Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Settembre 2018 Venezia

Non ci si sposa di domenica!!

Giulia, il 9 Novembre 2017 alle 15:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 64
Ciao ragazze,Io volevo un confronto con qualche futura sposa che ha deciso di celebrare le nozze di domenica!! Il vostro parroco vi ha fatto problemi? Vi spiego... il mio vecchio prete, senza problemi, mi avrebbe celebrato il matrimonio la domenica mattina, purtroppo attualmente sta molto male, quindi non posso più contare su di lui. Quello nuovo mi ha categoricamente detto che non mi celebra il matrimonio di domenica, che posso spostarlo al sabato. Stessa risposta che mi ha dato il prete di un’altra parrocchia. Qualcun altra ha avuto i miei stessi problemi? 😭😭

64 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 29 Gennaio 2019 alle 17:49
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di Milano...
    Ma il Don h fatto i salti mortali per venirci in contro.
    Ha dovuto persino chiedere permessi speciali
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami potresti spiegarmi in che modo? Mi trovo nella tua stessa situazione.. Ovvero a dover celebrare un rito misto e di domenica,ma essendo di Napoli è un po' complicata la situazione... Tu di dove sei?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fermato la location speranzosi di trovare la chiesa...Non è stato semplicissimo e a quanto ho capito ogni parroco decide cosa fare 😥
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Campobasso
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voiiii😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che con il ns prete abbiamo n grande rapporto è lui stesso mi aveva proposto di sposarmi durante la messa, ma non è stato possibile perché il ns è stato un Matrimonio misto... percio abbiamo fatto a mezzogiorno 😍
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2019 Campobasso
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero chiara, i preti creano leggi tutte loro e le cambiano da un momento all'altro, il mio per fortuna almeno sul giorno non mi ha detto nulla, mi ha fatto un po' di storie per l'ora perché vorrei sposarmi alle 11 in contemporanea alla messa dei fedeli dovendo allontanarci poi per il ristorante, però mi ha fatto storie X addobbo e fotografo ( vuole pochi fiori e poche foto) , sposi lateralmente all altare nn al centro e testimoni nei banchi!!! ... sono dovuta scendere a tutti questi compromessi perché mi sento molto legata a quella chiesa
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nel mio paese e dintorni (paesi vesuviani ) non celebrano matrimoni di domenica quindi nn l ho proprio messo in conto ! Anche se non ho mai capito perché 😓
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di che hai già presi impegni con il ristorante non esiste che a causa di un malore il prete che sostituisce decide per voi ! ..altrimenti non c'è modo di andare in un'altra chiesa?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di Domenica, nessun problema per la chiesa che ho scelto... prima ci sarà la messa normale per tutti e alle 11.30 il nostro matrimonio. Anche mia mamma nell'87 si è sposata di Domenica..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché i preti facciano come pare... Se si può sposare di domenica una sposa, si può fare per tutte... 😯😯Mi spiace, dovrai girare un po' di chiese. Magari una vicino al luogo del pranzo?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Love👰🏼🌹❤️🤵🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di domenica ma la diocesi del mio paese e dintorni la domenica non celebrano matrimoni.... siccome al locale avevo già bloccato di domenica xke mi avevano dato l’esclusiva ho deciso di sposarmi in un altro paese... in una chiesa che vado sempre a Natale e dove si è sposarsi la mia migliore amica
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeranno di domenica e il nostro parroco non ha battuto ciglio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si capisce bene perchè ogni prete dice la sua.....Insomma ti tocca fare un giro di chiamate in tutte le parrocchie nei tuoi dintorni.Spesso sposano nei santuari o in chiese non usate per le celebrazioni domenicali oppure propongono di fare il rito durante la normale messa.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me ci sono quasi solo matrimoni di domenica....... Pochi di sabato, noi ci sposiamo di sabato, in ogni caso non esiste matrimonio infrasettimanale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta non ci si poteva sposare assolutamente di domenica . Una mia zia mi ha sempre detto “ domenica è il giorno del Signore non ci si sposa!!!”...però so che adesso le cose sono cambiate, prova a chiedere a parroci giovani, che magari hanno cambiato idea in merito! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No siamo di due paesi diversi...sai che non ci ho pensato a chiedere nella parrocchia di lui... 🤔 in compenso ho chiesto a tutti i parroci di Jesolo... abbiamo scelto la domenica perché la location che abbia scelto ci piace tantissimo ma saremo andati troppo in là con la data per farla di sabato!! 😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei nella mia stessa situazione insomma 😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esigenze particolari... mi basterebbe celebrare il matrimonio poiché il luogo del pranzo e il cattering li abbiamo già fermati...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!vale lo stesso per me!! Sembra un’impresa impossibile Smiley xd
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio addirittura ha detto che la domenica è ancora più bello perché, essendo la festa della comunità, il matrimonio diventerebbe una celebrazione comunitaria anziché "esclusiva" degli invitati! Mettigliela sotto questo punto di vista!

• Rispondi
  • Corbisiero
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Corbisiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli NO categorico matrimonio la domenica anche io avrei preferito ma ho dovuto anticipare al sabato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...lasciamo perdere! C’ho messo due mesi per convincere il parroco a farci celebrare il matrimonio di domenica, anche perché fm fa parte della sua parrocchia (nella mia c’erano le comunioni). Abbiamo dovuto trovare un sacerdote disponibile di domenica mattina e ti dico che non è stato facile...
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Agosto 2019 Vibo Valentia
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, nn sei la sola...nemmeno al mio paese sposano di domenica...Mentre a 2 km e mezzo da qui si...cose assurde...😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposi di domenica e senza problemi, nella messa della comunità.

• Rispondi
  • Momi
    Sposa Saggia Maggio 2018 Napoli
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposo la domenica,Però quando scelsi la data anche a me fu detto che non celebravano matrimoni la domenica.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Siracusa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci di domenica, ma il prete ci ha detto che non era possibile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inizialmente avevamo optato per la domenica ma la nostra diocesi non permette matrimoni di domenica. Mi hanno detto che dipende dalla diocesi quindi dovresti provare in quelle vicine.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica durante la messa classica, ma potevamo avere anche una celebrazione solo x noi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ci si può sposare tranquillamente alla domenica.

Il mio parroco non sposa alla domenica mattina perchè ci sarebbero problemi con le messe classiche, però al pomeriggio si, senza dubbi.

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di domenica alle 16 senza problemi
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il prete ha detto che non celebra i matrimoni la domenica quindi anche se avessimo voluto, non l'avrebbe fatto Smiley atonished
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi ha chiesto se volessi sposarmi di sabato sera...ma kmq mi ha fissato la data x la domenica mattina alle 11
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione