COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Violet
Super Sposa Settembre 2021 Parma

Non fare le bomboniere: chi come noi?

Violet, il 19 Novembre 2020 alle 00:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 92
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutt*,

chi come noi sta pensando, (o lo ha fatto), di non fare nessun tipo di bomboniera?
Tutto quello che ci viene in mente è banale, scontato o inutile e non vogliamo sprecare denaro. Grazie!

92 Risposte

Ultime attività da Ivana, il 21 Novembre 2020 alle 14:06
  • Ivana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ivana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo la stessa cosa, confettata maxi con sacchetti abbastanza grandi così che ognuno possa portarsene a casa parecchi!
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    Mi è stato detto di tutto, ma ero preparata 😂 avanti 😎
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala
    Sì sì, siamo abbastanzi convinti!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2021 Viterbo
    Valentina Online ·
    • Segnala
    Ma certo, figurati! Ho trovato una delle pochissime spose che la pensa esattamente come me 🤣🤣
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    Presenti!!!! Noi assolutamente non abbiamo mai pensato di farle, quindi abbiamo solo fatto delle scatoline con i confetti per ognuno e stop, visto anche che un tempo di Covid le confettate dove ognuno prende per sé sono vietate. Nessuno (sembra) si sia lamentato, come invece mi è capitato di sentire ad altri matrimoni con il classico “e ora che ci faccio con questa (bomboniera)?”
    Pensateci bene, magari potreste girare quei soldi per altro!
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Assolutamente! Appoggio totalmente

• Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Hai ragione!

Treedom l'avevo usata per dei regali ma per eventuali bomboniere l'abbiamo scartata perchè diventava dispendioso.

Noi offriamo trasporto e alloggio agli invitati, oltre ad essere molto attenti al cibo offerto causa svariate allergie e malattie (me compresa); credo sia molto più importante!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    Noi inizialmente volevamo fare dei vasetti di miele, ora con questo tempo in più per organizzare (e pensare!) siamo più per non fare nulla. Già gli invitati vengono invitati a un lauto pranzo, che senso ha dargli pure altra roba?! Io tutte le cose ricevute le ho buttate, anche le bottiglie di vino una volta bevute. Stiamo pensando di usare i soldi risparmiati per attività di beneficenza, come piantare una foresta (treedom) o adottare un bambino a distanza. Se la gente se la prende a male vuol dire che proprio non ha capito molto...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo fatto bomboniere, solo la scatoletta dei confetti.
    Per noi erano soldi sprecati, non ringrazio certo della presenza con un oggetto..
    I soldi che abbiamo risparmiato eliminando il superfluo (per noi) dal matrimonio e quelli che ci hanno regalato, li abbiamo conservati in un conto a parte per nostro figlio piccolo, che ci sembrava molto meglio 😉
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    Io vorrei fare una cosa utile a cui gli invitati faccia piacere. Ci penserò.🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    Io non farò la confettata invece la trovo inutile invece la bomboniera é un ricordo e cmq gli invitati si aspettano la bomboniera alla fine. Si può scegliere una bomboniera che non costi tanto ma carina🙂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    Dalle nostre parti (Bari) chi V un matrimonio da per scontato che tornerà a casa con foto e bomboniera è perché no anche i confetti della confettata
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Esatto, Idem mio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia Online ·
    • Segnala

Ma poi varia da persona a persona, mia suocera è "romana de Roma", ma non concepiva non fare bomboniere Smiley xd

• Rispondi
  • Syll
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    Una cosa non esclude l’altra. Certo che uno non va a un matrimonio per la bomboniera, ma un pensiero a fine serata anche se non sempre totalmente gradito di certo non viene disprezzato. Noi per dire abbiamo regalato vino, sicuramente a qualcuno non sarà piaciuto, ma alla peggio l’avrà regalato 😅 pochi giorni fa una coppia di amici l’ha aperto per brindare e ci ha scritto per dircelo, ci hanno pensati in un momento felice, ci ha fatto piacere che l’abbiano usato per un’occasione speciale, era quello il senso, associare il pensiero a un momento piacevole e magari anche a noi.
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Grazie Valentina!

Restiamo unite Smiley sexy 😂

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2021 Viterbo
    Valentina Online ·
    • Segnala
    Eccomi!!!! Le trovo inutili e dispendiose. Il mio fm le odia anche più di me. Tutte quelle che ricevo sistematicamente le butto perché le trovo orribili e inutili. Motivo per cui faremo solo una grande confettata alla fine del ricevimento. Approvo in pieno la tua scelta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    Ma sì, se uno dovesse organizzare il matrimonio tenendo conto di "quel che potrà dire la gente" farebbe meglio a sposarsi in incognito e il giorno del ricevimento inviare due controfigure...
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Tanto le persone sparlano a prescindere dalle scelte, non mi faccio grossi problemi, ne ho già altri!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    E nel caso ci fossero persone del genere sono convinta di non averle invitate ai miei matrimoni 😂😂😂
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Era per dire che sono molto selettivi sui liquori da quelle parti 🤣

• Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Spero di no!! 🤣

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    Io vengo dalla Terra del. Mirto cosa vuol dire 🤣🤣🤣🤣ognuno viene da zone con tipicità gastronomiche importanti e rinomate, ripeto non fate bomboniere vi conviene se trovate tutto monotono e scontato spendete soldi in altro tutto qua🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    Si anche noi abbiamo la confettata, la bomboniera solidale all'Airc ha un significato per noi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    È un'idea molto carina 😊 So che la nostra è una scelta minoritaria, ma sono convinta che nessuno vada a un matrimonio per ricevere in cambio... una bomboniera! 😆
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

A me non piace il sacchetto in tulle ecc. però ti capisco.

Mia nonna ha avuto difficoltà nel capire il discorso "aperitivo e antpasto a buffet" (pensava di dovere mangiare tutto quello che c'era sui vari tavoli), per cui figuriamoci sulle bombiniere 🤣

però pace!

• Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Il mio compagno viene dal paese dell'Amaro Lucano 🤣🤣

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Non ho visto le risposte precedenti, ma ci sta che se non riuscite a trovare qualcosa che per voi abbia senso, è meglio non farle... a noi piaceva molto e aveva un significato 😊
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Il gastronomico lo abbiamo scartato subito perchè le cose tipiche (olio, marmellata, liquori, spezie ecc), sono cose che mia suocera e tutte le famiglie degli invitati del mio fidanzato, fanno in casa.

Non avrebbe avuto senso!Qualche idea comunque la abbiamo ma non voglio che diventi un problema ecco
    • Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

L'enogastronimico lo abbiamo escluso per motivi che ho già scritto. Sicuramente la vostra idea per lo meno parte da una cosa che vi riguarda!

• Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Mia suocera è meridionale ma non è svenuta all'idea quindi siamo tranquilli 😂😂

• Rispondi
  • Violet
    Violet ·
    • Segnala

Esatto, è il processo che abbiamo avuto anche noi e siamo proprio pacifici 😂

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti