Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Abituale Giugno 2025 Salerno

Nomi

Mena, il 21 Maggio 2025 alle 06:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Buongiornoo
Sposine vi chiedo un consiglio.
I nomi e cognomi sul tableau vanno scritti in ordine alfabetico o prima il nome del marito, poi moglie, poi figli? Graziee

15 Risposte

Ultime attività da Grace, il 29 Maggio 2025 alle 15:08
  • Grace
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho seguito particolari criteri, se non l'accortezza di lasciare vicini i nomi delle coppie e degli eventuali figli

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato un programma che ha creato in automatico l’excel e li ho ordinati in ordine alfabetico per nome… anche per cognome va bene, tanto il criterio era chiaro e le persone non hanno avuto particolari difficoltà
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Fatti anche guidare dalla persona che cura io Tableau così saprà indirizzarti nel migliore dei modi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo i nomi e il cognome puntato in omonimi.
    Per l’ordine io ho messo a famiglie ma senza un ordine particolare (uomo, donna e nel caso bimbo), solo nel tavolo dei colleghi sono andata in ordine gerarchico quindi prima il capo, responsabile e via dicendo.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro sarà un tableau de marriage particolare perchè sarà per due tavoli imperiali, quindi i nomi saranno in ordine di dove sono seduti.

Per i tavoli rotondi avrei scelto di mettere i nomi in ordine alfabetico, non diviso per famiglia e in caso di omonimia avrei aggiunto l'iniziale del cognome. Se proprio voi mettere per famiglia io metterei nome moglie, nome marito, nome figlio, così giusto per sfidare un po' la tradizione 🙃

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metteró in ordine alfabetico dal nome. Chi ha il nome uguale metto l’iniziale del cognome ☺️☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito mettere i cognomi perché avevo molti omonimi e mi disturbava otticamente che non fossero tutti simmetrici ( sono troppo precisa a volte).
    Li ho disposti in ordine di coppia/famiglia, non a caso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non scriveremo il cognome (al massimo appuntato nel caso in cui ci siano nomi uguali).
    Per quanto riguarda l’ordine non c’è una regola, potresti metterli a caso o seguire un’ordine preciso
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi metteremo solo i nomi ed al massimo in caso di omonomia l'iniziale del cognome. Per il resto li metteremo credo in ordine alfabetico così resti più facile trovare il proprio.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sul tableau abbiamo messo solo i nomi, senza i cognomi, e in caso di omonimia abbiamo solo aggiunto l'iniziale del cognome. Del resto, anche in caso di omonimia, riesci facilmente a distinguere gli ospiti in base alle persone con cui sono sedute. Per quanto riguarda l'ordine, onestamente li ho messi a caso Smiley xd

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nome e cognome mi sembra eccessivamente fotmsle, di solito si mettono solo i nomi di battesimo e si aggiunge l'iniziale del cognome solo in caso di persone che si chiamano nello stesso modo (ad esempio, Anna A. e Anna C.). Il cognome intero solo nel caso che ci siano due persone che, oltre ad avere lo stesso nome, hanno anche la stessa iniziale di cognome... ad esempio Anna Alberti e Anna Albini... non credo che siano tanti... Come ordine, puoi fare come preferisci, direi però che viene naturale elencarli per gruppi familiari o di amici
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola da seguire ma io non li disporrei casualmente, mi darei comunque una regola.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall impostazione del tuo matrimonio.. Se sarà formale ed elegante segui l ordine come nelle partecipazioni... Nome e cognome e vai in ordine di famiglia... Se no va bene anche solo il nome... Ma io seguirei comunque l ordine
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mena, non credo ci sia una regola. Nel caso per esempio degli zii, credo che prima metteremo il nome dello zio/zia diretto, poi il coniuge e infine i figli, come abbiamo fatto per le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho scritti a caso come mi venivano in mente 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione