Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Luglio 2016 Perugia

Nomi a mano su busta partecipazione

Alice, il 15 Marzo 2016 alle 14:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao ragazze, mi serve un consiglio veloce.

Sabato scorso ho stampato le mie partecipazioni homemade. Manca solo di chiuderle con un nastrino che andrò ad acquistare domani.

Ho scelto di imbustarle in una busta di dimensioni classiche da corrispondenza 22x11 ma gialla e allegra. A Pasqua ne daremo metà a mano, quelle che possiamo perchè l'altra metà dovrà essere per forza spedita.

Stavo pensando che sarebbe carino scrivere i nomi sulle buste con una calligrafia curata ma fm dice che non è necessario.

Le partecipazioni sono tutte uguali, forse scrivere i nomi le renderebbe come dire...un po' più personali. Ovviamente sarà una cosa informale con i nomi di ogni componente del nucleo familiare messi in ordine alfabetico, niente "fam." o indirizzo.

Cosa ne dite?

25 Risposte

Ultime attività da Alessandro, il 22 Luglio 2016 alle 12:58
  • Alessandro
    Sposo Abituale Novembre 2016 Roma
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Meglio il corsivo (più elegante) dello stampatello, anche se lo stampatello è più facile da riprodurre. Per quanto riguarda i nuclei familiari composti da più persone, io personalmente ho una zia con marito e due figli grandi e penso che alla fine darò una partecipazione a testa (sopra una certa età li considererei singolarmente e non "figli di..."). Fammi sapere come hai fatto, dato che marzo è già passato ;-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, guarda me le hanno prese in una cartoleria fornita a Perugia non so di preciso quale.

    Sono della Favini, modello Busteluce. Il giallo è proprio giallo acceso, fa parte della serie di colori forti. Altrimenti ci sono i modelli Busteacqua che sono colori tenui. A me serviva giallo giallo e ho preso le prime. Per le partecipazioni però ho usato sempre della Favini la Rismacqua il giallo pallido.

    Direi che le trovi anche online abbastanza facilmente.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dove hai comprato le buste gialle 22x11? le dovrei comprare anche io!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le scriverò a mano, mi sembra più carino e come dici tu meno "impersonale"...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io le ho scritte a mano cercando di ricreare una calligrafia decente Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2016 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te,anch'io le scriverò a mano...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va bene ragazze mi avete convinto.

    Vedo se qualcuno mi può prestare una penna stilografica che mi piace moltissimo, altrimenti vado a comprare un pennarellino. Magari prima scrivo i nomi a matita e quando sono soddisfatta ripasso in penna.

    Vi chiedo un'altra cosa. Ci sono due o tre nuclei composti da quattro persone. Non mi convince scrivere "famiglia" perchè mi sa di troppo formale, in fondo sono le zie di fm le sorelle di mia suocera e ci vediamo spesso. Volevo quindi scrivere tutti e quattro i nomi e per dare la stessa importanza a tutti i componenti pensavo di scriverli in ordine alfabetico e usare lo stesso metodo con tutte le altre partecipazioni.

    Che ne dite? Mi interessa poco il galateo, ditemi il vostro gusto.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il galateo suggerisce proprio di scrivere i nomi degli invitati sulle buste a mano libera.... e direi che è una cosa davvero carina da fare... rende ogni partecipazione unica e personale

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i nomi vanno scritti a mano ...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si per galateo i nomi sulla busta vanno scritti, noi alle prsone a cui abbiamo consegnato a mano (amici - parenti) abbiamo scritto semplicemente Famiglia_________ oppure A Marco e Silvia ecc ecc

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da galateo i nomi vanno scritti a mano sulla busta.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi partecipazioni homemade ma consegnate a mano.

    Mi piaceva personalizzare un po' ogni busta quindi in ogni nastro ho inserito un cartoncino tipo "etichetta" con scritto a mano il nome della famiglia o della persona/e (massimo due perchè non mi piaceva l'elenco). Scritta semplice in corsivo, senza mille fronzoli

    Forse è più chiara una foto... Smiley laugh
    (le partecipazioni ufficiali sono quelle di sinistra, a destra sono quelle per i nipotozzi)

    Nomi a mano su busta partecipazione 1

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le i nomi sulle buste le ho scritte a mano, sicuramente è molto più fine
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho semplicemente copiato,non sarà la copia perfetta ma si avvicina tantissimo al testo delle partecipazioni quindi non stona
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi sulla busta ci vogliono! Almeno chi la riceve la sentirà piú sua e non uguale a tutte le altre Smiley winking io ho scritto i nomi a mano con un pennarello nero, in corsivo, cercando di richiamare il carattere delle partecipazioni!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io le ho scritte tutte a mano con i nomi. Io ho usato una penna stilografica e ho scritto i nomi in corsivo cercando di farlo in modo elegante.

    Quelle consegnate avevano solo il nome "Renzo e Lucia" oppure "Famiglia Rossi".

    Io ti consiglio di scrivere i nomi sia perchè è più "elegante" (senza sembra che uno abbia 1000 inviti in borsa e li sparga in giro tipo volantini), inoltre ti è più comodo per ricordarti chi l'ha avuta e chi no. E' molto comodo anche per togliere ogni dubbio su chi sia invitato in caso di coppie formate da poco (se inviti solo Renzo ci scrivi sopra solo Renzo, se inviti anche la sua fidanzata ci scrivi sopra Renzo e Lucia così loro non hanno dubbi sul fatto che sia invitata anche leri).

    Quelle spedite avevano anche tutto l'indirizzo.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto a scrivere i nomi riprendendo il carattere della partecipazione???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto delle scatoline e non ci abbiamo scritto nulla... sinceramente non trovo la differenza a riceverla con o senza nomi. Credo sia semplicemente gusto degli sposi Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto a mano i nomi riprendendo il carattere della partecipazione

    Nomi a mano su busta partecipazione - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto i nomi con un pennarello verde chiaro che riprendeva il disegno dentro. Solo nomi, niente cognomi. Le consegnerò tutte a mano!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2016 Bolzano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto i nomi con un pennarello fino argentato. Fortunatamente ho una bella calligrafia e devo dire che le hanno completate... Sono diventate davvero belle e personali
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio fm mi ha fatto scrivere a mano tutte le buste con tanto di stilografica. E' stata un'accortezza molto apprezzata

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trapani
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto i nomi sulle nostre buste di partecipazione ed è carino Smiley smile risulta più "personale"...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, anche se le consegnerete a mano, il nome dell'invitato va comunque scritto, è un po' più impegnativo come lavoro ma dà davvero l'impressione di volere quella persona al nostro matrimonio Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione