Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Nomi sulle buste delle partecipazioni

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 8 Gennaio 2020 alle 08:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao ragazze un consiglio...sto scrivendo i nomi sulle buste delle partecipazioni che consegnerò a mano. In generale, ho pensato di mettere solo i nomi (senza cognomi, non voglio essere troppo formale) e se si tratta di una coppia di amici metto i nomi di entrambi. Invece, Per i miei cugini che hanno 2 o più figli, pensavo di mettere il nome di mio/a cugina e poi mettere “e famiglia”. Esempio: Jessica e famiglia. Senza mettere i nomi di tutti i figli ma per far capire che se vogliono venire con i figli sono liberi di farlo. Che dite? O sarebbe meglio mettere nome cugino/a + nome marito e famiglia (esempio: Jessica, Andrea e famiglia)?? Stesso discorso per le coppie di amici che hanno figli. Vorrei mettere i nomi di entrambi e poi posso scrivere “e famiglia”per far capire che se vogliono venire con i figli possono farlo?

26 Risposte

Ultime attività da Imma, il 9 Gennaio 2020 alle 17:35
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto in maniera formale “Fam.XXX”, solo i nonni ho scritto “Nonni”.
    I/Le fidanzati/te di cugini e amici sono invitati chiaramente, ma lo diremo a voce.
    (È stato un dilemma duro da risolvere).
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ovviare a incomprensioni sicuramente molto potenziali, ho deciso di scrivere la classica dicitura "fam. XXX" che sottintende anche i figli, se invece voglio invitare un singolo componente (figlio o figlia) scrivo il nome e cognome. Per eventuali fidanzati lo specifico sotto fam.XXX e nome e cognome
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò solo la famiglia 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Enna
    Lauria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io metterò famiglia Rossi senza specificare i nomi è normale che se hanno figli in casa sono invitati
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preferito mettere nome e cognome dove c'era una persona o una coppia senza figli, mentre per quelle con figli nome del/della capofamiglia + "e famiglia".

Ma se vuoi fare una cosa più informale, secondo me, va benissimo come hai scritto tu!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece no,era molto tranquillo,o almeno mi è parso...
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro chissà che imbarazzo per questo +1 quando ha visto che il suo nome non c'era sul tableau e non c'era la sua sedia al tavolo -.-
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo si 😅
    Anche perchè potevano dirlo prima😅
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Noi abbiamo messo i nomi senza usare i cognomi (esempio: Per Giulia e Davide), per gli zii ho voluto usare Zii (esempio Per Zii Gina e Gino) e anche per la Nonna di FM ho messo Nonna davanti al Nome (Per Nonna Pina), idem per i Genitori (per Mamma e Papa').

Poi in caso di figli, cugini etc ho scritto: Per Zii Gina e Gino (poi a capo) e Lino.

Ho scritto espressamente i nomi per evitare sorprese di +1 non richiesti, solo le persone menzionate nella busta sono invitate. Il resto non e' previsto. Solo in un caso abbiamo detto a voce, perche' non sapevamo il nome del ragazzo di una cugina di FM e abbiamo detto ai genitori che anche lui era invitato.

La cosa più divertente e' che nella busta di mio fratello e della sua famiglia ho dovuto fare un aggiunta altrimenti mio nipotino se la sarebbe un po' presa! Ho dovuto aggiungere il nome del loro cagnolino perche' appunto e' parte della loro famiglia (e anche il cagnolino affronta il viaggio per venire al matrimonio! Smiley smile )

Originariamente avevo scritto: Per Dino, Pina, Lino e Pino

Ho dovuto cambiare e fare questa formula: Per Dino, Pina, Lino e Pino con Apollo

• Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ma sul serio??? che maleducati!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io le sto facendo un po' personalizzate quindi userò anche i soprannomi 😂 ma cmq per chi è sposato e ha famiglia userò "famiglia rossi Paolo " per esempio, mentre per chi non è sposato ma ha figli e sono amici metterò "Mario, Maria e marietto" per esempio🤣
    • Rispondi
  • Mastria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Mastria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io metterò Famiglia e il cognome del capofamiglia X invitare tutti mentre X le coppie di amici i loro nomi...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei capace di rimbalzare tranquillamente la gente.. Ti rimando a casa.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di mettere tutti i nomi!!! Ci piaceva di più come opzione
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come direbbe il mio fm, se me lo comunichi per tempo posso anche venirti incontro, ma se il giorno stesso ti presenti con al seguito tutto il paese, li non mi sta bene.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è capitato mentre le stavamo consegnando.
    È arrivata una telefonata in cui un invitato ha chiesto se poteva presentarsi al matrimonio insieme ad un altra persona.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto sul sito che i +1 non sono consentiti.
    E a chi potrebbe portare una persona non prevista, l'ho detto a voce
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, personalmente inserirei i nomi di entrambi i coniugi sottointendendo 'e famiglia'.
    Nei casi in cui si una busta dovresti scriverne troppi es. Dante Alighieri, Beatrice Portinari e Virgilio Marone, sintetizza con famiglia Letteratura.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo per tutti gent.ma famiglia Rossi. Se singolo gent.ma Claudia Rossi. Se non coniugati ma fidanzati , gent.mi Claudia Rossi e Paolo verdi
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ci avrei mai creduto e invece è successo...grazie al cielo solo una persona però...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel caso della famiglia... Abbiamo messo famiglia e cognome. A volte i cognomi di entrambi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wew, è ció che ha messo in conto anche il mio fm 😂

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che scrivendo "e famiglia" la cosa sia abbastanza comprensibile 😊 sicuramente meglio mettere il nome comunque di entrambi i coniugi, onde evitare che qualcuno possa offendersi per non essere stato citato..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che stai facendo bene..io scriverei magari famiglia pincopallino così si capisce che ti fa piacere che venga tutta la famiglia ..oppure come hai detto tu i nomi dei tuoi amici e famiglia 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!😊
    Io ho messo il nome degli invitati a cui era rivolta la partecipazione e nonostante tutto c'è chi ha portato persone che non erano da me segnate😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la dicitura “e famiglia” sia piuttosto comprensibile.
    Anche noi faremo cosi, solo che metteremo nome e cognome e famiglia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione