Io non ho voluto sapere il sesso del bimbo che tra poco più di un mese arriverà...per il nome maschile ci siamo...Stefano!ma per il femminile sono troppo confusa e indecisa,mi piace molto Violante, mi rendo conto che é un nome importante da portare e non vorrei far crescere male mia figlia e quindi...
Io non ho voluto sapere il sesso del bimbo che tra poco più di un mese arriverà...per il nome maschile ci siamo...Stefano!ma per il femminile sono troppo confusa e indecisa,mi piace molto Violante, mi rendo conto che é un nome importante da portare e non vorrei far crescere male mia figlia e quindi non so.... Datemi qualche idea, un nome originale, ma bello, che suoni bene con il cognome di mio marito... Salmi!!!
Ho trovato poi questo "Il nome ha origine latina e significa 'simile alla viola'. L'onomastico viene festeggiato il 6 maggio in ricordo di Santa Violante Pelletta, monaca clarissa di Asti."
Ecco un sito che ti può essere utile:
http://www.nomix.it
Personalmente mi vengono in mente Alice, Rebecca, Emma, Sofia, Arianna, Martina, Diana, Camilla, Carlotta!
Sposa VIP
Giugno 2012
Torino
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti suggerisco un pò di nomi, alcuni poco comuni, che mi piacciono molto.
Io ho sempre pensato che il nome per mia figlia sarebbe stato Martina. Poi mio marito ha preferito Alice che, comunque, a me non spiaceva affatto. Non sono originali, lo so, comunque a me piace moltissimo anche Emma, Matilde, Camilla o Mia.
Olivia mi ricorda la moglie di braccio di ferro ...però te lo dice una che era innamorata del nome Nausicaa quindi fai te siamo in bella compagnia per nomi particolari...
Violante e' bellissimo! Mi piacciono molto anche Lucrezia, Tiziana, Giorgia, Ludovica, Olga.
Sposa VIP
Dicembre 2014
Parma
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me piace molto Emma......Emma Salmi,nn suona poi cosi' male!!!
Sposa Saggia
Luglio 2012
Genova
Nusja88 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Aloha?? Sembra un marchio di creme solari! =o
Sposa Saggia
Luglio 2012
Genova
Nusja88 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Perfetto!!! Un nome importante ma anche semplice... Violante è un pò troppo particolare
Sposa Master
Ottobre 2012
Catania
Graziana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti dico quelli delle mie bimbe una Swami Adelaide, l'altra Maila Alice....poi mi piacciono anche Gaia .... Giorgia, Sofia, Giuliana...qualcuno t'ispira?