Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano

Non più sicura dell'abito scelto

Valentina, il 7 Dicembre 2016 alle 12:35 Pubblicato in Matrimonio.com 0 36
Ciao a tutti ...il mese di ottobre ho scelto e bloccato il mio abito da sposa , ma da poco mi sono rivista nelle foto che mi avevano fatto e non mi piacevo più,non lo sentivo più mio ( sarà che mi sono.fatta condizionare il.giorno e sapevo che sarei dovuta andare da sola)...per fortuna dove ho acquistato danno la possibilità di cambiarlo e di cercare anche io se voglio e poi loro si mettono in contatto con le aziende. Martedì vado nuovamente a dimostrare.quello scelto, provando poi anche degli Altri...a qualcuno è capitato?

36 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Dicembre 2016 alle 23:04
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle ...sono andata martedì sola soleta, be resta lui il mio abito dei sogni ...grazie a tutte Smiley laugh un abbraccio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale. Se però sei in ansia vacci e riprovalo e se ti va provane altri. A tutte è successo. Anche a me
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso tranquillizzarti anche io l'ho scelto a marzo e a giugno la prima prova. guardavo le foto a catalogo e avevo paura che non mi piacesse +!vado alla prima prova e mi sono emozionata davvero!era stupendo!cmq se puoi cambiarlo eventualmente stai tranquilla!baci
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco!! ho scelto il mio abito sabato scorso, considera che ne avrò provati una decina..il mio era il secondo e tutti quelli che provavo successivamente continuavo a paragonarli.

    Avevo con me 6 persone che all'unisono erano daccordo con me..il secondo era il mio abito, quello che a differenza di tutti gli altri sembrava cucito apposta per me..lo scelgoSmiley heart

    Le mie amiche mi mandano tutte le foto scattate ( non vi dico..circa 60Smiley ups compresi tutti gli altri abiti) e riguardandoli di notte mentre ero a letto inizia il panico...non mi convince piu Smiley cry l'indomani mattina ne parlo con mia madre che conosce la mia insicurezza cronica e mi dice di star serena perchè stavo d'incanto! Ma quando riguardo quelle foto..continuo a non essere sicura al 100%

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitata la stessa e identica cosa. Febbraio, primo appuntamento, vado con mamma e sorella. Ero nervosa ed emozionata. Faccio presente lo stile che preferivo. Iniziano a sfornare abiti, tra 20/25 abito scelgo quello che mi piaceva, che mi aveva fatto emozionare....lascio acconto ed usciamo. Ero contenta, ma non al 100% , forse perché le troppe emozioni non mi fanno godere del tutto il momento. Passa 1 settimana, anche io come te guardavo le foto fatte mentre indossavo l'abito: Anche io iniziai a non piacermi. 2settimane dopo la scelta lo feci vedere a cognata e suocera: cercavo solo conferme, ma io non ero convinta, solo che tenevo tutto per me. Da quella sera per me inizió l'incubo: iniziai addirittura ad odiarmi vedendomi con quell'abito (pronovias-rustica 2016). Ho pianto, mi ponevo mille domande; addirittura mi stavo per convincere di sposarmi con quell'abito odioso (l'abito era anche bello, ma io non mi vedevo). Poi inizio a ragionare; parlo con il mio uomo e lui mi incoraggia a chiamare in atelier ed esporre questo mio problema, così ho fatto. Dopo 1 mese chiamai e presi appuntamento; iniziai a provare una marea di abiti, altri bocciati....stavo quasi per arrendermi, fino a quando la signora entra con un abito, che a prima vista dissi no, ma grazie all'insistenza di mia sorella provai: FU AMORE A PRIMA VISTA, IL MIO VISTO PRESE LUCE E I MIEI OCCHI SI ILLUMINARONO. Quell'abito era un campione che dovevano ritornare indietro alla stilista 2giorni dopo, quindi diciamo che sono stata fortunata. Ho speso il doppio, ma io mi sentivo FELICE E UNA SPOSA. Questo cambio L ho potuto fare perché al primo non erano state apportate ancora modifiche. Oggi rifarei 1000 volte la stessa scelta.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho ancora iniziato, ma è il terrore più grande che ho da quando ero bambina ...Scegliere un abito che poi due giorni prima nn mi piace più. ...Potrei seppellirmi e nn andare all altare.cambialo finché sei in tempo, poi magari dopo tante prove puoi renderti conto che invece è quello giusto, ma nn restare col dubbio....mai
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a distanza di 4 mesi dal matrimonio continuo a guardarlo e ogni volta me ne innamoro.

    Io di abiti ne ho provati che ne ho provati ma quando è arrivato lui ho capito che era quello perfetto per me per il grande giorno Smiley heart .

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace ...più o.meno la mia stessa situazione ..Smiley sad
    • Rispondi
  • Josèphine
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Josèphine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vai e riguardati serenamente davanti allo specchio! Credimi è normalissimo avere dubbi io me ne sono fatta una marea ma quando lo indosso mi sento bellissima, forse hai solo bisogno di indossarlo nuovamente e avere la tua conferma, a volte le prime prove possono essere indimenticabili ma a volte lasciano enormi punti interrogativi.... io per esempio guardavo altri modelli e dicevo: chissà come starei con questo e ti confondi le idee! Ma mai ci sarà quello perfetto, ci sarà quello che sembrerà disegnato sul tuo corpo e dirai: caspita come sono radiosa!!! e quando è così l hai trovato tranquillaSmiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dramma... Speriamo che quando li riproviamo lo confermiamo e è tutto ok. Tu sei avvantaggiata, ti ha fatto emozionare Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ofelia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Siracusa
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto quello che mi ha emozionata di più e scartato un altro che mi stava meglio....adesso milllllllleeeeeee dubbi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ora che leggo tutte queste storie mi sta venendo da piangere... Anche io sto vivendo questo problema,ma pensavo fossi la sola, e sto cercando di non pensarci.Ho fatto la scelta dell'abito in un periodo non molto felice x me.. A luglio ho perso mio cugino, che avrei voluto come testimone. A ottobre sono andata alla ricerca dell'abito, la prima volta con mia mamma. L ho fatta girare come una trottola poverina, in un giorno 4 negozi.. Ho provato una ventina di avrò, e ogni volta che mi specchiavo con uno che mi piaceva, mi veniva in mente il giorno del matrimonio senza mio cugino e mi venivano gli occhi lucidi. Sono tornata a casa senza aver scelto. La seconda volta sono andata in un negozio con le mie migliori amiche,giusto x individuare su che genere orientarmi,e anche lì stesso stato d animo... La terza volta sono andata con mia mamma, mia sorella e un'amica. Ne ho provati una decina, e era rimasto in forse solo uno, poi ho chiesto alla commessa di portarmi un abito che all'inizio non avevo voluto provare x il colore, non è bianco come lo volevo. Appena messo la mia amica ha iniziato a dire "questo questo, è il tuo!" Era super entusiasta, e ho fermato quello. Ora che rivedo le foto dei due,mi piace di più quello che ho scelto, ma addosso mi vedo meglio quello scartato. Ho deciso di non vedere più le foto :-/
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, l'ho preso in Italia perchè non volevo prenderlo da sola qui. Il problema è stato che io volevo andare solo con mia madre e mio fratello e invece sono venute anche mia suocera e mia cognata. Ci hanno lasciato ad aspettare più di 2 ore, c'era caldissimo e sebbene mia madre continui a dire che ho cambiato espressione quando l'ho indossato io proprio non ricordo nessuna emozione, ero frastornata e poco convinta eppure mi sono lasciata convincere. Ci sono anche tornata qualche giorno dopo ma l'ho confermato per non dispiacere mia madre che ha deciso di regalarmelo.. spero sinceramente che questi dubbi finiscano alla prima prova!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dovuta prenderlo in Italia?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano da me che mi sono fatta condizionare dai pianti e dalle opinioni...si infatti martedì vado da sola
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Io ho dovuto sceglierlo 13 mesi prima del matrimonio perché vivo all'estero. Non ti dico i pianti ogni volta che ci penso..
    • Rispondi
  • Ofelia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Siracusa
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, oggi poi dubbi atroci. Ho preso un abito in mikado e ho l'incubo che il giorno del matrimonio si stropicci troppo... uffiiii
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo io la pazza che ha avuto ripensamenti e dopo lo ha davvero cambiato??? Smiley xd Smiley laugh
    • Rispondi
  • Josèphine
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Josèphine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non farti foto perché compromette la tua scelta! A me la signora del negozio me la vietato perché sei senza capelli fatto o trucco sistemato ed è normale vederti un'altra persona, io ho solo la foto dell'abito senza me dentroXD
    • Rispondi
  • Josèphine
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Josèphine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina ahahahhahaa rido perché è la stessa cosa che è capitata a me, se vai nei miei topic potrai leggerlo tu stessa, allora ti spiego.... io ho scelto l'abito a novembre e sono arrivata lì nervosissima perché abbiamo fatto fatica a trovare un parcheggio ma togliendo questo, sono entrata accompagnata da mia mamma e mia cognata e ho provato solo due abiti, il secondo era quello mio, e te ne accorgi perché ti senti uno schianto unica e da mozzafiato... io mi guardavo allo specchio ma avevo mia madre che parlava continuamente con la signora dell'atelier dicendole, io farei questo farei quell'altro, oppure non mi sono sentita tranquilla perché Volevo emozionarmi e non ci sono riuscita (ognuno ha reazioni diverse) quindi l ho confermato!!! MA arrivando a casa e nei giorni dopo lo pensavo si come il mio abito, ma mi mancava qualcosa e quel qualcosa era: il mio momento di silenZio davanti lo specchio senza nessuno attorno della mia famiglia che mi guardasse !!!! E fu così che la settimana scorsa ci sono andata sola e la signora me la fatto indossare e ho riconfermato quello che quel giorno nonostante mille emozioni e nervosismo avevo scelto, fidati è normale avere dubbi però non farti mai condizionare! Per esempio a mia madre piaceva il primo che ho provato ma per un piccolo particolare non lo preso perché x il periodo in cui mi sposo era scomodo per il corpetto che aveva , io ti direi di andarlo a riprovare e se non ti piace proprio cambialo, in bocca a lupo!! Ps: devi sentirti bellissima!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana...si dove mi sto servendo io ho tempo di cambiare fino a quando loro non fanno modifiche all abito
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e' capitato... Quel giorno ero super felice ma la notte non ho chiuso occhi, pensavo e ripensavo ed ho chiamato l'atelier. Ho spiegato il mio problema e si sono fatti una bella risata, mi hanno rassicurata e detto che capita a un sacco di ragazze. Sono tornata in atelier e mi hanno fatto notare tutti i minimi particolari dell'abito, l'ho riprovato e mi sono guardata con calma allo specchio (cosa che non ho fatto il giorno della scelta xke navigavo nelle lacrime) mi sono sentita semplice ma sensuale ed ho riconfermato l'abito! Adesso non vedo l'ora che arrivi agosto x indossarlo x il mio fm Smiley heart
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Dopo aver lasciato L acconto e bloccato L abito, ti fanno ugualmente cambiare abito?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo! Ne avevo scelto uno lasciandomi condizionare... Ho richiamato e un mese dopo sono tornata a provarlo. Prima ne ho provati altri, poi quello scelto e lì ho visto che non era quello che volevo. Poi la ragazza che mi seguiva (che tra l'altro adoro) me ne ha mostrati altri due. Uno l'ho provato subito perché era veramente bello... Beh, me ne sono innamorata e non volevo più toglierlo. Ho riprovato un altro che mi piaceva abbastanza ma niente, ho rimesso l'ultimo che poi ho scelto! Sembra fatto per me... Fai bene a tornare a provarlo se hai dubbi! Smiley love Smiley star
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normale che riguardandosi in quelle foto venga qualche dubbio...non so te ma io ero struccata e con i capelli tirati su alla bell'e meglio... comunque riprovalo e vedi come ti ci senti, magari senza troppi condizionamenti...e poi decidi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, foto o non foto se danno la ossibilità di cambiare che probema c'è? Provane un altro, altri 10, altri mille se vuoi, inammorati di uno e prendilo!

    Magari poi - sorpresa! - riconfermerai la tua scelta!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fare foto è normale ke poi magari rivedendola sempre ti salgono dubbi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicura della mia scelta.. Ma penso che i dubbi siano leciti Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn mi sono fatta scattare nessuna foto!! Già sapevo che, essendo io una indecisa cronica e molto lunatica, riguardandomi avrei trovato tremila difetti. Quindi ho vietato le foto!! Alla fine vale molto quello che ho provato nel momento esatto in cui l'ho indossato!! Io ero emozionatissima e sorridevo sempre e quella é una sensazione che nn dimenticheró mai. Quindi SI, é l'abito giusto!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Perugia
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non ho fatto fare le fotto a nessuno mi sono innamorata dal primo che ho provato anche se a loro tutte piacevano il secondo ,, quindi ti conviene riprovarlo e cancella le foto deve essere una sorpresa X tutti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato. infatti la settimana dopo sono andata a riprovarlo e l'ho confermato . ora lo penso spesso e più passa il tempo più guardo le foto che mi hanno fatto e le foto su internet e più mi piace e non vedo l'ora di riprovarlo! anzi, provare il mio, e non il campione. forse è anche x quello che nelle foto non mi piaccio molto.... non è della mia misura, non ha le modifiche che ho chiesto e quindi non è ancora il mio.... vai a riprovarlo e altrimenti lo cambi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Oristano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse avete ragione sarà anche il fatto di rivedere le foto e non va bene ...ma ne avevo in testa anche un altro e voglio riprovare entrambiSmiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione