Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia

Noleggio pulman sì o no?

Jessica, il 12 Dicembre 2023 alle 12:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salvato

Buongiorno a tutti, ho alcuni dubbi sul noleggio o meno di un pulman per gli invitati. Appena iniziato ad organizzare il matrimonio abbiamo cercato di stare entro un raggio molto ristretto di km da casa anche e soprattutto per non far pesare la distanza e il viaggio. Alla fine abbiamo scelto una location a 15 km da casa, 15/20 minuti di auto. Siamo partiti dal presupposto che negli ultimi 5-6 matrimoni a cui siamo andati ci siamo sempre "arrangiati" coi trasporti perché il pulman non era presente ed erano sempre minimo 50 km di strada ad andare e 50 a tornare. Ora però ci stanno iniziando a stressare tutti quanti, dagli amici ai parenti... insomma..sto' rivalutando la cosa anche se onestamente penso che con un poco di organizzazione si possano organizzare anche loro come sempre fatto da noi. Cosa pensate, ormai al giorno d'oggi è necessario il pulman? sembra così brutto non offrirlo? diciamo che ci vorrebbero sui 500 a pulman, sarebbero 10 euro a persona se proprio ci tenessero e noi non riuscissimo col budget già superlievitato oltre le aspettative..

PULMAN SI

18%

26 voti

PULMAN NO

81%

114 voti

49 Risposte

Ultime attività da Fabrizia, il 18 Dicembre 2023 alle 11:20
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi proprio di no..e se amici e parenti lo fanno presente, ricorda loro che sono 15 min di macchina..! Io l avevo messo a disposizione ma solo perché la meta degli invitati era di fuori e la location ad 1 ora di distanza..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve ..tutti vicino abitano
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pochi km. Il pullman non serve.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a Palermo e tanti invitati non vengono dalla Sicilia, anzi molti verranno dall'Irlanda. Stiamo considerando location fino a 30 KM dalla città ma metteremo a disposizione i pullman proprio per chi viene da fuori (e anche per i palermitani se vogliono approfittarne)

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Novembre 2025 Torino
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato di sì ma solo se ci sono persone che non possono spostarsi, e.g. vengono da fuori regione o dall'estero. Noi lo prenderemo perchè la famiglia del mio fidanzato e molti nostri amici arrivano dall'estero e non avranno una macchina.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per così pochi km io non sceglierei il pullman (stessa distanza nostra) e non lo pretenderei da parte degli sposi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati ad un'ora di strada da casa ma non abbiamo organizzato nessun pullman chi voleva poteva prenotare una suite in location ovviamente ai genitori e testimoni non l'abbiamo fatta pagare 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente in questo caso io eviterei di prendere il pullman. Il problema del bere è un problema loro, avrai tante cose da pensare e soldi da spendere che non ci si può preoccupare anche delle loro incoscienze. Dovrebbe stare a loro preoccuparsi della loro sicurezza ed organizzarsi di conseguenza. Infondo, ci sono tante occasioni in cui si beve nella vita e non penso che siano sempre stati disponibili pullman. Potrebbero prendersi dei taxi nel caso vogliano bere tanto. Ma sicuramente secondo me questo è un loro “ capriccio” ( intendo che non è un bisogno Primario, che senza pullman non hanno modo di venire). Se non avessero mezzi di trasporto allora sarebbe stato diverso.
    Se il budget ve lo permette e avete il piacere, potreste comunque farlo, ma non siete obbligati assolutamente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, assolutamente tutti in auto, non ci sono problemi particolari, e nessuno viene da fuori, o meglio, ho dei parenti che vengono in auto da vicino Roma ma stanno in un appartamento di famiglia e si fermeranno qualche giorno qui. Ovviamente più che la distanza mi preoccuperei per le bevute della giornata. Però ecco immagino che su 120 persone si possano trovare una ventina che guidano... Poi forse dato da tutte queste pressioni, pensandoci, mi manca solo di avere qualcuno che si fa male in auto perchè ha bevuto e si mette alla guida, forse lo valuto più per quello. Ma a quel punto sarebbe più un risolvere i problemi dell'immaturità degli altri che altro, per come la vedo io basta organizzarsi, piuttosto se proprio non si riesce a guidare si aspetta e qualcuno farà due viaggi in auto..

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi proprio di no! Per distanze simili non è il caso.. Pullman solo per ospiti che vengono da molto lontano. O eventualmente invece del pullman una sistemazione per la notte. Per distanze piccole ognuno si organizza con mezzi propri e se ci tiene ad esserci!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il pullman che ha fatto due viaggi all andata e tre al ritorno (quindi è costato 1200) ma lo rifarei perché 20km sulle colline da ubriachi non lo consiglierei a nessuno, in più gli ospiti lo hanno gradito molto, hanno fatto comunella in pullman come nelle gite, hanno cantato anche mi hanno detto e poi li lasciava o in hotel o nella piazza centrale quindi era comodo a tutti… per me super consigliato 👍🏻
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto vicino, secondo me non è proprio necessario…
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per 15km è un po’ esagerato “pretendere” il pullman. Alla fine non c’è molta distanza.


    Ti dico, io e altri amici siamo stati invitati al matrimonio di una nostra amica. Lei l’unica location che gli è piaciuta era distante un’ora all’andata e un’ora al ritorno. Ci siamo organizzati per fare una macchina in comune, cosa che non è riuscita per tutti per le varie distante sei paesi di ritorno. Io matrimonio è finito alle 03:00 di notte. Tutti molto stanchi.. e il vino, non è mancato. Per quanto mi riguarda ha fatto la scelta, forse un po’ egoistica, ma era il suo giorno e tutti ci siamo adattati per il bene che le vogliamo. Quindi, 15/20 minuti, per quanto mi riguarda, sono più che fattibili.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti c’è la possibilità del taxi! Ottimo consiglio
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha molto senso, noi alla fine non ne abbiamo avuto bisogno perché abbiamo trovato una location vicina ma avevamo visto un posto lontanuccio ma alla fine abbiamo pensato che se qualcuno avesse voluto tornare prima ed altri dopo? Il pulmino dovrebbe fare più viaggi? Alla fine il prezzo lievita... Per 15 km se non vogliono guidare prendessero un taxi 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si, però non sapendo se queste persone siano dotate di macchina o meno. Io provvederò ad un pullman perché ho persone che vengono da fuori e non c’è nessun mezzo pubblico che li possa portare alla location. Se sono muniti di macchina allora assolutamente no!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Udine
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 15 km di strada le lamentele sono assurde... pullman assolutamente no
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 15 km direi di no, non penso siamo sprovvisti di macchine per potersi spostare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per 15km mi sembra eccessivo il pulmino
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono certa che riuscirai a trovare un compromesso con loro, io ti direi di non darla vinta loro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se penso che io mi sono fatta 2h di macchina (andata, + 2 al ritorno) con i tacchi di mercoledì sera per andare al matrimonio di amici sul cucuzzolo della montagna, lavorando sia il mercoledì mattina che il giovedì tutto il resto mi sembrano abbastanza scuse 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pullman per 15 minuti di auto??? Mi parrebbe un tantino esagerato, sinceramente. Io il pullman l'ho visto solo una volta e c'era perché cerimonia e location si trovavano in un paese per lo più ZTL e con pochissimi parcheggi. Ma gli invitati sono andati comunque alle porte del paese con mezzi propri (io ho fatto 4 ore di treno per arrivarci).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per 15 km no, non è necessario.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo fatto perché avevo molte persone che venivano da fuori e che avrebbero potuto perdersi ad andare alla location. L'altro motivo è che molti avrebbero bevuto e comunque lo avrebbero organizzato tra loro. Alla fine io ho scelto un pullman piccolo (da una decina di persone). Mi ha fatto un viaggio all'andata e due per il ritorno così che le persone potevano anche decidere se fermarsi di più o di meno. Tra l'altro molte persone le ha lasciate anche davanti a casa e il giorno dopo si sono riorganizzate per recuperare la macchina davanti alla chiesa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley cry Io concordo con te al 100%, ma non tutti ci arrivano Smiley tongue Smiley sexy

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di giù ma vivo a Mantova e posso assicurarti che anche nella mia città natale alzano un po' troppo il gomito alcuni, ho anche l open bar gratuito per tutta la serata, però dai. Sono persone mature, non berranno tutti.. per 15 km dai, e per capodanno cosa fanno? Ahahahhah
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, da un lato posso capire la preoccupazione perchè siamo in un territorio dove si alza spesso il gomito, siamo in una valle della Lombardia. Da un altro, ogni 20 persone 4 non dovrebbero bere per guidare se riescono a riempire le auto...quindi non parliamo di tutti gli invitati... ho quasi anche pensato di dire a chi stressa; allora noi vi paghiamo pulman, voi ci pagate tutto il matrimonio... giusto per fargli capire i costi che ci sono nel 2023..magari la smettono e si pagano questi benedetti 10 euro di pulman a testa 🤣🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la trovo una richiesta assurda ahahahahah. Fino ad ora con me non si sono permessi, vedremo più avanti quando consegnerò le partecipazioni
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazzi anche a me sembra assurdo, sono felice che la maggiorparte la pensi come me! Iniziavo a preoccuparmi di essere solo io a pensarla cosi. ( inoltre venire a chiedere piu volte se mettevamo il pulman mi è sembrato da subito abbastanza impertinente, ma che volete farci, sorridiamo e annuiamo ).
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, la mia location dista a 25/30 minuti dalla chiesa e non ho alcuna intenzione di affittare un pullman perché é tutta autostrada, facilissimo arrivare e poi perché alcuni hanno deciso di festeggiare a km e km di distanza quindi per 20 km non ci dovrebbero essere problemi. Pertanto, pullman per i tuoi invitati no! Per 15 minuti di auto trovo assurdo una richiesta del genere, si organizzeranno tra di loro con le macchine come si e' sempre fatto, avrei capito se la location fosse stata ad 1 ora di distanza dalla chiesa ma per 15 minuti......
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo prenderemo solo perché 40 persone circa vengono da fuori regione e con l’aereo,quindi ha senso. Ma se siete tutti di zona e sono pochi km non trovo il senso,mi sembra una richiesta esagerata da parte dei tuoi invitati
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15- 20 min di auto non sono tanti, é una distanza normale. Secondo me niente pulman
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione