Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonietta
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Nomi bizzarri per i vostri futuri bambini?

Antonietta, il 6 Maggio 2014 alle 23:59

Pubblicato in Future mamme 305

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..) ..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte...

Ciao a tutte... siccome noto tra le risposte ci sono molte critiche...DICO SUBITO CHE QUESTO TOPIC è PER CHI AMA, COME ME, I NOMI PARTICOLARI (quindi se nn li amate....non ci criticate...e passate oltre..)

..volevo aprire questo sondaggino per parlare un po del dopo matrimonio... siamo tutte concentrate su questo momento della nostra vita ... ma io in mente nn ho solo questo... come da titolo sto programmando di avere dei figli a breve termine...e come tutte, prima o poi bisogna scegliere il nome per il/la nostro/a figlio/a in arrivo.... io ho gia in mente diversi nomi sia femminili che maschili.... premetto che a me e fm piacciono i nomi particolari e non italiani

Cmq Inizio io ... con il nome che metteremo sicuramente ad un futuro maschietto...

Il primo si chiamerá DAMON (al 100% senza ripensamenti vari...lo adoriamo come nome)

In successione ci piacciono LOGAN, JARED, DAMIEN, E solo a me (eheheh) VIKTOR...

per la femminuccia invece ci piaceva SHARON ....all'inizio avevo pensato a CHANTAL ma preferisco di molto il primo.....

E a voi?? Cosa vi piacerebbe???

305 Risposte

  • V
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma per chi e di fede cattolica come la mettiamo con gli onomastici quando lo festeggeranno questi bimbi ? Mah...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Hilary quindi evviva questi nomi....se il prossimo fosse un maschietto si chiamerà dylan però ammetto che demon mi stuzzica molto! Invece se fosse un'altra femminuccia mi piacerebbe noemy ma si vedrà questo non é sicuro!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ordine sparso: Dafne, Dalila, Dorotea, Abigail e Ludovico, Lorenzo, Leonardo! I miei pregheranno affinché io abbia un maschietto! Ahaha già me li vedo Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nomi strani
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nathan x il maschietto e zoey o nicole x la femminucciaaa
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono nomi così "bizzarri" come quelli citati da te, non potrei mai chiamare mia figlia Chantal, mi viene in mente subito l'immagine della Gerini in "Viaggi di nozze"! Non ce la farei! Smiley laugh
    Noi siamo più classici, Federico per il maschietto, Elisa o Angela la femminuccia!
    Se Dio volesse che il prox tentativo di gravidanza arrivi a compimento, siamo giá pronti con i nomi Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome del maschio e' già deciso... Si chiamerà come mio suocero!!! Con un'eventuale femmina potrò invece sbizzarrirmi, tra i più quotati Perla o Gaia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono moltissimo Nathan e Daniel... Meno male ke il mio fm è d'accordo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che già Sophia e Michelle sono nomi moderni e che seguono la moda del momento eh!un po' come quelli che hai citato tu.. chantal lo stanno dando a molte bimbe ora. Alcuni degli altri immagino provengano da film (Arwen) o altro. Ma se piacciono a te e sono facili da scrivere e da ripetere (e questo per tuo figlio/a) ben venga!usali.
    Ps: Pensa che a me storpiano pure il semplicissimo nome di mia figlia scrivendo Sophia invece di Sofia, cosa che non sopporto!immaginati con nomi troppo complicati cosa potrebbe succedere (un'amica che vive in Germania ha chiamato il secondo figlio Noah, nome molto bello, ma i parenti italiani non lo capiscono e lo chiamano Noè, poveretto!ahahahah)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello fantasticare sui nomi, io non escluderei i nomi stranieri a priori, ma non andrei neanche a cercare nomi troppo estrosi e inpronunciabili...direi che c'è un limite a tutto! Per il resto se vogliamo rimanere nel "gioco" noi pensavamo di scegliere solo nomi con la D e desiderando una bimba abbiamo pensato a denise, desirée, demi, diva o i più semplici Daniela o Debora
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia maestra delle elementari chiamò la figlia CORA
    Fù uno shock
    Ahahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace chantal
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chantal è molto bello, ma ne conosco almeno 3, ed essendo tutte italiane l'accostamento nome-cognome suscita l'ilarità dei più.

    Onestamente preferisco un nome che si accordi al cognome, e non esistono solo i nomi inflazionati che citavi tu, nella nostra lingua ce ne sono molti altri belli e non comuni

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Sondrio
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Efrem Smiley winking e ultimamente ci piace molto Liam Smiley winking per le bimbe è un po' più difficile!!
    • Rispondi
  • Anastasiya
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Napoli
    Anastasiya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io penso che ci sono dei nomi stranieri bellissimi (io ho la mia damina di 3 anni che si chiama Sirya e lo trovo bellissimo come nome) cosi come altre 2 mie amiche le bimbe si chiamano Huanita e Karima (in questo caso le mamme sono straniere ma sposare qui)...
    Pero ci sono dei nomi italiani altrettanto belli . Anche se io preferisco 1 nome straniero che magari i quella lingua significa anche qualcosa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse xke gia il mio e particolare ma preferirei dare un nome italiano a mio figlio/figlia
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma ..io credo proprio il contrario... proprio perche son rari da noi che si ricordano meglio e rimangono impressi...ma sn sempre nomi....
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..... quarda... i nomi comuni hanno stufato ( parlo per me e fm) ultimamente sn nate da persone che conosco 3 sophia... 3 michelle... e diverse Asia... Giada...ambra... ma che pizza....!!! Noisi.... io continuero a pensare al mio piccolo Damon... non cambiero questo nome per nulla al mondo... mi piace da paura..poi nkn atona con il cognome del mio fm..anzi ..ci sta da dio!!! per la femminnuccia...sto riflettendo.su quale mi piace di piu...ma i nomi sn quelli....
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo nomi più tradizionali, poi ovvio che ognuno ha i propri gusti Smiley winking sono talmente particolari i nomi che hai scritto che io penso che mi scorderei pure come li ho chiamati!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello fantasticare sui nomi, io non escluderei i nomi stranieri a priori, ma non andrei neanche a cercare nomi troppo estrosi e inpronunciabili...direi che c'è un limite a tutto! Per il resto se vogliamo rimanere nel "gioco" noi pensavamo di scegliere solo nomi con la D e desiderando una bimba abbiamo pensato a denise, desirée, demi, diva o i più semplici Daniela o Debora
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto...neanche a me piacciono i nomi stranieri!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm desidera moltissimo una femmina e vorrebbe chiamarla MICAELA, è davvero innamorato di questo nome.
    Non è stranissimo ma neanche usuale!
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto due nomi italiani Samuele ed Emma per diversi motivi tra cui il fatto che i due nomi siano legati ai nostri.

    A me piace che i genitori scelgano tra i nomi della loro cultura quelli da dare ai figli. Certo che ormai siamo multiculturali anche se nelle nostre famiglie non ci sono matrimoni misti perciò ben vengano anche i nomi stranieri,ma i genitori dovrebbero sempre tenere presente che il figlio dovrà portare quel nome tutta la vita e metterci un po' di testa quando lo sceglie.
    Le cose che proprio non sopporto è sbagliare a scrivere un nome (mi sembra il minimo informarsi su come si scriva il nome che vuoi dare a tuo figlio); gli orrendi abbinamenti tra nome straniero e cognome; i nomi strani o inventati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stra d'accordo con te... w i nomi particolari.... non mi piace x niente l'idea che abbiano lo stesso nome in 20 all'asilo... a noi piacciono nomi simili ai tuoi... Smiley smile

    damon e damien piacevano molto anche a noi ma poi ripensandoci nn ci convincevano del tutto... ahahah anzi tutt'ora nessun nome ci convince del tutto.... Smiley xd sarà che sn tutti particolari....

    cmq credo che una volta che si da un nome dignitoso e nn ridicolo ogni genitore abbia il diritto di dare il nome che preferisce...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo x il classico italian style e avevamo deciso che se arrivasse un maschio il nome l'avrei scelto io, e probabilmente sarebbe Francesco (nonostante il padre sia un grande tifoso della lazio) x una femmina avrebbe deciso lui e sarebbe Giorgia.

    i nomi stranieri nn mi piacciono se almeno 1 dei genitori nn è italiano!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non siamo molto per nomi stranieri... Quando avremo dei bimbi il maschietto sarà Diego e la femminuccia Aurora :Smiley heart
    • Rispondi
  • .: Max :.
    Sposo Abituale Dicembre 2014 Verona
    .: Max :. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la vita nomi ITALIANI!
    Conosco troppe persone con nomi stranieri abbinati a cognomi regionali che abbinati sono assurdi!!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono antica pure io anzi Giurassica direi! Solo nomi italiani canonici! A noi piace Chiara e Elena per una femminuccia e Tommaso o Cristiano per un maschietto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo senza senso scegliere nomi stranieri se stranieri non si é! Se invece uno dei coniugi é straniero ci sta che il nome sia straniero ma un nome a caso da una coppia italiana proprio non mi piace come idea.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un maschio di nome elia, i prossimi femmina: cassandra, shined, matilde a me piace tanto zoe maschio liam piace tanto a me, sennò bisognerà studiarci meglio
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace LiviAgusta. Sembra stano come nome però mi piace
    • Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cosenza
    Maria Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quotooo e straquoto...poi saranno gusti... io preferisco i nomi italiani e normali... gabriele.. gabriella, valeria.. nicole anche molto bello.. alcuni lo fanno per gusti.. ci mancherebbe, altri come qualcuno di mia conoscenzaXD hanno chiamato il povero bimbo DANJEL.. con la "J" .... ..... perchè volevano fare gli originali...poi ogni tanto lo scrivono con la y.. Cosi: danyel... insomma come gli capita.. oppure ho pensato che non sanno la differenza tra y e j ahhahh. noi per il momento non abbiamo intenzione di avere figli.. però ne parliamo.. e il mio fm ha espresso il desiderio di chiamare una bambina franca.. come la mamma deceduta 2anni fa.. sinceramente a me non piace proprio Franca.. però non ho osato dirgli niente.. perchè so che ci tiene tanto.. poi si vede...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione