Aiuto ragazze! Ho bisogno di un vostro consiglio per troncare una situazione sul nascere prima che degeneri!
Abito nella stessa via dei miei suoceri che per fortuna non sono invadenti. Mia suocera vorrebbe mettere il naso nelle nostre cose, ma sin dall'inizio abbiamo messo dei paletti e lei suo malgrado si è messa da parte.
I miei genitori che adoro e sento tutti i giorni, abitano a 15 km di distanza che è pochissimo, ma per via dei vari impegni lavorativi ecc ecc li vedo poco. Ovviamente per lo splendido rapporto che ho con mia mamma, alla fine di ogni visita la chiamo, le mando le foto delle ecografie e la coinvolgo nelle mie cose e in quelle del bambino (colore della cameretta, acquisti vari, ecc ecc).
Da un mesetto mia madre è diventata gelosa di mia suocera (perchè ha paura che vedrà il bambino più di lei) e ogni occasione è buona per criticarla e dire qualche cattiveria gratuita. Dall'altra parte la suocera parla del bambino come se fosse "suo" e fantastica su eventuali vacanze ecc ecc dando per scontato che io continuerò a lavorare 12 ore al giorno (cosa che non vorrò più fare quando nascerà il bambino) e che l'unico riferimento sarà lei.
L'atteggiamento che ho verso mia suocera è di lasciarla parlare visto che il bambino ancora non è nato e il problema al momento non sussiste. Cerco invece di frenare la lingua di mia madre, ma lei si offende.
Secondo voi posso fare qualcosa ora per evitare un futuro litigio o devo aspettare la nascita del bambino e vedere le dinamiche che ne scaturiranno?
Fotografi garanzie ANFM