Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Nomi bizzarri per i vostri futuri bambini?

Antonietta, il 6 Maggio 2014 alle 23:59

Pubblicato in Future mamme 305

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..) ..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte...

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..)

..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte concentrate su questo momento della nostra vita ... ma io in mente nn ho solo questo... come da titolo sto programmando di avere dei figli a breve termine...e come tutte, prima o poi bisogna scegliere il nome per il/la nostro/a figlio/a in arrivo.... io ho gia in mente diversi nomi sia femminili che maschili.... premetto che a me e fm piacciono i nomi particolari e non italiani

Cmq Inizio io ... con il nome che metteremo sicuramente ad un futuro maschietto...

Il primo si chiamerá DAMON (al 100% senza ripensamenti vari...lo adoriamo come nome)

In successione ci piacciono LOGAN, JARED, DAMIEN, E solo a me (eheheh) VIKTOR...

per la femminuccia invece ci piaceva SHARON ....all'inizio avevo pensato a CHANTAL ma preferisco di molto il primo.....

E a voi?? Cosa vi piacerebbe???

305 Risposte

  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Damon e bellissimo piace molto anke a me. Io in mente ho maschio: dylan, erik, ettore, nathan femmina: sirya,dalilah, dhea, rosaly

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i nomi più classici, anche perchè avrei sempre paura che i nonni non riescano a pronunciarli Smiley laugh un signoreche conosco chiama il nipote Miguelo (pronunciato proprio come è scritto) perchè non riesce a dire Miguel! Smiley laugh
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per femminuccia mi piace tanto Sòfia significato sapienza
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono tantissimo i nomi particolari per il maschietto mi piacerebbe Achille, Jack o Jacob per la femminuccia Alis Aurora (raffaella ma mi è stato bocciato)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roba da togliergli la patria potestà veramente....
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo si chiama tommaso..il secondo nn so ancora cosa sarà, ma se maschio leonardo.,se femmina probabilmente athena..anche se ho una lunga lista..in primis matilde e beatrice..anita,zoe,chelsea,lavinia,virginia,ginevra,brianna,lucrezia,leanor,nina e nn so quanti altri!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah menomale,perchè altrimenti andrebbe letto in un altro modo,comunque ognuno è libero di chiamare e di scrivere i propri figli col nome che preferisce,se rientra nei limiti della legge,dico questo perchè so che c'è un articolo della costituzione italiana che vieta determinati nomi che metterebbero in forte imbarazzo il bambino,ovviamente non è il tuo caso:-) personalmente io scriverei david e non devid,mentre per quanto riguarda iacopo alla fine non è tanto strano..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vuoi scrivere devid al posto di David?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la E è voluta!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione perfettamente per qnt riguarda Ashley ho già premesso di aver dimenticato la h se leggete bene fin in fondo,mentre per Devid e Iacopo è voluto!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una femminuccia adoro un nome che è molto desueto: Amaranta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x la femminuccia adoro il nome Suamy (qualcuno lo scrive Swami o Swamy ) e anche Cloe. Xo adoro anche il nome Sofia Lavinia Ginevra e Aurora. Spero di avere tante femminucce così userò tutti i nomi che mi piacciono Smiley laugh kmq scherzi a parte x il maschietto nn so..al mio fm piace Christian a me Mattia e Nicolò Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si scrivono diversi a volte possono diventare altre parole magari offensive
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    David lo devi scrivere con la A e non con la E....Stai attenta all' anagrafe conosco gente che per una svista e' costretto a firmare e a scrivere in modo sbagliato il suo nome a vita
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma mia!! chevincostner non si può sentire, la sola domanda che farei a questi genitori è : PERCHE'???? :-)

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordissimo con Enza. Almeno scrivili correttamente!

    in un paese da queste parti uno ha chiamato il figlio chevincostner.

    ma si può??.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sono nomi dellaq provenienza inglese c'è il modo corretto,perchè si sa che l'inglese non si legge come si scrive,per cui se devi chiamare una bimba ASHLEY non puoi scrivere asley che è totalmente un'altra cosa,certamente ognuno fa come meglio crede,ma saranno risate assicurate,per chiunque leggerà il fiocco di nascita della bimba,per l'addetto all'anagrafe e anche a scuola tra le maestre e i compagni!!! io penso che se scegli un nome poco comune,lo devi scegliere anche per come è scritto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra che ci sia un modo corretto e uno meno corretto nei nomi propri di persona!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto di aver dimenticato la H in Ashley, ma Iacopo e DEvid mia cara è stato volontario perchè sia io che mio marito abbiamo di comune accordo deciso così!!!!!!c'è scritto da qualche parte che bisogna per forza scriverli come dici tu?!?!?!??
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mio suocero si chiama Gustavo e anche se io rispetti molto lui come lui rispetta me..credo proprio che mio figlio non avrá il suo nome.. io e il mio fm avevamo pensato di chiamare il maschio Giampiero poichè sia suo fratello che mio padre si chiamano così (in realtá mio padre si chiama Pietro ma tutti lo chiamano sin da piccolo giampiero) e poiperchè giampiero a noi piace..e per la femmina pensavamo a marianna o matilde!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro il nome CATALEYA se fosse una femmina, sareppe poi un'orchidea colombiana!! ma non piace a nessuno!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto,io adoro i nomi non tanto comuni,però scritti in modo corretto!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico nulla sui nomi perché ognuno ha i suoi gusti però... almeno che li scriviate corretti in sede di anagrafe! AsHley - Jacopo - DAvid (ti prego DEvid proprio no...) e comunque Ashley in Inghilterra ha una valenza sia femminile che maschile...tanto per dire il giocatore della Roma si chiama Ashley Cole.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbero: Lapo o Jacopo e se femmina: Amelie, Sophie, Nicole, Ariel!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha ma perché poveri bambini??
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo ridicolo i nomi stranieri associati ad un cognome italiano soprattutto per la pronuncia a volte sbagliata.. Ma ognuno è libero di scegliere ciò che desidera.. Il mio parere è che a volte i nomi stranieri vengano storpiati e presi in giro quindi non lo farei mai per un figlio Smiley smile mi sembra un ostentazione inutile soprattutto x i nomi particolari..
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Abituale Giugno 2015 Varese
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Nathan il nostro maschietto.. Se femmina Celeste o Aurora!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacciono tantissimo i nomi particolari..a parte chantal perchè mi ricorda una persona che odioSmiley surprise ....infatti la mia bimba si chiamerà Renèe...Smiley heart a me piaceva moltissimo anche Matilde e Zoe...

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia suocera piace tantissimo il nome ZOE x una bimba... ma se dovessimo avere una femmina a me piacciono nomi più classici, Anna ed ultimamente mi piace molto Ginevra...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm impazzisce per Ginevra, ma non è fiscale... Altri nomi che ci piacerebbero per un maschietto michael o Ryan, per una femminuccia Daphne o Desirè... Quando penso ai nomi la mia prima cosa che mi viene in mente, è.... Chissà i nonni se riusciranno a pronunciarli Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono per nomi italiani e. normali! mia figlia si chiama Martina (eravamo indecisi con Irene) se venisse un mmaschio probabilmente Alessandro.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!!!!Cummaaaa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione