Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona

Non pensare ad altro (quasi)

Lary, il 25 Agosto 2022 alle 09:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 57
Buongiorno,
Oggi domanda per capire se sono completamente pazza o succede anche ad altre 😂.
Mancano tipo 43 giorni alla data e mi sento mentalmente esaurita da questo matrimonio 🤦🏻‍♀️Non per l’organizzazione in sè (è una matrimonio semplice, nel complesso siamo a buon punto e organizzarlo non è stato troppo difficile), ma più per il fatto che da quando abbiamo iniziato a organizzarlo (quindi quasi 9 mesi fa) è come avere questo costante pensiero di sottofondo tutti i giorni, come un ronzio nella testa che qualunque cosa tu faccia è sempre lì…. E io sono stufa 🙄 tutte le volte che non sono occupata, e a volte anche mentre faccio altro, mi ritrovo a pensare al matrimonio: cosa manca, come sarà, chissà se andrà tutto come previsto. E dato che ormai la data si avvicina questa cosa comincia ad annientare completamente la mia produttività: mi perdo via, ci metto tantissimo a fare le cose… Sarà che sono anche stanca perchè per il viaggio di nozze non abbiamo fatto delle vere ferie, però non vedo l’ora che arrivi la data per ricordami com’è vivere SENZA questa specie di obiettivo fisso davanti che tipo oltre quella data boh, non conta altro. Bellissimo eh il matrimonio, ma anche meno😂. E per fortuna che lo abbiamo organizzato in meno di un anno o probabilmente sarei da ricoverare 😅Qualcuna la vive come me o sono completamente pazza secondo voi? 😳😳

57 Risposte

Ultime attività da Marta, il 27 Agosto 2022 alle 05:20
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come te. "Pari pari", proprio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I feel you 😅🤣 ho l’ansia 377 giorni prima avendo ricevuto la proposta due anni prima e non potendo prenotare l’anno scorso non fai che pensare a come sarà o a cosa vorresti, a volte mi impongo di non pensarci perché mi sento monotematica soprattutto con il mio FM, sogno questo momento da una vita lo vorrei perfetto ed organizzare è uno dei lati del mio carattere più forte, a volte penso che sono troppo esagerata e mi impongo un freno
    altre che ancora c’è tanto da fare e mi chiedo se riuscirò a curare tutto, conoscere qualcuno con la mia stessa sensazione mi rincuora. A volte sento come se avessi messo tutto il resto in pausa anche quando continua a scorrere normalmente come se perdessi pezzi
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia! Lo confesso! Questo matrimonio è stato devastante! Sono davvero folli quelli che si sposano più volte! Uno basta e avanza! 🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia è vero! Il forum poi una droga ci passo anche io intere ore… e pensare che mi sono iscritta tanto per 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Comunque siamo in buona compagnia vedo. Anche io ho poco e niente da organizzare perché saremo pochi e sarà una cosa molto semplice…eppure mi sono fatta prendere la mano ugualmente!
    • Rispondi
  • L
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io pure sono sempre o su amazon/etsy per guardare cose che mi servono per quel giorno, oppure sto su questo forum 🫠 La mia produttività ne risente tantissimo, bastaaaa 😓😓
    • Rispondi
  • L
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io anche al lavoro sono sempre con la testa altrove, appena ho un momento di pausa ci penso e sto tutto il tempo su questo forum 😳😳
    • Rispondi
  • L
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh arrivare vicino al matrimonio con cose all’ultimo da fare che saltano fuori è il mio piú grande timore 🙈 guarda il discorso spese per il matrimonio un vero disastro, anche a me continuano a saltare fuori cose non previste nel budget calcolato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono abbronzata stando in macchina spondandomi da un posto all'altro 😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì...ero decisamente tranquilla,idem mio marito.. diciamo che finché non abbiamo consegnato il materiale alla location (appunto due giorni prima) è stato il delirio x me, dopodiché stop!
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, non sei pazza! Il tuo stato mentale é dovuto all'organizzazione del matrimonio in tempi convenzionalmente ristretti. Ti capisco bene! Noi ci sposiamo tra 54 (questa app ci ricorda continuamente i giorni che passano!😂) e stiamo organizzando il matrimonio/casa/mobili da febbraio, in 9 mesi come voi. Tutto quello che concerne la cerimonia, i festeggiamenti e la casa sono un pensiero fisso. Guardo solo pagine dedicate a questo. Anche noi siamo a buon punto ma non riesco a risolvere il dilemma dei segnaposti.😁 Stessa sorte sulle vacanze quest'anno. Siamo rimasti a casa per via del matrimonio/lavori a casa. Il problema é che volenti o nolenti, il matrimonio e tutto quello che ne consegue, spesso, soprattutto mentalmente, gravano più sulla sposa che sullo sposo. Anch'io non vedo l'ora che arrivi questa benedetta data, possa godermi mio marito, la nostra casa e la vita assieme.😉
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto camminando a mezzo metro da terra😍😍🤪🤪😊😊
    • Rispondi
  • E
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggerti Patrizia ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia come ti capisco. A me mancano tre mesi e da quando ho iniziato ad organizzare a Giugno non faccio altro che pensare e parlare del matrimonio! Certe volte comprendo le persone che mi sono vicino che probabilmente saranno esauste nel sentirmi dire sempre le stesse cose… la cosa che più mi innervosisce è che dovrei studiare e lavorare e non sono per niente sul pezzo.
    • Rispondi
  • L
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto vedere gli altri belli abbronzati e noi in città per tutta l’estate 😓
    • Rispondi
  • L
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti sei goduta il giorno? 😊
    • Rispondi
  • L
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti spero di godermi proprio la giornata con questo “sollievo” 🥲
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono esattamente come te!
    Mancano 15 giorni e il costante pensiero del matrimonio unito al fatto che non abbiamo ancora preso neanche un giorno di ferie è estenuante
    Tutti in ferie a rilassarsi e noi qui che impazziamo😭😭
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, é tutto esattamente come lo stai descrivendo. Poi arriva, passa in un attimo e poi ti ritrovi quasi dispiaciuta che non c’è più niente da organizzare 😂
    • Rispondi
  • Arlinda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Siena
    Arlinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -8 giorni e per ora sento solo lo stress. Probabilmente non sono stata così brava ad organizzare, avendo un budget limitato non ho previsto alcune cose che stanno saltando fuori ora. Non ho ben definito alcune altre cose e mi ritrovo a parlarne ora… a questo punto non vedo l’ora che arrivi e passi quel giorno perché mi sto stressando troppo 😞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ci sono passata anke io! Ti capisco... Come te ad un tratto non si connette più 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei pazza è assolutamente normale avere questo pensiero fisso
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 13 giorni, non vedo l'ora che arrivi per potermi rilassare! Bellissimo organizzare ma che stress! Ora che iniziano a sistemarsi tutti i tasselli mi sento più leggera.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono esattamente nella tua situazione hahahah e mi sposo tra 37 giorni precisamente e ad oggi mi sono resa conto che mi mancano alcune cose sciocche ma comunque mi manca da organizzarle
    Quindi ANSIA TOTALE 🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Janaina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a ottobre 2023 e ho già mille idee. Il mio FM l’altro giorno mi ha detto di mettermi il cuore in pace e stare più tranquilla che da qui al giorno del matrimonio ce ne vuole ancora. E ha ragione! Per me sono state un pensiero fisso le ferie che abbiamo appena finito e che abbiamo prenotato prima dello scorso Natale. Sono stata così esaltata che ad una settimana prima che arrivassero mi sono esaurita e non avevo più l’emozione dell’inizio, quindi ti consiglio di respirare e pensare che tutto questo “sbattimento” (prendi il termine con le pinze) ne varrà la pena! ✨✨✨✨
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ti preoccupare non sei pazza e non sei L unica! Io idem a te! Per me è stato piacevole preparare tutte le cosine che ho fatto a mano da sola, dalle bomboniere ai fiocchi ai coni portariso fino a un mesetto fa… ma arrivata a una settimana dal matrimonio sono super in ansia e mi si chiude lo stomaco…insomma non vedo L ora che arrivi sabato per rilassare mente e corpo! 😅
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla è il mio pensiero fisso ...ho iniziato ad organizzare questa settimana e conto di sposarmi entro dicembre....amo le sfide !!! bomboniere ,,fedi,,abiti,,fatto!! tutto si sta incastrando man mano che andiamo avanti. Pero' per quanto stressante sia è un bel periodo , ho aspettato 12 anni questo momento.... quando entri in un negozio a chiedere e ti dicono sei tu la sposa?? se avessi le penne farei la ruota come i pavoni ahahahahahahahahaha. Sono alle seconde nozze ma mi sento una sposina novella Smiley love

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla se pensi di essere pazza sei in buona compagnia...noi avevamo fissato la data un anno e mezzo dopo la proposta... Nonostante avessimo le idee molto chiare (a parte veramente poche cose), nonostante il lavoro che mi prendeva abbastanza (parlo per me che lavoro in ospedale da praticamente quando c'è il Covid), io sono arrivata esaurita (almeno due giorni prima del matrimonio mi sentivo così, poi grazie a Dio è passata subito).. per farti capire come stavo ti dico solo che l'ultima volta che ero andata a fare la spesa ero talmente fusa che ad un certo punto una ragazza mi ha fatto notare che stavo riempendo suo carrello anziché il mio (che figura di 💩😂😂😂😂😂).. passato il giorno del matrimonio è stato tutto un sollievo..e non mi è mancato nulla della preparazione!
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scappa hahah
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capita anche a me per fortuna il lavoro mi toglie per un po' il pensiero però anch'io non vedo l'ora che arrivi quel giorno per non pensarci più 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sei assolutamente pazza! Credo sia abbastanza normale.. anch' io avevo questa spia accesa costantemente nella testa 🙈 ma il giorno stesso del matrimonio mi son sentita subito "leggera", sia durante i preparativi che poi nel corso della giornata. ♥️
    • Rispondi
  • L
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ormai punto solo al viaggio 🥲 per fortuna partiamo il giorno dopo😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutte nella stessa situazione🤣🤣 e a me manca ancora un anno 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa