Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli

Nomi su tableau

Anna, il 5 Luglio 2016 alle 06:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze ,una domanda:ma sul tableau si scrive nome e cognome o posso scrivere es:zio Pinco,zio Pallino?

13 Risposte

Ultime attività da Selina, il 15 Luglio 2016 alle 20:25
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace zio, zia etc etc e anche i soprannomi degli amici Smiley xd
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già nome e cognome per forza

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Asti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto mettere anche i cognomi visto che ci sono numerosi nomi che si ripetono
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo i nomi per intero Smiley smile però uno lo può fare come vuole Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace con nonna..., papà.... , zio....
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più tipo zio ecc. perché lo trovo molto più personalizzato!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Aprile 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò nome e cognome ... Anche dei miei zii ,è più fine come cosa secondo me
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo fatto con le parentele (zio/zia, nonna), poi per tutti gli altri solo il nome di battesimo. In caso di omonimia abbiamo aggiunto l'iniziale del cognome, o il cognome esteso se le iniziali erano uguali, e abbiamo assolutamente evitato i soprannomi perchè non ci piaceva

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Anna, puoi dare al tableau l'impronta che vuoi: personalizzarlo con le parentele, se ti piace l'idea, perché no?! Io ne ho visti di tutti di tipi, il più delle volte con il nome di battesimo e l'iniziale del cognome. I più stravaganti addirittura col soprannome in corsivo Smiley surprise Io ho scelto la versione completa con nome e cognome degli invitati: anche se può sembrare formale, lo trovo meno anonimo del solo nome. Ma sono gusti personali, per cui fai come preferisci, in linea con il tuo stile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per gli zii metterò direttamente la famiglia (che comprende marito moglie e figli) per la nonna metterò "nonna Gina" per zii single metterò "zio pinco " per le coppie non sposate metterò "Renzo e Lucia" non mettere la scritta zio/zia è solo il nome potrebbe confondere con qualche omonimo e poi mi sembra di essere distaccata invece L appellativo zio/zia comunque è sempre affettuoso,secondo me!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di aver letto sempre solo il nome senza zio zia nonna etc ma comunque puoi fare come ti pare secondo me! Io pensavo invece se devo scriverli a coppie tipo Romeo e Giulietta, Tristano e Isotta oppure no ad esempio Romeo, giulietta, Tristano etc...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato scritto anche il soprannome di amici e parenti, oppure anche la dicitura zio o nonno. Io ho uno zio che si chiama Angelo, ma tutti lo hanno sempre chiamato Gianni (pure mia nonna), quindi metterò Gianni, nessuno lo conosce come Angelo. Il tableau non è una cosa formale, ma ovviamente dipende dallo stile del tuo matrimonio. Nome di battesimo e iniziale del cognome possono andare bene.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nome e cognome di solito è per matrimoni molto formali.. Solitamente io ho visto scritto solo il nome di battesimo e al massimo l'iniziale del cognome.. Però non metterei le parentele (zio, nonno etc)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa