Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Luglio 2017 Milano

Non invitare i compagni/e dei colleghi

Alice, il 23 Marzo 2017 alle 08:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 106
Ciao a tuttePer il mio matrimonio ho deciso di invitare i miei colleghi con cui lavoro di più e con cui ho un bel rapporto.Tuttavia come regola io e il mio fidanzato ci siamo dati quella di non invitare persone che non conosciamo quindi io avrei invitato solo loro e non i fidanzati/e che non ho mai visto.Non avendolo ancora specificato vorrei farlo presto perché un mio collega parlando sembra che pensi che abbia invitato anche la sua fidanzata. Vi sembra poco c carino? Come posso dirlo?

106 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 23 Marzo 2017 alle 23:27
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito invita un collega e la famiglia perché gli aveva fatto il fotografo al battesimo dei figli. Io invece invito alcune mie colleghe, poi se vogliono possono portare anche le loro bambine
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la stessa cosa (invitando i mariti / mogli dei colleghi solo nel caso in cui li conoscevo anche io..). Non c'è da offendersi!! Per farlo capire basta mettere un solo nome sulla busta !
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho invitato tutti....anche perché con certe mogli ho anche abbastanza confidenza...con quelle con.cui.ho.meno confidenza probabilmente saranno loro a non venire. Cmq a me non piace l'idea di non invitarle, anch'io sono.sempre stata invitata anche da chi non mi.conosceva....

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi invitata solo io e non mio marito, non parteciperei al matrimonio. Non mi sembrerebbe giusto mollarlo a casa. Noi non abbiamo invitato i colleghi al matrimonio, io quindi ho organizzato una colazione in ufficio per tutti!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invitiamo solo i colleghi senza moglio, mariti e figli e sulla busta della partecipazione c'è solo il nome del collega, più chiaro di così non si può...Comunque condivido in pieno la vostra decisione, io sono andata ai matrimoni delle colleghe senza fidanzato e né mi sono offesa né tantomeno sono morta senza il mio compagno...Vedrai che i colleghi se sono persone adulte e mature capiranno! Smiley winking
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me è capitato di essere invitata al matrimonio di una collega senza il mio fidanzato... Non ho avuto nessun problema, sono perfettamente in grado di passare una giornata senza di lui! Lo sposo, ma io sono io, non ho bisogno di averlo appresso ad ogni passo! E poi... In quel caso sono stata invitata in quanto collega(pur avendo un bellissimo rapporto con gli sposi), come altre persone e in quest ottica ho trovato più che giusto che lui non fosse invitato. Prima di allora lui non aveva visto la sposa 2 volte di sfuggita e lo sposo mai!!! Cara, il TUO matrimonio é il TUO matrimonio... Non un occasione per le altre coppie di fare foto insieme vestiti a festa! Scegli tu!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm lavoriamo nella stessa clinica...abbiamo deciso di invitare giusto i piu stretti ma compresi di compagni e bimbiNon ce la farei a dire "vieni solo tu eh"Poi ovviamente regolatevi come meglio credete
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi giustamente dovete fare come credete, ma io senza il mio compagno non verrei...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!!!Anche io ho fatto uguale, ho invitato 8 persone del mio reparto (siamo in 50) e ho specificatamente detto loro che, dato che i soldi sono quelli che sono, i mariti/fidanzati ecc non sono invitati... a scanso di equivoci, sulla busta c'è scritto solo il nome dell'invitato! Spero di esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così con i colleghi di ***************@*******.***... per diversi motivi, in realtà... primo, come dici tu, troviamo che abbia poco senso invitare persone che non abbiamo mai visto; secondo non sarebbero state solo fidanzate/mogli, ma anche figli e quindi per noi la spesa sarebbe salita davvero molto. Con molta sincerità l'abbiamo spiegato a tutti i colleghi e hanno capito senza nè offendersi né rinunciare a venire! Vedrai... spiegando le vostre motivazioni con educazione e tranquillità capiranno! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è poco carino. Sono partita dal presupposto che il giorno del matrimonio è nostro e di nessun altro, tant'è che noi non invitiamo nessuno. Abbiamo informato solo i genitori e i fratelli, ma abbiamo spiegato per quale motivo non sarebbero stati invitati. So che messa giù così sembra una cattiveria inaudita, ma ci si sposa una volta sola, e almeno quel giorno abbiamo deciso di viverlo fino in fondo come lo avevamo sempre sognato, ovvero da soli. Senza stress da preparativi, paura di offendere qualcuno, e senza provare la costrizione di aver fatto delle cose solo per tradizione, buona educazione, o perché 'si usa cosi'. Siamo stati capiti dai nostri familiari e nessuno ci è rimasto male. Quindi cara Alice fai quello che ti senti. Trovo la vostra decisione corretta, non sopporterei riguardando le foto di vedere facce estranee nel nostro giorno! E se qualcuno si sentirà offeso pazienza, con il tempo gli passerà.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invadente?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti crea così tanto disagio e non hai paura che lei si offenda allora evita di invitarli! Non ci puoi star male tu ecco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato non andrebbe senza me. E io senza lui mi pare una richiesta invadente
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei..so che ha invitato altre sue amiche e non so se le abbia invitate con o senza fidanzato o non fosse fidanzata nessuna..comunque ora invitarla mi crea disagio..anche solo andare a darle l'invito..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io non fossi invitata al matrimonio del collega del mio compagno ci rimarrei male... o non inviti i colleghi o se li inviti, li inviti a coppia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contestualizziamo meglio il problema: Che succede se il matrimonio si svolge a centinaia di km di distanza dal paese dei tuoi colleghi? Anche in quel cado compagni e compagne vanno invitati? E bisogna aggiungere anche u costi dell'alloggio? E se i colleghi hanno anche figli? I costi lievitano ragazze!!! Anche io sono incerta su da farsi a tal proposito. Ma forse non è del tutto sbagliato evitare i consorti nel caso di persone invitate "in comitiva" come possono essere i colleghi. In quel caso anche il singolo sarebbe a suo agio durante la giornata. Diverso è il caso di amici che non sono inseriti in un gruppo, che non conoscono nessuno: in questa situazione forse è indicato invitare la coppia. Il dibattito è aperto: voi che ne pensate?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te, e farò proprio così. Peraltro io stessa non sono stata invitata una volta al matrimonio di una cugina di fm (anche peggio)..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero poco carino e indelicato non invitare il compagno/fidanzato/ moglie del collega. Secondo me quando si fa un invito si deve sempre tener conto del compagno o della famiglia per intero... io non farei mai un invito così selettivo e se dovesse riceverlo non andrei mai, anche il mio fm la pensa così...io ti consiglio di non farlo
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tuo Fm è un signore 😊😊 siate superiori 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si fa! Io ti dico sinceramente che se una mia amica invitasse me ma non il mio fm (pur non conoscendolo) io non andrei!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è poco carino. Di solito si viene accompagnati ai matrimoni
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco questa ragazza..cioè se conosceva sia te che il tuo fm ed entrambi voi due non conoscevate suo marito perché escludere solo te? Mah...proprio non capisco le persone
    • Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok capisco. La conoscevi lei, ma non ti ha invitata..Allora le cose secondo me cambiano un pochino.Se non avete un rapporto stretto con queste persone allora magari se ti dá molto fastidio averli al tuo matrimonio visto che non ti hanno invitata (posso capirti perché anche a me sarebbe dispiaciuto) io non li inviterei. Anche se conoscendo il mio fm lui vorrebbe invitare come dice il tuo, essendoci andato.
    • Rispondi
  • L
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì la conoscevo..non conoscevo solo suo marito ma nemmeno il mio Fm lo conosceva..sapeva che stavamo insieme..perciò io non vorrei invitarli ma il mio Fm che è stato invitato vorrebbe invitarli
    • Rispondi
  • L
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta..lei la conosco..suo marito io non l'ho mai visto e il mio fFm l'ha visto solo il giorno del matrimonio..il mio Fm li vuole invitare perché è stato inviato, io no perché nonostante stessimo insieme da prima che loro annunciassero il matrimonio non mi hanno invitata..
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende tu questa amica la conoscevi? Era un amica in comune o solo del tuo Fm? Io mi trovo in una situazione diciamo vicina perché credo che inviterò un amico del mio compagno ma senza la sua "compagna"....ci sono n motivi dietro questa scelta ...sperando che per quando daro la partecipazione magari si siano lasciati altrimenti sarò costretta ad invitare solo lui pur conoscendo lei ma nn gradita ...tu conoscevi questa amica ?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho adottato il più 1 per i compagni degli invitati solo se fidanzati ufficialmente o sposati/conviventi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti quelli che ho invitato vengono con le compagne come del resto quando hanno invitato o me o il mio ragazzo siamo andati entrambi alle cerimonie...mi sembra poco carino sentirsi dire tu vieni ma la tua ragazza no...lei potrebbe offendersi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ...Fate cm me , noi abbiamo invitato 3 colleghi stretti con le rispettive compAgne...E hanno avuto l invito singolo a coppia ..E x il resto dei colleghi un invito generale per il taglio della torta ...semplice e commerciale...hihihi
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la stessa tua scelta: siccome io inviteró circa 10 colleghi non inviteremo i rispettivi fidanzati/e e mogli /mariti!!! Cosi come ha fatto il mio capo l'anno scorso e al suo matrimonio sono andati tutti!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione