Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Esperta Agosto 2024 Caserta

Nome del suocero al bambino

Gloria, il 28 Maggio 2024 alle 17:33 Pubblicato in Future mamme 0 19
Come rispondere alla famiglia tutta quando nemmeno comunichi di essere incinta e subito ti rispondono "che bello allora arriva Gaetano!!!" quando già sai che non vorrei mai chiamare il tuo bimbo così e tuo marito suo malgrado è d'accordo con te? Io rimango zitta ma non vorrei che il mio silenzio venga interpretato come assenso.
Io

19 Risposte

Ultime attività da Amore, il 20 Giugno 2024 alle 15:21
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei in chiaro subito le cose.. da parte mia essendo mio marito figlio unico ho voluto fortemente io mettere il nome di mio suocero al mio primo
    Figlio..col secondo sempre maschietto mio marito ha voluto mettere nome di mio padre..ma siamo sempre stati d’accordo io e mio marito degli altri non ci è mai importato nulla..quindi parla con tuo marito e se come hai detto la pensate uguale allora tranquilla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di continuare con il silenzio, tanto a dichiarare la nascita in comune ci andrà tuo marito col nome che avrete scelto 🤷🏻‍♀️
    Inutile creare malumori prima del tempo, ed una volta che isi troveranno davanti il bimbo non penseranno più al dettaglio de nome
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondi semplicemente non abbiamo ancora deciso il nome, evitate malumori da risposte brusche
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io aspetto una femmina e nel momento in cui il lato di mio marito lo seppe tutti a dire quindi avremo ''Carmela'' e io subito al momento dissi NO.

    il discorso nomi fu gia messo in chiaro con i parenti anche prima della gravidanza, specificando che non avremmo messo ne i nomi dei genitori miei ne tanto meno dal suo lato.

    Nonostante la chiarezza iniziale, nonchè le espressioni finte che cadevano dalle nuvole, quando comunicammo il sesso la prima battuta fu subito stroncata con un mio no e anche quello di mio marito. Non farti problemi e chiarisci le cose, cosi eviti possibili fraintendimenti.

    PS: io il mese prossimo devo partorire e il lato di mio marito non ha mai chiamato la bambina per nome, quindi aspettati in minima parte sempre qualcosa.

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlerei chiaro e tondo col marito per essere sulla stessa linea, dopodiché non mi porrei il "problema" fintanto che non si presentasse (aspetterei prima di essere incinta e poi di scoprire che è un maschio, perché non vedo il senso di battibeccare su questioni ipotetiche), ma a qual punto direi chiaro e tondo che desidero dare a mio figlio un altro nome, punto e stop
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rispondi e lo chiami vuoi! Tra l’altro è un nome assurdo per un neonato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non rispondere e fai quello che vuoi. Quando nasce date il nome che a voi più piace se poi dicono che pensavano fosse Gaetano tu risponde che non avevi confermato nulla a riguardo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te avevo subito specificato che non avremmo MAI dato i nomi dei nonni...tra l'altro nomi che non piacciono assolutamente né a me né a mio marito 😅 a volte è meglio essere dirette ...
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ha un bias cognitivo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, fanno anche le interpretazioni dei movimenti fetali. Mia suocera l'altro giorno mi diceva che avrebbe voluto il suo nome (ho un maschietto e il secondo in arrivo), ha già una nipotina che si chiama come lei e sa che se fosse stata femmina io avrei voluto darle il nome di mia nonna, quindi perché ribadirlo?!?
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferivano che davi il nome della suocera 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo i commenti ci saranno sempre anche quando non si danno i nomi dei nonni e io ne sono la vivente...quando dicemmo d'aver scelto il nome Cristina mia suocera quasi saltava dalla sedia perché non le piaceva..noncommentai proprio!
    Invece mio suocero, un giorno io stavo dicendo Cristina e lei si mosse molto nElla pancia e lui subito "ha sentito il nome e non le piace"...io senza parole...ma onestamente chissene.
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vantarsi di non poter scegliere un nome? 🤣🤣🤣 Già questo la dice lunga... Magari sotto sotto dispiace ma sai, ci si loda per non darlo a vedere a te che invece sei stata libera in questa decisione 😝
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi è usanza dare il nome del nonno...però noi abbiamo deciso il nome che più ci piace quindi niente tradizione.... i miei suoceri serenamente hanno capito la nostra decisione...invece amici parenti in generale hanno fatto commenti ma come mai ecc o vantarsi che i loro figli hanno rispettato la tradizione e noi no...insomma i commenti verranno fatti sempre e comunque
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma ognuno è libero di chiamare suo figlio come vuole... Rispondi semplicemente che... Gaetano è un nome bellissimo ma che stato pensando ad altro. 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio!!!! Smiley amazing Alla prima occasione toglietevi questo peso e dite qualcosa. Sicuramente tuo marito dovrebbe essere il primo a parlare e, molto serenamente, dire che sceglierete il nome che più vi piacerà. Ovviamente bisogna capire tuo marito di che idea è anche....

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre specificato la mia posizione ancora prima di rimanere incinta. Giusto per non creare aspettative. Ad ogni modo, tuo marito potrebbe rispondere e dire apertamente che avete scelto altro. Se fanno domande, rispondi che questo è il vostro desiderio e che lo devono accettare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve rispondere tuo marito.
    È lui che deve dire che di Gaetano special c'è già lui come padre e nonno,
    Vostro figlio avrà il nome che voi avete pensato per lui
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria sinceramente il nome è una cosa solo tua e di tuo marito quindi potrà anche essere una tradizione di famiglia però io direi che più avanti deciderete solo voi 2.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione