Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Klizia
Sposa Precisa Giugno 2021 Verona

Non possiamo garantirti la consegna dell'abito...

Klizia, il 10 Marzo 2020 alle 16:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Entro Giugno se domani non vieni a fare la prova!"

E' quello che mi sono sentita dire dall'atelier alla mia chiamata per spostare l'appuntamento causa Coronavirus. Qui dalle mie parti i carabinieri stanno fermando ed io ho circa 45 minuti per andare fin la.

Non so che fare!

19 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 11 Marzo 2020 alle 14:00
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amabel, ci dispiace moltissimo per la situazione, potresti inviarci maggiori informazioni in privato? In questo modo sicuramente sarà più facile aiutarti.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo ke avrai ritirato L abito fai una bella recensione su quanto sono scortesi.
    Ma comunque se facessi L autocertificazione?? È valida anche x qst motivo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione non avrei nemmeno aperto al posto loro, figuriamoci fare certe minacce!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è molto giusto onestamente metterti in questa posizione 😢 io ho appena letto che il mio atelier ha deciso di chiudere, per rispetto delle clienti e dei dipendenti. Loro ci perdono un sacco ma hanno dimostrato un grande senso civico. Sicuramente si saranno organizzati in modo da andare incontro ugualmente alle spose.. Quindi.. Il tuo atelier potrebbe un minimo cercare di capire e non quasi minacciati di non consegnare in tempo.

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io capisco il lavoro ma qui c'è un decreto legge che vieta di uscire di casa se non strettamente necessario e la prova abito non è strettamente necessaria adesso!!! Il mio atelier oggi ha annullato tutti gli appartamenti fino a data da definirsi e io avevo appuntamento il 20 marzo...qua si parla di onestà!!! Io fossi in te a minaccia risponderei con minaccia...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Sono in difficoltà ma da ieri sera c'è un decreto che parla chiaro. Non trovo giusto costringere una persona a venire meno alle richieste del decreto perché io atelier non so gestire gli appuntamenti che slittano e le consegne posticipate. È quello il punto secondo me. Io direi loro "puoi garantirmi di farmi la prova a un metro di distanza? No? Allora stiamo venendo meno alla legge, mi dispiace."
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E su questo siamo d'accordo. Io dicevo che proprio perché é una situazione molto delicata e oggettivamente non si sa quando effettivamente turro questo finirà, chiudi o con gli appuntamenti spostati potrebbero trovarsi a gestire troppi abiti in poco tempo e non farcela. Non é colpa nostra come non é colpa loro. Secondo me sono stati onesti a dire che c'é anche questa probabilità. Così come esiste per noi l'impossibilità esiste anche per loro.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incredibile, io non ci andrei, hai firmato un contratto e sono tenuti a consegnarti l'abito!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che bisogna firmare l'autocertificazione di al l'atelier me la firmate voi??? Però manda qualcosa di scritto no telefonico ove scrivi che a merito del decreto legge ecc. C'è l'obbligo di stare a casa per cui no potrai presentarti il giorno.... E vedi che ti scrivono... Con la seconda prova prendono altro acconto???
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'atelier di regola non può garantire il metro di distanza (non credo che riesca a prendere le misure stando a distanza di almeno un mt), ragion per cui dovrebbe essere chiuso.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbero da denuncia!!!! Che poi dai non ce la fanno per giugno? Io la prima prova la ho a maggio
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma scusa a dir poco scortesi, non penso che tu rimandi un appuntamento così tanto x fare. Se abbiamo delle restizioni da rispettare non è sicuramente colpa nostra, dovrebbero venirti incontro. Calcola che dove ho preso io l'abito qua a Brescia l'atelier x la sicurezza di tutte ha chiuso fino al 3 aprile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze valutiamo le cose oggettività, senza lasciarci prendere dallo sconforto. È una situazione difficile per tutti, per noi come per loro. È sacrosanta la scelta di voler rimandare così come mi metto nei panni di un atelier che magari si vede spostare centinaia di appuntamenti( che si vanno ad aggiungere a quelli che già ci saranno in quel periodo) . Per quanto questo possa essere un colpo ci sta che magari loro non siano in grado di lavorare a centinaia di abiti in pochissimo tempo.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo che tu dicano una cosa del genere. Pensa che il mio atwleir ha chiuso fino a data da destinarsi perché non possono giustamente rispettare il mt di distanza e tecnicamente dovrei sposarmi il 2 maggio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ci credo!!!! non so cosa dire! anche io li minaccerei di andarmene per un comportamento così ma probabilmente accrescerebbe ancora di più il tuo problema... prova a richiamarli e insistere sulla questione.. io piuttosto insisterei sul fatto che se loro insistono in questo modo mi rivolgerei ai carabinieri per capire come fare (nel caso saranno loro a prendere provvedimenti rispetto ad un negozio che costringe la gente ad infrangere la legge!)... ah e ovviamente recensione negativa su ogni sito possibile... non ci si comporta così.

mi spiace tantissimo cara... Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo il nome dell’atelier
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno .. cioè non è un capriccio non puoi andare per ovvi motivi

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Digli che la causa di forza maggiore risolve il contratto e ti riprendi i soldi oltre alla richiesta di risarcimento del danno per non aver collaborato (loro) ad un pacifico rinvio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione