Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Sposa Precisa Maggio 2018 Bari

Nomi dei fidanzati non conviventi sulle partecipazioni

Greta, il 7 Dicembre 2017 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutti!

Ho un grande dilemma da porvi. Dato che ho necessità di invitare molte coppie non ancora conviventi, nonostante io sappia che il galateo impone partecipazioni individuali, come posso scrivere sulla stessa busta i nomi di ciascuna coppia?

Ad esempio, in una coppia, "lei" è più mia amica e vorrei spedire la partecipazione al suo indirizzo. Ma dato che anche "lui" è diventato amico (ma resta sempre il suo fidanzato non ancora convivente), come posso scrivere i loro nomi sulla stessa busta?

Perché so che solitamente si mette il cognome di lui, ma purtroppo non rispecchierebbe l'indirizzo di lei poi.

Come posso risolvere? Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 10 Dicembre 2017 alle 13:04
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai una doppia busta; in quella esterna metti nome cognome ed indirizzo della persona a cui la mandi; e dentro l'altra busta con i soli nomi di battesimo dei due invitati

    Quella esterna prendi una normale busta da lettere; invece quella intera usi quella abbinata delle partecipazioni

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Potrei optare per questa soluzione (partecipazione in busta)

    Purtroppo non posso darle tutte a mano perché non sono tutti in città! Approfitterò del Natale per darne quante più possibile a chi torna per le feste
    • Rispondi
  • Incanto
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Incanto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è arrivata una partecipazione con nome e cognome di entrambi e spedita all'indirizzo del mio fidanzato perché più amico suo che mio. Poi se puoi darle di persona risolvi il problema Smiley tongue
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se io devo invitare una coppia, anche se non convivono, io sulle buste scrivo "per ... e ...", scrivendo prima il nome dell'amico/a a cui siamo più legati e poi quello del/la compagno/a, senza cognomi. Se le devo consegnare a mano faccio così.

    se invece devo spedirle per posta ... idem come sopra, ma metterei il tutto dentro un'ulteriore busta per la spedizione dove metto l'inditizzo completo solo della persona a cui siamo più legati (così la busta arriva a questa persona), tanto nella busta interna c'è scritto chiaramente che l'invito è esteso anche al compagno/a


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se l'invito è prevalentemente per lei e lui è il +1 di lei, io metterei il nome di lei sulla partecipazione e in merito all'allegato RSVP, per dare segno di voler anche lui al matrimonio, sarebbe già compilato con il nome di lui. In alternativa, impegnerei per la partecipazione della tua amica una busta più grande e inserirei anche una partecipazione a parte per lui che riporti il nome di lui, così da rispettare il galateo delle partecipazioni personali senza spendere millemila euro in francobolli 😆
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a consegnarle a mano quando ci sono entrambi, eviti il problema di scegliere a chi spedirla. Sarà sufficiente mettere il nome di ognuno. Anche noi per quanto possibile le consegneremo a mano Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazzi! Certo che le darò a mano le altre ma purtroppo non sono tutti qui! Ho molte persone fuori città e addirittura all’estero, non posso fare il giro del mondo e dare tutto a mano😅
    comunque faró così
    nome di lei e nome e cognome di lui
    c/o nome e cognome di lei con indirizzo

    ch ne dite?
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi , dai a mano l'invito , scrivendo entrambi i nomi , tipo Maria e Federico . Se devi proprio spedirla puoi mettere entrambi i nomi e i cognomi e indirizzo di lei
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi il nome della tua amica e del suo ragazzo dato che stanno insieme
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un ottima scelta...anche noi consegnerEmo a mano
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spedirai?
    Noi le abbiamo consegnate a mano quindi abbiamo scritto solo nomi di entrambi, se invece spedisci e lo farai da lei metti magari nome+cognome dell'uno e dell altro e indirizzo della tua amica Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che per quelle che consegneremo a mano metteremo entrambi i nomi, e lo stesso per quellr che andranno spedite! Entrambi i nomi e si spediranno all'indirizzo della persona più amica o che si conosce da più tempo...
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un sacco di ragazzi solo fidanzati ma metteremo il nome di entrambi come hanno sempre fatto con noi e glieli darò per mano!a noi si usa così!fare il giro 5 mesi prima perché devi andare a casa di tutti 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivi i loro nomi, ma metti l'indirizzo di chi vuoi che la riceva.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho consegnate a mano, e non ho scritto niente..
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spedisci a lei e metti anche il nome di lui. Io ho fatto così.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione