Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Nomi bizzarri per i vostri futuri bambini?

Antonietta, il 6 Maggio 2014 alle 23:59

Pubblicato in Future mamme 305

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..) ..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte...

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..)

..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte concentrate su questo momento della nostra vita ... ma io in mente nn ho solo questo... come da titolo sto programmando di avere dei figli a breve termine...e come tutte, prima o poi bisogna scegliere il nome per il/la nostro/a figlio/a in arrivo.... io ho gia in mente diversi nomi sia femminili che maschili.... premetto che a me e fm piacciono i nomi particolari e non italiani

Cmq Inizio io ... con il nome che metteremo sicuramente ad un futuro maschietto...

Il primo si chiamerá DAMON (al 100% senza ripensamenti vari...lo adoriamo come nome)

In successione ci piacciono LOGAN, JARED, DAMIEN, E solo a me (eheheh) VIKTOR...

per la femminuccia invece ci piaceva SHARON ....all'inizio avevo pensato a CHANTAL ma preferisco di molto il primo.....

E a voi?? Cosa vi piacerebbe???

305 Risposte

  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacciono i nomi romani come Marcello, Cesare, Aurelio, Ettore. Per la femmina piace molto Sibilla, Elena e Lavinia...
    I nomi stranieri su italiani, a meno ke nn ci sia un colegamento di origini, non condivido appieno.... Ma i gusti son gusti!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono i nomi che hanno tutti tipo luca giulia marco..mi piacciono i nomi che non hanno tutti tipo ginevra gabriel sveva angelica..che sono nomi che ci sono ma non così tanto..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per i nomi italiani..diciamo che maschio mi piace Leandro, Tommaso e Mattia. per le femminucce Camilla, Alice e Anita (a fm piace Asya e Zoe...)..sarà una bella guerra!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per i nomi italiani. Visto che si sta parlando di nomi particolari, quello che vorrei utilizzare nel caso mi campiti un figlio maschio è Zeno, che forse molto comune non è! Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono perun vagamente classico...nel senso che, non amo i nomi stranieri! Ma non chiamerei mai mia figlia "Maria" siamo entrambi per nomi italiani ma non di tendenza...Samuele, Tommaso, Riccardo, Alessandro...mentre al femminile c'è qualche dilemma o meglio non abbiamo idea....ma poi al momento giusto con il "libro dei nomi" alla mano si arriverà alla scelta Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so proprio, ma ho una cognata che si chiama Shakira!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esposito ?! anche io sono napoletana però mi piacciono molto i nomi stranieri
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha il classico cognome napoletano e quidni alcuni nomi soprattuto gli stranieri non sono proprio adatti...opterò per dei nomi classici ma non banali
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome è importante, è la nostra identità ... per questo motivo va scelto con cura al di là delle mode! La moda passa il nome resta :-)
    Lavorando a scuola mi capita di leggere nomi particolari, oppure di avere in classe tre Giulia, due Leonardo etc...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2015 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono sia i nomi italiani che non. Per il maschio mi piacciono tanto Ettore, Edoardo o Tommaso. Per la femmina mi piacciono tanto Sophie o Letizia (nome della nonna del mio fm ancora in vita e con uno sprint pazzesco a 87 anni). Diciamo che sono più sul tradizionale ma non disdegno i nomi non italiani.
    • Rispondi
  • Antomass
    Sposa VIP Aprile 2015 Reggio Calabria
    Antomass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Non mi piacciono i nomi bizzarri né stranieri...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Mathias
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... come gia dicevo... via libera ai nomi bizzarri e non... io siceramente... nin chiamerei mai il mio piccolo o piccola con il nome di un parente... mi piace distinguerci dalla massa... ma tu fai bene come fai!! Kiss
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, al contrario, classica che più classica non si può! Non amo i nomi stranieri o per lo meno non abbinati a cognomi italiani e ancora di più sardi, come nel mio caso... Io sono per i nomi di famiglia, che hanno un valore affettivo per me, e infatti mi piacerebbe chiamare il maschietto Enrico come mio nonno, anche se al fm non piace... Ma costi quel che costi lo avrà, anche solo come secondo nome! Il nome che piace a entrambi per il maschietto è Riccardo. Per la femminuccia siamo più in disaccordo, a me piacciono i nomi "romani", su tutti Flaminia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione