Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Nomi bizzarri per i vostri futuri bambini?

Antonietta, il 6 Maggio 2014 alle 23:59

Pubblicato in Future mamme 305

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..) ..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte...

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..)

..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte concentrate su questo momento della nostra vita ... ma io in mente nn ho solo questo... come da titolo sto programmando di avere dei figli a breve termine...e come tutte, prima o poi bisogna scegliere il nome per il/la nostro/a figlio/a in arrivo.... io ho gia in mente diversi nomi sia femminili che maschili.... premetto che a me e fm piacciono i nomi particolari e non italiani

Cmq Inizio io ... con il nome che metteremo sicuramente ad un futuro maschietto...

Il primo si chiamerá DAMON (al 100% senza ripensamenti vari...lo adoriamo come nome)

In successione ci piacciono LOGAN, JARED, DAMIEN, E solo a me (eheheh) VIKTOR...

per la femminuccia invece ci piaceva SHARON ....all'inizio avevo pensato a CHANTAL ma preferisco di molto il primo.....

E a voi?? Cosa vi piacerebbe???

305 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per favore.....bha'! Smiley ups Smiley amazing
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io, come già hanno detto altre mamme e future mamme, sono all'antica e amo i nomi italiani: mia figlia si chiama Giulia, se fosse stato maschietto lo avremmo chiamato Francesco, e non abbiamo mai avuto dubbi. E' vero che il nome deve piacere ai genitori, ma e' anche vero che sarà per sempre.... Credo sia meglio non esagerare con i nomi stranieri che effettivamente stridono con i nostri cognomi... Meglio pensarci bene...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa in ospedale ho visto una bambina appena nata chiamata reneesme. No comment!!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2016 Crotone
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X bambina io sn x agnese o anya , x i maschietti. ..natan mi piace molto , ma il mio fm nn prende in considerazione nemmeno un maschietto xke si immagina sempre con una piccola principessina ahahah Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse x me sarwbbero Leandro e Arianna...ma nn so se fm sia d'accordo!!!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina e riccardo.. o nella versione inglese nel caso.. cathrine e richard..
    A fm non piacciono in italiano. A proposito dei nomi strani io nella mia famiglia ne ho un po: tarsilla, alvise, tarcisio e tancredi.. io stessa mi chiamo rachele che non é un nome comune
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin ora ho pensato sl due michelle e Sidney ovviamente femminili
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2014 Padova
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la femmina Farah (gioia in arabo, é un nome persiano), Gaeta (adoro questa città italiana) oppure Flor (fiore in spagnolo)....per il maschio Santiago (ma è il nome di mio Fratello Smiley winking ) Oppure Juan Carlos. Stiamo aspettando un/una bimbo/a ma non abbiamo ancora deciso Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse stata femmina forse l'avremmo chiamata Luna Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so... Il mio fm si chiama Cristopher con ph vorrei sophia con ph assolutamente...Smiley smile come il papà Smiley smile comunque è vero che verrà storpiato però lo adoro Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la femmina io vorrei chiamarla o nicole, nikita o kaleesy si dice calisi!!!! Ma a mio marito non piacciono questi nomi!!!! Kaleesy vuol dire regina!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio si chiama Giovanni.... Ma io avrei voluto chiamarlo:... Leon, kevin....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia si chiama Sophia perché al papà piaceva ma io non avrei accettato mai la SoFia.. non ce la potevo fare.. Smiley smile già dalla richiesta della cartella clinica ho capito che danno avevo combinato.. dopodiché, mai nessuno che si ricordi come si scrive.. il clou però l'ho raggiunto con l'ultimo telegramma che mi è stato inviato (dalla nonna, che spero l'abbia dettato per telefono a questo punto).. mia figlia, essendo Sophia con il PH è diventata PHOFIA.. e più di una volta! Smiley angry
    Non sto qui a dirvi il nervoso.. I prossimi nomi? Rigorosamente senza cose strane.. siamo un popolo fi ignoranti.. Smiley sad
    non sto qui a dirvi il nervoso,
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo
    Da femminuccia Erin (dal greco eirene) - Allison- Mia
    Da maschietto....... io voglio 3 femmime xD
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha è verissimooooo avevo una amica di nome Sharon era rigorosamente Saron anche per sua mamma..... Me ne ero scordataaaaa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Grazy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dire....è abbastanza presto per noi ma ci capita di parlarne!Anche a noi piacciono molto i nomi stranieri!Infatti come nome femminile è già sicuro che metteremo Mìcol....(Accento rigorosamente sulla i e non sulla o)...per il maschietto al mio fm piace Devid....ma io vorrei un nome con la M!L'ho già scritto in un altro topic che mi piace l'idea del nome e cognome con la stessa iniziale!sia io che fm abbiamo le stesse iniziali!io G.G.e lui M.M.......consigli su nomi maschili con la M?:-)

    P.S.:Logan è davvero bello!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie bimbe si chiamano chantal e ilary... nomi stranieri ma siamo italianissime!! Mi sono sempre piaciuti i nomi particolari, purche non siano troppo bizzarri, altrimenti poi sembra il nome di un cane....
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo i nomi stranieri almeno che la famiglia non sia mista. Comunque ti consiglio di scegliere nomi non traducibili. Evita Viktor e Damien.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come nome da maschietto abbiamo come primo LOGAN e poi damian julian (abbiamo gusti simili Smiley smile )da femminuccia mi piace molto sophia e agata
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nipote(figlia di mio fratello e il nome l ha scelto lui)si chiama Diamante e ha come secondo nome Cuore quindi Diamante Cuore!!!!!!!e l altra si chiamerà Flaminia!!!!! A me piacciono i nomi particolari ma non troppo strani adoro Andromaca ma credo che non li metterei mai ai miei figli!!!a mio marito piace Tiare' da femmina e Marte o Athos per il maschio figuriamo ci ma neanche lui glieli metterebbe mai ha ha
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che non stiamo programmando di avere figli ci siamo comunque messi a parlare e fantasticare sugli eventuali nomi! Per il maschio a me piace tanto Gabriele (anche Logan ma so già che verrebbe storpiato, però è l'unico nome straniero che darei).
    Per la femmina sarebbe un bel problema perché non c'è un nome che mi convinca..li sento tutti troppo comuni e i nomi che mi piacerebbero non piacciono al mio fm (Felicita è il primo...senza accento sulla a ovviamente, il secondo è Crizia, il terzo è Elettra e l'ultimo Rubina ma non ci troviamo d'accordo ahahahahaaa)

    I tuoi nomi sono molto particolari comunque...sicuramente fuori dal comune! Mia cugina partorira' a breve e chiamerà la bimba Sveva!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai che nomi assurdi!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Destiny sofia , vincenzo antonio e daniel ...x il momento qst 3...i primi due se Dio vorrà li metterò sicuramente...ormai qnd parlo d figli futuri li chiamo già x nome Smiley smile ...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo già scelti anche se ancora nn sono incinta!!! Niente nomi stranieri perché mio suocero li storpierebbe tutti!!!!! Per la femminuccia Noemi (scelto da me) e per il maschietto Christian (scelto da lui!)
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una bimba abbiamo deciso Rebecca, per un maschietto Gabriel. Ma i tuoi nomi mi sembrano veramente strani come mai questa scelta?
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....noi tutti nomi rigorosamente senza la S o suoni simili.....
    siamo in Romagna .. chantal diventerebbe senza dubbio Santal... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Abituale Agosto 2023 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e al mio quasi marito piace tanto Rayan come maschietto ma anche Jonathan...per la femminuccia A me piace tanto Emily..e al mio lui Victoria..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse darfne... ma mi piacciono i nomi italiani.
    io danome straniero e con l H So che con i nomi bizzarri o semplicemente stranieri a volte è un caos
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono per i nomi italiani che si possono accorciare, il nostro ometto si chiama Alessandro e tutti lo chiamiamo Ale o Alle. Se avremo in secondo bambino e sarà femmina, mi piacciono molto Martina e Ginevra, anche se ultimamente ho sentito il nome Noelle e non riesco a togliermelo dalla testa. Se fosse un altro maschietto non ne abbiamo la minima idea
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i nomi italiani xche poi col cognome italiano stridono un po i nomi stranieri...se è maschio Alessandro se femmina Aurora
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto ad alcuni che ho letto, quelli che piacerebbero a noi non sono poi così strani.. Beatrice e Leonida.. Ma qui al sud, qualcuno mi ha già fatto: vorrai dire Leonido per un maschio!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me e il mio fidanzato non piacciono i nomi stranieri..e siamo molto daccordo con i nomi..maschili ci piacciono molto davide e diego(di più diego a lui)se fossero femmine mi piacciono molto melissa e marta.melissa mi piace da quando l'ho sentito per la prima volta all'età di 10 anni..ma negli ultimi anni e subentrato anche il nome marta che mi piace tantissimo..quindi la scelta ricadrà su questi..

    uno dei nomi invece più particolari che mi piace è gioia..e regina

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione