Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Nomi bizzarri per i vostri futuri bambini?

Antonietta, il 6 Maggio 2014 alle 23:59

Pubblicato in Future mamme 305

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..) ..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte...

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..)

..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte concentrate su questo momento della nostra vita ... ma io in mente nn ho solo questo... come da titolo sto programmando di avere dei figli a breve termine...e come tutte, prima o poi bisogna scegliere il nome per il/la nostro/a figlio/a in arrivo.... io ho gia in mente diversi nomi sia femminili che maschili.... premetto che a me e fm piacciono i nomi particolari e non italiani

Cmq Inizio io ... con il nome che metteremo sicuramente ad un futuro maschietto...

Il primo si chiamerá DAMON (al 100% senza ripensamenti vari...lo adoriamo come nome)

In successione ci piacciono LOGAN, JARED, DAMIEN, E solo a me (eheheh) VIKTOR...

per la femminuccia invece ci piaceva SHARON ....all'inizio avevo pensato a CHANTAL ma preferisco di molto il primo.....

E a voi?? Cosa vi piacerebbe???

305 Risposte

  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque leggendo i commenti delle altre.. Io la penso come te Antonietta!!! Viva i nomi più moderni!!!! Basta tutti questi nomi già sentitiiii !!
    Comunque sono molto belli i nomi che hai scelto! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo avere un maschietto di nome AXEL e una femminuccia di nome ALIA Smiley heart Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente penso che ci sia un limite a tutto...va bene essere eccentrci o alla moda o tradizionalisti, ma certi nomi non si possono proprio sentire.

    Poi io mi chiedo sempre "ma quando mio figlio andrà a scuola le maestre sapranno leggere il nome?" e non lo dico scherzando, una mia amica si chiama nicole (per altro un nome semplice) e ce ne hanno messo di tempo!

    ancora non so cosa sceglieremo quando e se sarà il nostro momento, ma sarà un nome facile da pronunciare in piu lingue, dato che viviamo in Germania e non è detto rimarremo qui. Probabilmente se maschio sarà Davide (come il fratello di fm scomparso), per la femmina a me piacerebbe Greta o Nura (che mia mamma voleva darmi ma glielo hanno bocciato).

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente italiani!! Poveri bambini...lavoro a scuola e vi posso assicurare che sia molto bello chiamare Ilaria, Francesco, Irene e così via...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le femminucce mi piacerebbero nomi francesi: Denise o Desirèe.. Maschietti forse Christian.. ma come puoi vedere, nomi abbastanza diffusi..

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi strani si danno agli animali, ai bambini, che poi verranno bullati a scuola, per favore diamo nomi normali.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un nome strano, non straniero proprio strano che mia mamma avev letto in un libro e ai miei figli daró nomi normalissimi perché il nome non deve piacere ai genitori é il figlio che poi se lo porta addosso. Io x esempio ho soffeerto molto ad essere l'unica con quel nome, a volte i genitori vanno a prendere nomi strani o stranieri senza pensare che poi il figlio deeve viverselo. Una vokta ho conosciuto un bimbo che si chiamava Clarence e vi assicuro che peonunciato con accento bergamasco é un'oscenità!!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo assolutamente per i nomi italiani...ne abbiamo di bellissimi....Alessandro Daniele Federico Gabriele Andrea Francesco Matteo Isabella Alessia Giorgia Caterina Roberta Elena Beatrice e tanti altri ancora...
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo questa regola..al primo nascituro il nome lo scelgo io che sarà o maria francesca o francesco...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però un consiglio te lo do, daenerys come quella del trono di spade!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so consigliarti, secondo me i nomi strani sono tutti brutti!!! oh, sarò antica, cosa ci posso fare!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i nomi semplici e italiani!mia figlia si chiama Sofia e se il prossimo bimbo sarà un maschietto, pensavamo a Filippo!
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Agosto 2014 Reggio Calabria
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo x i nomi italiani! Se fosse femminuccia siamo indecisi tra Sara e Gioia! Per il maschietto Tomaso!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci abbiamo pensato spesso... se fosse maschietto giuseppe come suo padre... ma se fosse femmina.... a mio fm piace il nome "NEMESIS". mia madre gli ha detto che se e quando resterò incita pregherà tutti i giorni affinchè sia maschio, per non costringere la bambina a portare quel nome:-)

    ha fatto lo stesso quando mia sorella aspettava... mio cognato amava il nome "selvaggia"... ma le preghiere di mia madre sono servite a far arrivare il terzo maschietto:-)

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei proprio,per come a volte sono indecisa sulle cose,preferirei non sapere il sesso prima,e quando nascerà,appena lo/la vedrò,sapremo darli il nome giusto Smiley smile fortunatamente il mio fm ed io abbiamo gli stessi gusti
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piacciono i nomi italiani in particolare Lapo in caso fosse maschio e Lorena se fosse femmina...non sono molto diffusi ma per me sono estremamente significativi Smiley smile ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio ci penso spesso... è tanto difficile per me trovare qualche nome da maschio che mi piaccia... ho solo leonardo al momento... ma x la femminuccia ho un sacco d idee.. celine nadine emma azzurra me li sono appuntati per non dimenticarli... ps.. nn mi piacciono molto i nomi tradizionali
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehehehe, idem! Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah Ilaria, vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda! A mio marito il nome Zeno proprio non va giù, ma mi fa innervosire perchè in realtà non è in grado di dirne uno che, al contrario, gli piace! Si limita a commentare le mie proposte! Che nervoso!

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cm te nn siamo molto tradizionalisti e lo potrai capire perché io e fm il nostro bimvo l abbiamo chiamato Rayan .....e se fosse stata femmina avevo deciso o Malika , Ginevra o Luce ..... invec3 è arrivato il nostro amore ed è maschio .....
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto come nomi Gaia Flavia mattia e Diego
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi preferiamo i nomi italiani, se è femmina sicuramente virginia x entrambi e maschio a me piacerebbe alberto ma lui nn si esprime più di tanto perchè nn gliene piacciono molti Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche assolutamente nomi italiani, ma mi piacciono i nomi antichi e poco diffusi... Ceno lo adoro!!! Sono anni che stresso ma non sembra che il mio fidanzato voglia cambiare idea in merito! Ma al tuo piace? E soprattutto... Quando te li boccia poi propone qualcosa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zeno mi piace molto... Anche perchè lo associo al libro che mi era piaciuto un sacco!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio piccolino (che arriverà ad agosto) si chiamerà Diego :Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono da maschietto Kevin , Enea o Ismael..da femminuccia Eva o Thalita o Ariel!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke a me piacciono i nomi stranieri e 'strani' tipo Demetra Dalilah Ariel Sirya per una femminuccia e Logan Dylan Aron per un maschietto Smiley smile

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diego piace molto anche a me, ma non a mio marito (come Zeno del resto Smiley winking )!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ginevra e gabriel Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anche io! Nel caso ci arrivi un maschio credo sarà Diego, femmina invece ci piaggiono Ginevra e Virginia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo bello Gabriel lo amo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora la Ns pupetta si chiama Desireè per il secondo se avremo un'altra principessa si chiamera Cloe maschietto Michael

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione