Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Nomi bizzarri per i vostri futuri bambini?

Antonietta, il 6 Maggio 2014 alle 23:59

Pubblicato in Future mamme 305

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..) ..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte...

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..)

..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte concentrate su questo momento della nostra vita ... ma io in mente nn ho solo questo... come da titolo sto programmando di avere dei figli a breve termine...e come tutte, prima o poi bisogna scegliere il nome per il/la nostro/a figlio/a in arrivo.... io ho gia in mente diversi nomi sia femminili che maschili.... premetto che a me e fm piacciono i nomi particolari e non italiani

Cmq Inizio io ... con il nome che metteremo sicuramente ad un futuro maschietto...

Il primo si chiamerá DAMON (al 100% senza ripensamenti vari...lo adoriamo come nome)

In successione ci piacciono LOGAN, JARED, DAMIEN, E solo a me (eheheh) VIKTOR...

per la femminuccia invece ci piaceva SHARON ....all'inizio avevo pensato a CHANTAL ma preferisco di molto il primo.....

E a voi?? Cosa vi piacerebbe???

305 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace Nathan e Jasmine
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se sarà maschio ENEA, femmina invece SVEVA...!!! Li adoriamo
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Avellino
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io amo i nomi particolari..per i maschietti adoro Enea,Boris,Hermann e poi mi piace molto anche Samuel ...per le femmine mi piacciono Amelìe,Rebecca,Samira,Samia,Sopie.Smiley laugh
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha che ridere!!!!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se diventeremo genitori (lo spero tanto) i nomi che ci piacciono di più sono per maschi: Adam, Ilir e solo a me Elia mentre per femmine: Ajla , Sarah e Hanife (come sua nonna)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio marito piacciono i nomi un po' più particolari... fosse stata una femminuccia l avrebbe chiamata nemesis... ma è arrivato Giuseppe:-):-)

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Leone!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi nomi... anche a me piacciono quelli diciamo fuori dagli standard.... Smiley xd quindi approvo!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono Brando e Cornelia se invece dovessi scegliere qualcosa di più semplice allora Matilde e Riccardo/Filippo Smiley heart
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace Brando o Dennis per il maschio e mio marito li boccia, se è maschio sarà dura trovare un compromesso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace un sacco Brando anche se FM non sembra apprezzare! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio marito come nome femminile sarebbe piaciuto" nemesis"... Io sono per i nomi più classici e l avrei chiamata sara... Sarebbe stata una dura lotta... Ma alla fine e' arrivato Giuseppe e quindi il problema non si e' posto.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damon?? Smiley heart fantastico Grandeeee
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacerebbero nomi poco diffusi o rari, ma comunque sempre italiani..tipo: Prisca, Penelope, Diana, Mia, Matilde, Melissa, Fiona.

Per maschietto: Marzio, Primo

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io guarda avrei voluto chiamare la bimba che apsetto Amelie.

lo adoro.

però mio marito è un tradizionalista e non gli piacciono i nomi particolari, e io che avrei voluto un nome particolare ma non tantissimo, mi sono dovuta accordare su Sofia che penso sia il nome piu usato da un paio di anni a questa parte Smiley smile

beata chi ha il marito che la asseconda Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono i nomi tradizionali, però ti posso suggerire un nome femminile particolare : Naima, è il nome di un fiore in una lingua africana, la mia nipotina si chiama così e lo trovo molto parrticolare.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piacciono nomi particolari come: Alceo, Glauco, Aliseo, Ismaele, Noah, Salim, Iakir, Eivind maschili e Nausicaa, Narjiss, Leila, Anastasia e tanti altri femminili. Con mio marito abbiamo già scelto due nomi che ci piacciono moltissimo ma resteranno segreti fino alla nascita! Smiley smile

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per un maschio piaceva jason..visto che e' femmina siamo molto indecisi.. Kylie, tessa..chissà se riusciremo a decidere per agosto!
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi x un futuro abbiamo scelto Logan e Klelia

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi siamo come voi.....una bimba l'abbiamo già e l'abbiamo chiamata Alyssa......dovesse arrivare un"altra femminuccia abbiamo tantissime idee Maya, Chloe, Astrid, Mya, Elis....e tanti altri.....molto poco italiani! ;-P
    Se x il secondo arriverà un maschietto i nomi ke ci piacciono sono Dominic(primissimo posto), Christiam, William...e a me piacciono anke Eros e Adam.....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo si chiama Daniel :Smiley heart Mi piaceva molto anche il nome Jason, ma al mio uomo no, oppure tutt'altra cosa mi piace molto il nome Ettore Smiley xd Se avessi un altro bimbo mi piacerebbe molto il nome Gabriel!!Invece se fosse stata femmina ci piaceva molto il nome Amanda...Anche se ora ne ho altri in mente come Isabel, Jamie....Smiley tongue
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2018 Firenze
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per l nomi tradizionali.Agata,Alessandra,Veronica..per maschietti Francesco,Gabriele,Giacomo..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Nathan e Mia.. Mi sarebbe piaciuto anche Elia x il maschietto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciano molto Thomas, Enea, Evan, Nathan e Noah da maschietto..per una bimba invece mi piacciono Ariel, Zoe e Amber!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bimbo che nascerà a giorni si chiamerà Leone Smiley smile

Però gli abbiamo aggiunto anche un secondo nome "ufficiale" molto più normale, così crescendo avrà possibilità di scegliere!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Marzo 2018 Firenze
    Neve&miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono nomi poco usati ma non strampalatiSmiley smileComunque niente male quelli che hai sceltoSmiley smile
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Luglio 2012 Ragusa
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio nascerà ai primi di gennaio e si chiamerà Oscar. È un nome poco comune ma anche italiano... Diciamo cosmopolita perché non ha traduzione e nelle altre lingue resta sempre uguale! Mi è sempre piaciuto anche perché io di cognome mi chiamo Boscarino e oscar è proprio al centro del mio cognome ed è come se gli dessi una piccola parte di me!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono molto i nomi poco comuni, meno quelli di provenienza anglosassone ma ovviamente sono gusti! Se avremo una pupetta ci piacerebbe chiamarla Zoe, un nome ricco di significato!

Se invece fosse maschio non ne abbiamo idea, a quel punto ci toccherà sbirciare tutti gli articoli che trattano di nomi maschili poco comuni!!

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschio credo lo chiameremo con i nomi dei nostri due fratelli quindi nulla di strano per lui la femmina suely
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm se fosse maschio ha in mente Leonida...ma a me non piace, quindi optiamo per Marcus o Zeus....se è femmina siamo indecisi...Kheyra , Dafne, Melanie...ce ne sono una marea

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Cosenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se è femmina la chiamerò Janis, come la grande Janis Joplin Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo molto kevin spero che mio marito me la faccia buona Smiley catface per femmina non mi viene ancora in mente nulla di straniero che mi piaccia al momento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione