Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Luglio 2018 Milano

Non riesco a rimanere incinta

Veronica, il 2 Novembre 2020 alle 14:15 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte... Sono quasi 2 anni che provo a rimanere incinta.. Ma niente.. Ora a dicembre mio marito ha la visita dello sperma. E io esami vari ho o 27 anni ho l ansia.... La gente nn capisce.... E io ogni giorno k passa sto male dentro

28 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 7 Gennaio 2021 alle 14:26
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte mio marito ha fatto lo spermiogramma gli hanno dato gli esiti qualcuna di voi li sa leggere?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che probabilmente te l'avranno già detto in tanti... ma prima elimini questa "ansia" del rimanere incinta, meglio è... non sembra, ma crei uno stress mentale ed anche fisico impressionante, e rimanere incinta è impossibile...
    Siete giovanissimi, a meno che non ci siano problemi a monte (fate più controlli possibili), con calma arriverà anche il vostro turno!
    Da come scrivi mi sembri molto agitata a riguardo, è il tuo chiodo fisso. Cerca di rilassarti e prova ad andare avanti come se non lo desiderassi.
    Una mia amica era come te, 4 anni tra continui tentativi e lacrime per l'arrivo del ciclo. Le analisi erano tutte okay ed alla fine si erano praticamente arresi... ed è rimasta incinta!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dare importanza alla gente. Pensa che io ho un vicino anziano che mi dice: ma voi quando fate un bambino??? E poi mi dice: ma non vi viene??? Te pensa...io gli dico che non è in programma..per ben due volte me lo ha chiesto...poi mi dice: se viene sono contento.. mia suocera è andata a dire a mia cognata che ho dei problemi e pensa che non gli ho mai raccontato del mio ipotiroidismo..solo perché ho avuto il primo aborto..il secondo non glielo detto sapendo quello che andava a dire in giro... mia cognata mi è venuta a dire senza che io gli chiedessi nulla: conosco un bravo primario in ginecologia se vuoi ti do il suo numero.. i ginecologi il giorno dell'intervento in ospedale mi hanno detto che è normale e che le cause non si possono sapere anche per loro è un mistero ( loro stessi sono cauti nel parlare) ..e poi la gente che va dicendo delle cose come se fossero loro dei dottori... questo è un esempio...
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di farti seguire da qualcuno specializzato in infertilità così da fare tutti gli esami del caso. Due anni sono tanti e se non hai fatto degli accertamenti bisogna capire quale è il problema
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io sono quasi 10 anni che sto con il mio fidanzato.. abbiamo provato in questi anni varie volte..poi l'anno scorso sono andata a parlare con la mia dottoressa di famiglia che è dietologa e mi disse che probabilmente avevo problemi di impianto..mi ha prescritto l'esame della tiroide e degli anticorpi.. avevo gli anticorpi della tiroide alti...ho scoperto di avere la Tiroidite di Hascimoto e adesso sto facendo una cura ma ancora devo trovare il dosaggio. Fai le analisi più opportune..io feci il lupus like, Tiroide e la prolattina... Test di Combs e poi dopo l'aborto, 3 mutazioni genetiche. Io andai a parlare con la dottoressa dopo 8/9 mesi e ho 32 anni. Facci sapere.. stai tranquilla e non farti prendere dall'ansia...lo so che è difficile...parla con una ginecologa...e se ti dice che non devi fare nulla perché sei giovane non dargli retta.. l'età secondo me non c'entra un bel niente... non ti abbattere...io ho avuto 2 aborti quest'anno e la prossima settimana devo andare dall'endocrinologa per farmi dare un dosaggio maggiore sperando che basti... non andare a cercare su internet perché vai in paranoia, affidati solo ad un bravo dottore. e ricorda che ogni situazione è a sé...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte ma questo termometro basale come funziona???? Qualcuno l ha mai provato? Non riesco a rimanere incinta 1


    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Veronica,
    Ciò che posso consigliarti È di zero fare tutti gli esami possibili. Stare in attesa senza un “perché” è davvero difficile.
    Poi gli esami magari andranno tutti bene, ma almeno ti togli un bel peso dallo stomaco e potrai vivere tutto più serenamente. Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Sposina2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avendo particolari problemi abbiamo impiegato circa un anno. Io ho 27 anni . Fate tutti i controlli e almeno se è un motivo che si puó risolvere non perdete più tempo . Noi li abbiamo fatti dopo sei mesi di tentativi, qualche problema allo spemriogramma e dopo gli integratori presi per sei mesi è andata ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😍sicuramente❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello❤️ Godetevi questa gioia immensa
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni singola parola che hai detto. Brava! 👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido quasi tutto: un figlio è un dono e può arrivare come no. Ma sono anche convinta che ci si debba giocare tutte le carte possibili, nella consapevolezza che la PMA è un aiuto e non un miracolo. La medicina aggira alcuni problemi, ma le percentuali di riuscita sono basse e di questo dovrebbero essere tutti consapevoli. Personalmente se non dovessimo riuscirci non vivrei un dramma: sono convinta anche io che si possa essere felici (io sono molto felice) anche senza figli, e che la genitorialità sia esprimibile attraverso altre forme di amore e cura. Mi spaventano molto, anzi, le persone che basano la loro felicità e la loro realizzazione personale sulla nascita di un altro essere vivente. Per l'adozione secondo me è un discorso molto delicato e per come la mia visione utopica del mondo dovrebbe essere considerato in "parallelo" sia ad una maternità naturale che ad una maternità da PMA. Sarà che è un discorso che mi sta molto a cuore ma non amo pensare all'adozione come l'ultima spiaggia...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo quasi 4 anni di tentativi a marzo abbiamo avuto il nostro positivo.
    Non ci speravamo quasi più credimi, e dopo svariate analisi e dopo aver deciso di non accanirci con terapie varie è arrivata la bella notizia. Quello che ti consiglio io è si fate tutte le analisi necessarie e salvo problemi gravi non fissatevi. Godetevi il vostro amore e il miracolo arriverà❤forza e coraggio!!!😘
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 2 anni sono davvero tanti, troppi...e te lo dice una che al terzo tentativo ha dato di matto e si è fatta rigirare come un pedalino...e per fortuna, perché abbiamo scoperto le tube chiuse, nonostante entrambi stiamo bene...ma è un'infertilità "meccanica" come dicono...tutti mi dicevano che ero fissata, non ci dovevo pensare, se mi rilasso arriva: dipende dai casi, nel nostro esempio non era una semplice fissa mentale. La mia fortuna è stata avere anche un ginecologo che mi ha assecondato e non mi ha liquidata dicendomi di aspettare 6 mesi/1 anno.
    Ti consiglio di fare di tutto, non ascoltare nessuno e procedi verso il tuo obiettivo. Siamo nel 2020, in un modo o nell'altro un figlio si può avere. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Invece penso che incaponirsi non serve a nulla, che dare false speranze non serve a nulla e dire che "andrà tutto bene" non serve proprio a nulla. Perché può anche andare tutto male! Un figlio è un dono, non un diritto. Questo dono può arrivare, come può non arrivare. Se - malauguratamente - non dovesse arrivare non è un matrimonio di serie B e non è un'unione di serie B. Chiaramente auguro a questa sposa di diventare presto mamma, di rivolgersi a centri specializzati se necessario, ma i miracoli non sempre arrivano. Capisco la forte delusione che eventualmente ci sarebbe, ma ci sono matrimoni che vanno avanti anche senza figli. Orsù, un marito non è un cavallo da monta; e una moglie non è una mucca che deve sfornare vitelli per forza. La loro genitorialità si può esprimere in moltissimi modi. Auguro comunque a tutte voi - davvero di cuore - che presto la cicogna possa farvi visita. Se così non dovesse essere, c'è sempre l'adozione, ma capisco che è una scelta forte (devi praticamente essere pronta a dare la vita per quella creatura), altrimenti potete rimanere in due (ripeto, non è un'unione di serie B)

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2019 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica .come ti capisco...la gente ormai mi fa sempre la stessa domanda..Non impareranno mai a farsi gli affari propri.nn capiscono quanto possano ferire le persone.non capiscono che dietro ci possono essere vari problemi..purtroppo non si rimane incinta con uno schiocco di dita.x tanti è così,ma purtroppo non per tutti..ti sono vicina.e se ti può un minimo consolare,ci sono anche io che combatto come te.un bacio grandissimo.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo benissimo, anche noi ci proviamo da 2 anni, abbiamo fatto una serie di esami da cui nn è emerso nulla di rilevante, ora stiamo provando con cicli di stimolazione, staremo a vedere. Ti consiglio di cominciare a fare controlli, magari nn riscontrate nulla, ma almeno ti aiuterà a frenare l'ansia. La tua età, in questi casi è davvero una fortuna, essendo giovane si facilita tutto, io ho 38 anni e ti assicuro che il pensiero che nn ho più tanto tempo per "agire" con metodi alternativi, è tremendo, ma cerco di mantenere la positività, per quanto possibile. Nn ti amareggiare prima del dovuto, magari nn c'è nulla che nn va, conosco personalmente tanta gente che ci è riuscita naturalmente dopo anni di tentativi.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, dopo due anni è il caso che valutiate una strada alternativa a quella naturale. So che è un argomento non semplice, ma se vuoi qualcosa devi lottare con tutte le tue forze per ottenerlo. Il mio consiglio è di non perdere altro tempo e iniziare ad informarvi per la PMA perché volano altri due anni come ridere tra esami e liste d'attesa. Buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti darò false speranze come le ragazze qui sotto, sarò schietta: è inutile attendere il miracolo e non è vero che se ti rilassi arriva! Se ci sono dei problemi vanno risolti oppure si ricorre alla pma. Noi abbiamo provato 8 mesi, poi abbiamo scoperto che mio marito ha pochi spermatozoi e ora stiamo facendo pma, procreazione medicalmente assistita.
    Se vuoi un figlio è ora di affrontare il problema!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma non puoi dire a una persona che vuole figli che il matrimonio è tale anche senza e che si sta bene lo stesso. Non puoi perché chi desidera un figlio che non arriva soffre terribilmente e un discorso del genere fa solo arrabbiare!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente non ha il minimo tatto , tu fregatene e non dar peso alla loro invadenza stupida !
    A volte è davvero tutta una questione di rilassarsi... Sono certa che quando meno te lo aspetti arriverà...
    Che Dio ti benedica tesoro, stai serena che Dio vede e provvede 💙
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente dovrebbe imparare a farsi gli affari propri?!! 😠😠😠
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi fa stare male è che le persone non capiscono... Faccio finta che nn me ne importi nulla ma quando sono sola piango.... La prima cosa che mi dicono è quando fate un figlio e io ora rispondo che non è nei nostri progetti... Anche se mi verrebbe voglia di piangere.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho usato tt la mia ginecologa mi ha dtt k le mie ovaie funzionano bene quindi un po sono tranquilla
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace. Fai tutte le cure del caso. Io ho un piccolo presentimento su di me,ed è quello che io purtroppo non potrò avere figli e lo penso per svariati motivi. Io aspetto lunedì, che avrò la visita dalla ginecologa e vedremo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro mi dispiace moltissimo per questa situazione. Devi cercare di stare calma e di rilassarti e di fare in modo, per quanto possibile, che un bambino non diventi la vostra ossessione. Sei giovanissima, quindi hai ancora molto tempo davanti a te. Oggi esistono delle tecniche molto buone, anche per chi eventualmente potrebbe avere problemi di fertilità. Ricordati comunque che un matrimonio va avanti anche senza per forza dei figli. La famiglia siete tu e tuo marito e la vostra maternità e paternità si può esprimere in moltissimi modi, non per forza in un figlio proprio, ma magari verso il prossimo. Ad ogni modo, non fasciarti ancora la testa, ripeto, sei giovanissima.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io avevo fatto degli esami di controllo già prima di iniziare i tentativi, e dopo un anno e mezzo dove ogni mese il ciclo era un colpo al cuore stavo per prendere appuntamento per farne altri. Mio marito aveva già l'impegnativa per fare anche lui i suoi esami di controllo (spermiogramma eccetera) quando a marzo hanno chiuso tutto per covid e lui non è più andato. per fortuna noi abbiamo due lavori stabili che ci hanno permesso di stare a casa completamente stipendiati, e questo, insieme al fatto che nessuno delle nostre famiglie era rimasto coinvolto nel virus, ci ha dato molta tranquillità mentale al punto che ha maggio ce l'abbiamo fatta!

    La mia vicina di casa mi raccontò che anche lei ci ha provato per ANNI e poco prima di fare gli esami di controllo, quando mentalmente si era "arresa", ecco che si era rilassata ed è rimasta incinta. Idem per mia cognata, dopo 3 anni ci sono riusciti.

    Insomma, so che è molto difficile se non impossibile, ma cerca di non farlo diventare un pensiero fisso, più ci pensi e meno succede. Cercate di affrontare i vostri esami di controllo in maniera serena, sono esami di routine. In questi due anni immagino tu abbia già provato a concentrare i rapporti usando stick di ovulazione o conteggio dei giorni e simili?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non serve a molto ma ti capisco...io sono rimasta incinta 3 volte quest'anno,l'ultima volta a settembre,ma ogni volta si conclude con un aborto spontaneo...sono molto demoralizzata e per ora non voglio più provarci.Pensa che io ho 10 anni più di te,quindi ancor meno speranze!Fate tutti i controlli,ma se tutto va bene ed è normale non farti prendere dall'ansia,sei giovane e lo stress non aiuta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione