Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Nomi tavoli

Francesca, il 2 Febbraio 2021 alle 23:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte!
Ho bisogno di un consiglio per i nomi dei tavoli. Non me ne sono mai fatta un problema, non avendo un tema ho sempre pensato di fare i classici numeri e sinceramente non mi sono nemmeno sforzata per pensare ad altro, anche perché come idea mi piace. Pensavo di fare una cosa del genere, ma senza cornice. Semplicemente stampato sul plexiglass
Nomi tavoli 1
Il dubbio è questo. Non vi sto a dire come mi è venuta l’idea, ma essendo Toscana e sposandomi a Napoli, mi piacerebbe anche l’idea di usare piccole frasi comuni in napoletano. Però dall’altra parte non vorrei abbandonare l’idea del numero! Se facessi tipo un “sottotitolo”? Dite che è brutto?Ad esempio:uno te voglio bene assajedue anema e core ecc..che dite?

20 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Febbraio 2021 alle 10:55
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l’idea dei numeri perché sembra banale ma quasi nessuno in realtà la sceglie perché tutti fanno cose più elaborate quindi in realtà può risultare originale e carina l’idea delle frasi sotto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito? Perché solo la frase, soprattutto per chi non è napoletano, ho paura sia troppo complicato. Invece mettendo anche il numero e la frase in “sottotitolo”, dovrebbe rendere tutto più semplice. Però ugualmente carino..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'ottima idea. 😉
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace tantissimo la tua idea, infatti essendo che probabilmente metteremo anche noi frasi in dialetto, aiuteremo l'individuazione del tavolo con il numero Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente la trovo un'idea carinissima e originale... io però lascerei la cornice...rende il tutto più completo però sono gusti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non numererò i tavoli! Il tema mio è : L’amore è..” ed ogni tavolo avrà un nome collegato alla frase precedenza, come ad esempio; famiglia, rispetto, complicità e così via
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'idea è perfetta, a me piace

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra un'ottima idea!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tableau si intitola "L'amore è" e ogni tavolo ha un nome a che fare con l'amore,ovvero:condivisione,gioia,dialogo...Volevo dare i nomi di varie rose perché il nostro tema sono le rose rosse,ma era più complicato e avrei dovuto fare a ogni tavolo il centrotavola del colore della rosa corrispondente e veniva fuori un arcobaleno...Invece così ho tutte rose rosse e cuoricini con su scritto i nomi dei tavoli che spiccano verso l'alto posizionati nel mezzo di ogni centrotavola
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi mixare numeri e napoletano è un'ottima idea!!

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo.. Be a me come idea piace un sacco.. Così unisci le due regioni.. Oppure puoi fare dei palloncini con i numeri che volano e sotto ci attacchi il bigliettino con le frasi.. 🤗Così gli invitati nn impazziranno per vedere i tavoli e troveranno i bigliettini
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... a me, se devo dirla tutta, sembra un'aggiunta inutile anche perché come invitata mi potrebbe sembrare un po' una forzatura. I numeri sono tanto più eleganti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è molto bella e originale, davvero.
    Io terrei sia numero che frase
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! L'idea è molto bella 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto. Mi ha colpito subito e infatti non ho mai avuto dubbi, però quest’altra idea mi piace. Devo valutare se e come metterle.
    Come segnaposto avevo pensato ai nomi intagliati sempre nel plexiglass. Che poi se li possono portare a casa.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma e’ bellissima l’idea del numero scritto così ! Mi piace un sacco ! Sarebbe carino se poi utilizzassi la frase in un rag come segnaposto magari utilizzabile come segnalibro !
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in principio avevo pensato a questa idea! La mia idea era di raccontare la nostra storia con i numeri. Del tipo 4 gli anni di fidanzamento. 28 il giorno di maggio in cui ci siamo conosciuti. Cose così
    Anche io sono indecisa🤔
    • Rispondi
  • Loide
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Loide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del numero è elegante soprattutto se realizzata come in foto, se aggiungi la frase o qualcosa che ricorda il vostro amore è top, perché metti del tuo ed è sempre un ottima idea personalizzare gli addobbi. Secondo me non sarà per niente brutto... Ovviamente prima fai una bozza. ❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo pensato a qualcosa molto simile alla tua (proverbi in dialetto sull'amore) per il semplice fatto che non abbiamo un tema specifico.
    Ma qualche giorno fa un'altra idea, leggendo un post di una ragazza qui nell'app....piccoli aneddoti della nostra storia. Mettere una parola chiave e sotto una piccola descrizione. Come se il tema fossimo noi.
    Ora l'indecisione è tanta!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere un’idea originale, sempre che tutti gli ospiti comprendano i testi citati 😉🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione