Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Nomi bizzarri per i vostri futuri bambini?

Antonietta, il 6 Maggio 2014 alle 23:59 Pubblicato in Future mamme 0 305

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..)

..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte concentrate su questo momento della nostra vita ... ma io in mente nn ho solo questo... come da titolo sto programmando di avere dei figli a breve termine...e come tutte, prima o poi bisogna scegliere il nome per il/la nostro/a figlio/a in arrivo.... io ho gia in mente diversi nomi sia femminili che maschili.... premetto che a me e fm piacciono i nomi particolari e non italiani

Cmq Inizio io ... con il nome che metteremo sicuramente ad un futuro maschietto...

Il primo si chiamerá DAMON (al 100% senza ripensamenti vari...lo adoriamo come nome)

In successione ci piacciono LOGAN, JARED, DAMIEN, E solo a me (eheheh) VIKTOR...

per la femminuccia invece ci piaceva SHARON ....all'inizio avevo pensato a CHANTAL ma preferisco di molto il primo.....

E a voi?? Cosa vi piacerebbe???

305 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 14 Gennaio 2017 alle 06:01
  • Barbara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace Jared
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Agrigento
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esiste come nome precisamente si scrive Schantal!MA penso di mettere i nomi italiani classici o Matteo che suona molto bene con il cognome!!Oppure Sofia o marina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma shantal esiste? Mah ....io sono x il nome singolo
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo non è un nome stravagante..ha origine araba e significa "la più bella"Smiley smileÈ un nome di altre tradizioni e quindi meno usato da noi,ma non è un nome "strano".I nomi a cui mi riferivo sono quelli proprio desueti o "inventati"..ad esempio,Chanel..mi chiedo come si possa dare un cognome come nome,peraltro il significato è terribile(tubo)...oppure ho sentito di uno che si chiama Dosmo..ma che nome è??Non è un nome...cioè io sono contraria ai nomi di pura fantasia o comunque stranissimi
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Agrigento
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri sera ha avuto la mia prima lite con mio marito per i nomi!A me piace l'idea di dare due nomi mente lui verrebbe solo un nome per suo figlio/figlia.mio padre e mio suocero si chiamano Rosario e Salvatore questi sarebbero i secondi nomi, mentre come primo nome se è maschio mi piacerebbe Matteo Emanuele. Mentre se è femminuccia mi piacerebbe Marina Sofia Schantal. Ma mio marito non è molto portato con i nomi moderni!Adesso da ora a fra otto mesi vedremo.(A mio marito piace solo il nome dei nostri genitori oppure Matteo ooppure Sofia e basta!!)Categorico!!!
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il mio nome.. Nonostante sia proprio strano e poco sentito.. Non ho mai avuto problemi con nessuno né da piccola ne adesso.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non dispiaceva Virginia Smiley shame
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso io: puó anche non piacere, figurati, peró tienilo per te o comunque ci sono altri modi per rispondere in maniera educata! Comunque volevo dirti che Livia insieme a Virginia erano i miei nomi da femmina preferiti quindi ottima sceltaSmiley love !
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io durante la gravidanza me lo sono sentito dire spesso...la mia piccola si chiama Livia...ma poi antico cosa ? Ogni nome ha un 'origine..forse mettendone uno straniero ci sembra di fare una scelta moderna..bah. una cugina di mia madre una volta ha commentato 'come mai un nome così serio' ma perché gli altri fanno ridere? Commentare un nome quando non é stato richiesto se piace o no ma solo al limite comunicato o detto in base a una domanda lo trovo poco educato, per lo più se sono incinta e l'ho già deciso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    The vampire dyaries? Smiley love se fosse x me lo chiamerei Elija come the originals Smiley love ma mio marito odia questi nomi, lui vuole quelli vecchi Smiley ups
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io pemsavo di aver messo un nome classico ( Adriano) e invece mi ritrovo mille commenti della serie: "ah nome dei nonni?" Oppure "ah come mai così antico? "E ancora " beh gli altri nomi sono meglio!"Io direi che anche se lo pensassi , forse sono la persona meno indicata a cui dirlo, soprattutto in stato di gravidanza e con una risposta acida a portata di manoXD
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i nomi stranieri Logan e' molto bello per maschietto, per bimba invece non mi dispiace Loreley 😊
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contraria...un bambino non è un giocattolo,ma è una persona che un domani vivrà intrattendendo dei rapporti di amicizia,di lavoro...Va bene scegliere nomi originali e tutto quanto..ma non nomi stravaganti,che un domani potrebbe odiare.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto per femminuccia i nomi di Sheena swami e saffo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊 a noi per un maschio piace molto Keanu (come l'attore) è un nome molto particolare che sembra assurdo ma una volta ripetuto non suona male...sicuro i parenti ci vorranno male! Abbiamo provato a pensare ad altri nomi ma torniamo sempre lì...comunque se fosse femmina ci piace Sualy e a me Isabel
    Non siamo ancora in attesa ma le idee strane non mancano 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io scherzando avevo proposto il nome damon..inutile dire la faccia di mio marito ma se sarà femmina la chiamerò elèna
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso Olivia per una bimba e Alvise se bimbo (sempre se arriva Smiley xd ). Olivia perché all'estero è molto diffuso, in Italia invece no ma non è comunque "straniero". Alvise era il nome dei nobili veneziani, quindi forse l'unico nome regionale veneto e mi piace l'idea che un giorno, se girerà il mondo, porti con sé un po' delle sue origini. Di entrambi ci piace anche il suono.
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2023 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sogniamo di avere un maschietto (Michele, come mio suocero) e due gemelline (Iris & Sara). Smiley love

    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh ho il problema opposto se sarà femmina perché a me piacciono nomi poco comuni tipo Cloe e mio marito va verso Giulia Giorgia che cmq sono bei nomi ma sono i più utilizzati, al mare tutt'e le bambine di chiamavano così Smiley xd ma magari anche a noi arriva Giuseppe e problema risolto :-P
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la ns piccola la chiameremo Ariel e se fosse stato maschio Ariel ma pronunciato come se ci fosse un accento sulla A! Mi trovi x accordo su nomi "insoliti" diversi Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro primo figlio si chiamerà sicuramente Joshua Smiley love
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto per la femmina: Isotta, Ofelia, Nerissa, Neifile.Ma il mio fm non approva...
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei preferiti non sono troppo particolari ma nemmeno troppo comuni : Flora e Raffaello
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da femmina piace Tabata e Margot
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono io che voglio dare il nome Penelope a mia figlia! Smiley smile

    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai gusti ma...Penelope no!Hai pensato come potrebbero abbreviarlo e prendere la tua bimba in giro a vita ???
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno ha i suoi gusti! Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il t9 m'ha cambiato il nome. Comunque Nn cambia!!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Atanasio, non Anastasio!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh Dioo. Scusa ma Anastasio Nn si può proprio sentire!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti, meno male!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Gabriel è bellissimo..ma Gabriel Garko per un neonato non si può sentire, sai le prese in giro!! Menomale che l'hanno fermata Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione