza di 15 km assolutamente no! La trovo abbastanza inutile, sono pochissimi ma scherziamo ?! Se fosse stata di più allora ti avrei detto sì, prenderlo sarebbe un gesto carino ma anche in quel caso è soggettivo e non obbligatorio.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 km non sono tanti quindi per me potrebbero venire in auto o comunque organizzarsi facilmente..non penso serva il pullman.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quei km non sono nulla.
    Pensa che all’ultimo io ho cambiato regione e siamo partiti la mattina e tornati la notte tranquillamente
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la distanza fosse superiore ti direi assolutamente si! Ma in questo caso è ridicolo, ancora più ridicolo il fatto che te lo chiedino.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vedi che alla fine noi astemi torniamo sempre utili? 😂😂 comunque che si organizzino, mi sembra anche poco cortese chiedertelo sinceramente
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la zona da noi è spesso controllata dai posti di blocco e adesso han tutti paura del limite del tasso alcolico ecc, però ecco anche a me sembra che insomma un auto porta 5 persone...sono tutte famiglie quindi al di là degli amici che sono una ventina e sono i meno problematici perche li davvero un pulmino mini se lo organizzerebbero, in famiglia con bambini e nipoti o nonni sicuramente qualcuno che non beve e guida un auto per 5 persone lo possono anche trovare. Però mi stanno tirando matta 🤣
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora se non c’è nessuno da fuori il pullman anche no! Cioè mi sembra veramente una pretesa eccessiva. Capirei se ci fosse gente che non sa come muoversi e/o che arriva in aereo, ma se si parla di gente che vive nei dintorni e deve fare 10/15 minuti di strada non starei nemmeno a parlarne 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono assolutamente nessuno fa fuori. Ci sposiamo in zona e il ristorante è in zona..sono circa 15 km per i più vicini e 20 per i piu lontani... secondo me sul totale calcolando circa la metà interessati al trasporto saranno forse 50/60 posti...un pulman grande...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi il pullman l'abbiamo previsto ma solo perchè una 60ina di invitati vengono da fuori regione e non volevamo far gravare loro anche il costo del noleggio auto. Ma assolutamente no per chi vive nelle vicinanze. Parliamoci chiaro, 15km sono molto più che fattibili in auto. Sembra quasi che i tuoi invitati abbiano aspettative un pelino alte considerando che non si può pretendere di avere il ristorante a 30m da casa propria.

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ho messo pullman sì perché noi lo avevamo preventivato (abbiamo molti ospiti da fuori e la location è a 20km ), MA la verità è che quando avevamo visto i preventivi (due anni fa) il più basso era sui 100€, quindi decisamente fattibile, oggi ce ne Partirebbero almeno 800 🙃 quindi stiamo rivalutando la cosa. Altro fattore da considerare è che molti degli invitati che ci hanno già confermato hanno deciso che faranno una settimana di ferie, quindi noleggeranno una macchina in loco e per loro non avrebbe senso noleggiare un autobus. Noi aspetteremo le conferme definitive, ma un nostro amico che è nel settore ha detto che quasi conviene noleggiare tot macchine piuttosto che un autobus con conducente, e siccome i numeri stanno scendendo forse faremo così. Voi avete tanta gente da fuori? Quanti posti dovreste piazzare?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, per una distanza del genere mi sembra eccessivo... sarebbero pochi chilometri per tutti? A dire il vero per come sono fatta io il pullman sarebbe una scocciatura a meno di casi davvero particolari, perché preferisco arrivare e andare via quando pare a me senza essere legata ad un orario...
    Quindici venti minuti non sono niente... saranno ben abituati ad andare in pizzeria qualche volta? O vanno solo in autobus?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no, non ha senso...

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non ha senso.. intanto la distanza non è per nulla eccessiva, anzi. In secondo luogo, se una persona vuole andare via quando vuole o vuole portarsi scarpe di ricambio, un altro vestito, o le famiglie con bimbi che hanno sempre ottomila cose per loro, come fanno?

lascia perdere, soldi buttati..

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 15 km lo trovo esagerato il pullman
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi tra cerimonia e ricevimento ci sono 2km quindi la fanno in auto, qualcuno ha detto anche a piedi😅 però secondo me non è un servizio fondamentale il pullman per 15km si organizzano dai
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 20 minuti di auto no soprattutto se possono organizzarsi con le auto sarebbero soldi sprecati però magari voi potete aiutarli ad organizzarsi noi avremo il transfer solo per chi viene dall’estero
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io onestamente con quella distanza direi di no, chi si lamenta può benissimo organizzarsi da solo! Noi abbiamo scelto una chiesa che dista circa 40 minuti da casa nostra, da lì saranno circa 5 minuti per la location. Abbiamo parenti e amici da tutta Italia oltre a quelli del nostro paese, loro li ho già sentiti discutere di prendersi un pullman più che altro per non dover guidare tardi, ma eventualmente andranno in autonomia perché non è una distanza tale da giustificare il fatto che noi paghiamo loro il trasporto, anche perché sennò dovremmo pagarlo a chiunque

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa