Io non ho voluto sapere il sesso del bimbo che tra poco più di un mese arriverà...per il nome maschile ci siamo...Stefano!ma per il femminile sono troppo confusa e indecisa,mi piace molto Violante, mi rendo conto che é un nome importante da portare e non vorrei far crescere male mia figlia e quindi non so.... Datemi qualche idea, un nome originale, ma bello, che suoni bene con il cognome di mio marito... Salmi!!!
Ciao claudia leggo ora il tuo mess..io mi sposerò a giugno e abbiamo già 2 splendide principesse di nome AZZURRA e ANGELICA!Il nome che però ho ancora nel cuore ,e che anch'io come te avevo lo stesso dubbio,è ELETTRA/ELECTRA..bocciato da tutti parsino dalle infermiere che in sala parto,in combutta con il mio compagno si "rifiutavano" di scrivere sul braccialetto!Cmq visti i consigli che ti sn arrivati sn sicura che sceglierai al meglio.VIOLANTE è perfetto!imbocca al lupo
Io nn so ancora il sesso...ma io e mio marito abbiamo già le idee chiarissime sui nomi...se sarà un maschietto si chiamerà Federico se invece sarà una femminuccia Serena...
A me piace molto Rebecca... mi ricorda una mia amichetta di scuola che aveva( e avrà ancora) gli occhioni verdi da gatta....
Poi mi piacciono anche Sara Sofia e Mafalda! Poi se ti piacciono i nomi particolari anche Zelmira è molto bello (tratto da un' opera lirica)... sono tutti nomi amiche e ragazze che ho incontrato negli anni che mi sono rimaste impresse sia per il nome che per la loro personalità!
Noi da anni sappiamo già i nomi, dopo varie discussioni abbiamo deciso che se è femmina lo decide lui e già sappiamo che sarà Barbara se è maschio io e sarà Christian!!!
Cla... anche io ho sempre detto che per il maschio lo sappiamo da anni il nome e se venisse una femminuccia saremmo in piena crisi anche se dei nomi aleggiano...