Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Nomi bizzarri per i vostri futuri bambini?

Antonietta, il 6 Maggio 2014 alle 23:59

Pubblicato in Future mamme 305

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..) ..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte...

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..)

..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte concentrate su questo momento della nostra vita ... ma io in mente nn ho solo questo... come da titolo sto programmando di avere dei figli a breve termine...e come tutte, prima o poi bisogna scegliere il nome per il/la nostro/a figlio/a in arrivo.... io ho gia in mente diversi nomi sia femminili che maschili.... premetto che a me e fm piacciono i nomi particolari e non italiani

Cmq Inizio io ... con il nome che metteremo sicuramente ad un futuro maschietto...

Il primo si chiamerá DAMON (al 100% senza ripensamenti vari...lo adoriamo come nome)

In successione ci piacciono LOGAN, JARED, DAMIEN, E solo a me (eheheh) VIKTOR...

per la femminuccia invece ci piaceva SHARON ....all'inizio avevo pensato a CHANTAL ma preferisco di molto il primo.....

E a voi?? Cosa vi piacerebbe???

305 Risposte

  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace il nome francesco e ok, ma nn è che lo odio! Smiley xd sinceramente voglio che mio marito un domani guardi suo figlio e si ricordi del suo papà.. E poi ho tanto rispetto per il padre del mio ragazzo xke so che a sua volta mi rispetta e mi vuole e bene e come il figlio anche lui ci tiene che suo nipote si chiami come lui Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sally ti do ragione.. Ma gli altri sono prettamente nomi di persone! Mai sentito su dei cani..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo deciso i nomi non italiani solo x i maschietti. Nostro figlio si chiamerà al 100% Nathan. Poi ce Daniel. Per le femminucce nomi italiani
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è logico??

    Scusa se lo srvo con questa enfasi, Ma io proprio non capisco !!!!!

    Non ti piace il nome che darai a tuo figlio!?!?!? Allora fatti rispettare!

    I figli si fanno tra 2 persone non tra tutta la generazione della famiglia!

    Dovete scegliere un nome che piaccia a te e tuo marito!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Alisea Anche a me piace tantissimo!!!

    ma è una marca dell'acqua e così non piace a mio marito (stavo scrivendo FM!!! ah ah ah dopo un anno di matrimonio!!!)

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ah.... se vado a pensare che sembra ad un nome di cane siamo a posto! Conosco cani con nome Carlo, Biagio, Roberto, Ciro, Mario, Mary, Camilla, Arturo, Sandy, Sally, Greta..........

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono punti di vista sicuramente! Smiley smile io layla non voglio sbagliarmi ma l'ho sentito su di un cane come nome..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2016 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alisea per una bambina mi ha sempre affascinato.... da bambino non saprei sicuro un nome italiano che m non discordi col cognome del mio Fm Smiley smile Marcello Filippo su questa linea...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesco se è maschio come mio suocero.. Mentre se è femmina Emanuela! È un nome che ho sognato! :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me fa pensare a Eric Clapton, che non mi piace per niente, ma l'idea di avere una canzone col tuo nome è fantastica Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, straquoto, riquoto e chiederò che venga scritto in cielo.

    Io non sono contraria in linea di principio a nomi diversi dal normale, né sono fan dei nomi italiani perché tali, tutt'altro.

    Fosse per me, mio figlio si sarebbe chiamato Aureliano, Enjolras o Jay, come i protagonisti di alcuni grandiosi romanzi, ma mi sarei portata dietro una copia in edizione originale prima di iscriverlo all'anagrafe.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Layla nn mi piace.. Mi sembra il nome di un cane Smiley sad
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto Ilaria, mi associo!

    se proprio lo dovete fare almeno documentatevi sulla correttezza dei nomi stranieri, pls!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me si chiamerà francesco come mio suocero! Peccato.. Proprio nn mi piace!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! A me non piacciono i nomi usuali tipo Giuseppe Marco maria , ma questi li trovo proprio fuori dal normale! Smiley smile
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono oer i nomi italiani! Pietro, leonardo, diego, alice, greta, vittoria...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I danni della cattiva letteratura.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi Demon... un piccolo angioletto... O.O rimango esterrefattaa ahahah ci sono nomi stupendi... Gabriele Lorenzo Giorgio... ma demon proprio no! E i nomi per femmine che hai elencato... peggio di peggio.. de gustibus
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne fosse uno NORMALE! veramente raccapriccianti... poveri bimbi!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto sono d'accordo! Nomi italiani, però a me piacciono i nomi antichi e non troppo comuni!
    E mio quasi marito è 1/2 inglese quindi potrei anche "osare", mi permetto solo di fare un consiglio alle future mamme con preferenze di nomi anglofoni! Ragazze, vi supplico sceiveteli correttamente! I nostri figli vivranno in un mondo globalizzato, li farete vergognare di voi! Maicol- Saimon- ketrin proprio mi fanno rabbrividire scritti così! Per non parlare di Sciantal che giuro ho visto scritto così!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Mantova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi mascerà una femmina jennifer e maschio christian ..
    Ma mi piacciono anche chloe,chantal,katrin,sharon,jen
    Maschi edward,maicol,mike
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un nome che mi piace tanto è ailish...

    ma quando sarà...useremo nomi italiani!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne dite di ARIA,VIOLANTE,EVA,DILETTA,ANASTASIA..per non parlare di DESDEMONA....favolosi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece cn nomi femminili amo Gioia, Chloe, Noemi e Marisol..mentre cm maschili uno si kiamera sicuro Francesco (cm mio suocero) ma amo mmoltissimo anke Gabriel e Samuel..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una fan di twilight ....povera bimba
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego...reneesme...povera bimba
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povera bimba!!!

    Io sono per i nomi italiani, magari non comuni, ma sempre italiani

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Principiante Giugno 2014 Macerata
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono alcuni nomi stranieri...ma mi da molto da fare che gli italiani li storpino...i genitori per primi, perchè credo che se un nome straniero si scrive in un modo, non vada storpiato...mi sto riferendo ai nomi che ora danno Devid (che sarebbe David), Mia (che sarebbe Mya), Ilary (che sarebbe Hilary) e via discorrendo...li trovo orrendi tradotti a nostro piacimento...

    Noi se avremo un figlio maschio ci piacerebbe chiamarlo Alessandro o Lorenzo, mentre per una femminuccia ci piacciono Nicole, Sofia ed Elisa.

    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Precisa Maggio 2015 Trapani
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me piacciono i nomi italiani essendo italiana. Mia figlia si chiamerà Maria Vittoria e se maschio Andrea come mio suocero!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhaha una malata di twilight... Come quelle che negli anni 80 erano fissate con beatiful ... Milioni di ridge e brooke.. Comunque anche io sono contraria ai nomi stranieri, in particolar modo se moooooolto particolari..
    • Rispondi
  • Morgana
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii forza morganaaaa Smiley smile ( sn di parte )
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a mio marito Morgana e Zelda ! Ma siamo daccordo su Layla !

    Per il maschietto invece Gabriel...un po' più classico

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione